News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

Citazione di: SisselMarston il 26 Agosto 2022, 22:32:28a chi chiedeva un attimo di riposo dalla saga
Ma che problemi hanno ? Esce una volta l'anno mentre di dylan "normale" escono 24 inediti in un anno  :lolle:

Grazie ad entrambi (si anche @Arkin Torsen) per i consigli, