News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Agosto 2022, 13:12:19

Dylan Dog Color Fest n. 42, trimestrale
Groucho Quarto

Copertina: Zerocalcare

Un Color Fest a tutto Groucho!

Lo sbucciacipolle
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Zerocalcare
Colori: Algozzino Sergio

Groucho si sostituisce per una volta all'Indagatore dell'Incubo per mettere il sale sulla coda di un essere che spella ragazzi lasciandoli alle loro paranoie e debolezze più crude, intime e viscerali...

Papà sto male
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Maicol&Mirco

Una storia tenera e poetica che vede il piccolo Groucho alle prese con un papà affettuoso che ne adora il sense of humour già spiccatissimo fin dall'infanzia...

La caduta di Gro-Uk-Oh Il Distruttore
Soggetto e sceneggiatura: Bucci Marco
Disegni: Camagni Jacopo
Colori: Algozzino Sergio

Nelle vaste lande selvagge, regno di guerre senza fine e di devastanti magie, il nome più temuto è quello di Gro-uk-oh Il Distruttore, il barbaro dalla folta chioma e dal fisico statuario...

In uscita il 06/08/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Volume impossibile per me da commentare o valutare visto che o gli autori non mi piacciono (vedi Zerocalcare), o ritengo un insulto a chi si fa un mazzo tanto per proporre dei disegni di qualità (vedi Maicol&Mirco), oppure la storia è sciatta e senza un perché (vedi Bucci). Salvo solo i disegni di Camagni, che per me rimane un po' poco.

Voto: sv
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jacopo

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Agosto 2022, 14:28:22

Dylan Dog n. 431, mensile
Nulla è per sempre

Soggetto: Marzano Giancarlo
Sceneggiatura: Marzano Giancarlo
Disegni: Freghieri Giovanni
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca

Albo leggerissimo, sembra una storia da Maxi.
Sufficiente nel complesso, nonostante un Freghieri svogliatissimo.
Non ho capito la pagina finale.

Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Agosto 2022, 14:28:22

Dylan Dog n. 431, mensile
Nulla è per sempre

Soggetto: Marzano Giancarlo
Sceneggiatura: Marzano Giancarlo
Disegni: Freghieri Giovanni
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca

Vittime e carnefici. Cosa accumuna il destino di tre donne?

Gertie è una ragazza dimessa, dall'esistenza insignificante, che all'improvviso incontra il grande amore... May, bella e vitale, è la nuova ragazza di Dylan... Una misteriosa femme fatale avvicina persone sconosciute per poi ucciderle repentinamente... Che cosa lega le tre donne? Per fermare la catena di omicidi, l'Indagatore dell'Incubo deve risalire a un episodio sepolto nel lontano passato.

In uscita il 30/07/2022

Anteprima:

Ho visto la copertina in edicola e non ho potuto fare a meno di comprare questo numero, dopo molto tempo che ho abbandonato la testata.
Per fortuna non me ne sono pentito, anzi... complice anche gli splendidi disegni, sono stato piacevolmente coinvolto dalla trama che effettivamente mi ha ricordato tantissimo la costruzione e gli stilemi dei film di Fulci e Argento.
Una storia che forse sarebbe stata più adatta per l'Old Boy ma questi sono dettagli.
Per quanto mi riguarda è promossa appieno!
Sono onesto... il finale non credo di averlo capito perfettamente neppure io (se c'è qualcosa da capire)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Deadpool

Cari ragazzi avrei una domandina, mi sono segnato tutti i numeri della Guida a Dylan dog che vengono consigliati in un articolo del nostro sito, ma mi trovo a chiedermi una cosa, dal numero 300 fino all'inizio della saga della Meteora c'è qualche albo da recuperare o sono tutti skippabili fino a suddetto ciclo ? Se ci sono vi dispiacerebbe dirmi che numeri ? Ovviamente parlo dei numeri in mezzo tra il 300 e il 391 (I ciclo della meteora già lo possiedo) grazie  :up:

Jacopo

Citazione di: Occhi nella Notte il 18 Agosto 2022, 10:53:17Per quanto mi riguarda è promossa appieno!
Sono onesto... il finale non credo di averlo capito perfettamente neppure io (se c'è qualcosa da capire)

Probabilmente non c'è nulla da capire però boh sembra che Dylan voglia approfittarsi della tipa e fregarle i soldi e mi ha lasciato un po' così.

Citazione di: Deadpool il 20 Agosto 2022, 12:51:18Cari ragazzi avrei una domandina, mi sono segnato tutti i numeri della Guida a Dylan dog che vengono consigliati in un articolo del nostro sito, ma mi trovo a chiedermi una cosa, dal numero 300 fino all'inizio della saga della Meteora c'è qualche albo da recuperare o sono tutti skippabili fino a suddetto ciclo ? Se ci sono vi dispiacerebbe dirmi che numeri ? Ovviamente parlo dei numeri in mezzo tra il 300 e il 391 (I ciclo della meteora già lo possiedo) grazie  :up:

1. Il Giudizio del Corvo (311)
2. Una Nuova Vita (325)
3. Mai Più, Ispettore Bloch (339)
4. Il Cuore degli Uomini (342)
5. Nel Fumo della Battaglia (343)
6. E Cenere Tornerai (346)
7. Lacrime di Pietra (350)
8. Il Generale Inquisitore (353)
9. L'Uomo dei tuoi Sogni (355)
10. La Macchina Umana (356)
11. Il Prezzo della Carne (358)
12. Cronodramma (365)
13. Il Terrore (370)
14. Il Bianco e il Nero (372)

Sono andato un po' a memoria dando un'occhiata su comicsbox.

Deadpool

Citazione di: Jacopo il 20 Agosto 2022, 13:14:541. Il Giudizio del Corvo (311)
2. Una Nuova Vita (325)
3. Mai Più, Ispettore Bloch (339)
4. Il Cuore degli Uomini (342)
5. Nel Fumo della Battaglia (343)
6. E Cenere Tornerai (346)
7. Lacrime di Pietra (350)
8. Il Generale Inquisitore (353)
9. L'Uomo dei tuoi Sogni (355)
10. La Macchina Umana (356)
11. Il Prezzo della Carne (358)
12. Cronodramma (365)
13. Il Terrore (370)
14. Il Bianco e il Nero (372)

Sono andato un po' a memoria dando un'occhiata su comicsbox.
Grazie mille Jacopo, aggiungo alla lista sempre più lunga  :asd:

Neo

Ci sarebbero anche i numeri scritti da sclavi il n. 362 Dopo un lungo silenzio e il n.375 Nel mistero

Deadpool

Citazione di: Neo il 20 Agosto 2022, 20:24:20Ci sarebbero anche i numeri scritti da sclavi il n. 362 Dopo un lungo silenzio e il n.375 Nel mistero
Grazie troppo buono  :hug:

Samuel_Stern

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2022, 16:09:29

Dylan Dog Oldboy n. 14, bimestrale
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo

I traumi d'infanzia generano mostri...

Il posto delle ombre
Soggetto e sceneggiatura: Enna Bruno
Disegni: Montanari & Grassani

Accompagnata dal fidanzato Dylan, Eleanor torna nella grande villa d'infanzia dove, da piccola, aveva vissuto un tragico trauma. Ma cosa la collega all'enigmatico gruppo di persone in attesa nottetempo, in giardino, pronto a scatenare un'autentica "mattanza"?

La gabbia ipnotica
Soggetto e sceneggiatura: Barbato Paola, Boninsegni Giovanni
Disegni: Rinaldi Roberto

Kaycee non ricorda nulla dell'assassinio dei genitori, al quale ha assistito da bambina. E quando, da grande, decide di affidarsi all'ipnosi per recuperare quei devastanti ricordi, rischia la morte. All'Old Boy il compito di accorrere in suo soccorso...

In uscita il 13/08/2022

Anteprima:

Prima storia nella nella parte dell'assedio e del "non sai di chi puoi fidarti". Nella media i disegni (torniamo a vedere anche un paio di poppe, anche se disegnate al carboncino... Boh) anche se secondo me il disegnatore riesce solo in parte a rendere la differenza tra i protagonisti e i loro doppioni (compito, ad ogni modo, arduo)

Nella seconda storia la Barbato propone una trama dove al posto di DD il protagonista poteva essere la ragazza o lo psicologo.
Bella l'idea di base, il modo in cui viene risolta un po' di meno. Il colpo di scena finale scontato.

Arkin Torsen

Finalmente ho letto il Color Fest di Palloni e ne sono rimasto molto deluso. Altri lavori dell'artista mi piacquero, perciò mi ero creato, non dico delle aspettative, ma una certa curiosità. Ho trovato le tre storie degli abbozzi, in cui sono presenti degli spunti narrativi interessanti, che però non vengono approfonditi a dovere. A tratti è stato irritante. Nel complesso piacevoli i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Agosto 2022, 09:04:56Finalmente ho letto il Color Fest di Palloni e ne sono rimasto molto deluso. Altri lavori dell'artista mi piacquero, perciò mi ero creato, non dico delle aspettative, ma una certa curiosità. Ho trovato le tre storie degli abbozzi, in cui sono presenti degli spunti narrativi interessanti, che però non vengono approfonditi a dovere. A tratti è stato irritante. Nel complesso piacevoli i disegni.

Quella di mezzo delle tre mi era proprio piaciuta. Non ricordo però al momento di cosa parlasse
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

Citazione di: Deadpool il 20 Agosto 2022, 12:51:18Cari ragazzi avrei una domandina, mi sono segnato tutti i numeri della Guida a Dylan dog che vengono consigliati in un articolo del nostro sito, ma mi trovo a chiedermi una cosa, dal numero 300 fino all'inizio della saga della Meteora c'è qualche albo da recuperare o sono tutti skippabili fino a suddetto ciclo ? Se ci sono vi dispiacerebbe dirmi che numeri ? Ovviamente parlo dei numeri in mezzo tra il 300 e il 391 (I ciclo della meteora già lo possiedo) grazie  :up:

Ma ti interessano per la continuity o come qualità dici ?

Citazione di: superxeno il 23 Agosto 2022, 09:12:27Quella di mezzo delle tre mi era proprio piaciuta. Non ricordo però al momento di cosa parlasse

Sicuro ti fosse piaciuta ?  :P
Comunque anche per me abbastanza deludente quel Colro Fest.  :(

Citazione di: Jacopo il 17 Agosto 2022, 13:42:06Sufficiente nel complesso, nonostante un Freghieri svogliatissimo.

Svogliatissimo ?

Comunque discreto l'ultimo OldBoy, almeno lato Barbato, di cui ormai avevo perso la speranza visti gli ultimi regolari e Magazine, invece stupito nuovamente, come la storia di Halloween dell'anno scorso, e mi aspettavo più e Enna, che invece mi ha deluso molto, impersonale e poco convinto della storia stessa, come dice lui pura matanza, anche fine a se stessa devo dire, e visto il tema si poteva fare molto, invece non fa nulla, è quel poco che sta di spiegazione e poco convinta e velocissima, peccato.
Ormai l'Oldbou ha superato la regolare nei miei gusti, che quest'anno mi ha dato pochissimo, solo la storie di Enna, mentre sull'Oldboy tra Barbato, la bellissima storia di Ostini, l'Oldboy di Vanzella e Mignacco, non mi posso lamentare troppo. :ahsisi:
Nel prossimo c'è Enna nuovamente e la Baraldi, su quest'ultima metto già la croce sopra, su Enna speriamo sia più convinto come storia, ma non me l'aspetto francamente. Vedremo.
Peccato che l'Oldboy unico di Bilotta sia stato spostato al 2023, l'attendevo tanto, fortuna che c'è il suo Speciale annuale, come sempre.  :clap:

Deadpool

Citazione di: SisselMarston il 25 Agosto 2022, 23:23:43Ma ti interessano per la continuity o come qualità dici ?
Entrambe in realtà, mi sto segnando e recuperando pian pianino i numeri della guida e i suggerti qui, dal ciclo della meteora in avanti mi mancano solo 2/3 numeri per il resto sono in pari (mi manca l'ultimo uscito che recupero domani)

Citazione di: SisselMarston il 25 Agosto 2022, 23:23:43fortuna che c'è il suo Speciale annuale, come sempre.  :clap:
Che a sto giro è un prequel e non riporta nemmeno la dicitura Pianeta dei morti in anteprima, mah

Sull'ultimo old boy (che non seguo) l'ho sfogliato settimana scorsa ma non mi spiego come una storia sia molto più lunga della successiva, che scelta editoriale strana.

SisselMarston

Citazione di: Deadpool il 26 Agosto 2022, 09:10:27Che a sto giro è un prequel e non riporta nemmeno la dicitura Pianeta dei morti in anteprima, mah

Almeno sempre roba sua è, tanto basta.  :ahsisi:
Comunque appunto parliamo di un prequel, comunque sempre collegato, solo che questa volta hanno preso la palla al balzo per brandizzarlo come normale, si vede che è una storia che va totalmente bene anche come storia del Dylan regolare, forse per dare una falsa pausa a chi chiedeva un attimo di riposo dalla saga, non so.

Citazione di: Deadpool il 26 Agosto 2022, 09:10:27Sull'ultimo old boy (che non seguo) l'ho sfogliato settimana scorsa ma non mi spiego come una storia sia molto più lunga della successiva, che scelta editoriale strana.

Si, non è spiegato perché, ed è abbastanza curioso, ma francamente la seconda storia non na ha risentito, anzi meglio, visto che la storia della Barbato ha un ottimo ritmo cosi, senza dilungarsi troppo, ma anzi andando dritto al punto.  :ahsisi:

Citazione di: Deadpool il 26 Agosto 2022, 09:10:27Entrambe in realtà, mi sto segnando e recuperando pian pianino i numeri della guida e i suggerti qui, dal ciclo della meteora in avanti mi mancano solo 2/3 numeri per il resto sono in pari (mi manca l'ultimo uscito che recupero domani)   

Ti dico anche la mia, cosi, anche se non serve.  :D

Sulla Continuity è questa:

337 Spazio profondo
338 Mai più, Ispettore Bloch
339 Anarchia nel Regno Unito
340 Benvenuti a Wickedford
341 Al Sevizio del Caos
342 Il Cuore degli Uomini
344 Il sapore dell'Acqua
346 ...e cenere tornerai
349 La Morta non dimentica
361 Mater Dolorosa
371 Arriva il Dampyr (di cui il seguito e fine della storia sta su Dampyr 209)
377 Non Umano
380 Nessuno è Innocente (che è anche un seguito di Anime prigioniere DD 292)
384 La Macchina che non voleva morire

Mentre quelli consigliati:

337 Spazio profondo
338 Mai più, Ispettore Bloch
343 Nel Fumo della Battaglia
346 ...e cenere tornerai
348 La Mano Sbagliata
350 Lacrime di pietra
351 In Fondo al Male
353 Il Generale Inquisitore
355 L'uomo dei Tuoi Sogni
356 La Macchina Umana
358 Il prezzo della Carne
359 Sul Fondo
361 Mater Dolorosa
362 Dopo un Lungo Silenzio
365 Cronodramma
369 Graphic Horror Novel
371 Arrival il Dampyr
372 Il Bianco e il Nero
373 La Fiamma
374 La Fine dell'oscurità
375 Nel Mistero
382 Il Macellaio e la Rosa

Anyway, opinione personale, la Continuity imbastito da Recchioni, diciamo la sua trama orizzontale, si è rivelata una cagata pazzesca di Fantozziana memoria.

Arkin Torsen

Io consiglio:

337 Spazio profondo
343 Nel Fumo della Battaglia
346 ...e cenere tornerai
351 In Fondo al Male
353 Il Generale Inquisitore
355 L'uomo dei Tuoi Sogni
356 La Macchina Umana
359 Sul Fondo
361 Mater Dolorosa
362 Dopo un Lungo Silenzio
365 Cronodramma
373 La Fiamma
374 La Fine dell'oscurità
375 Nel Mistero

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html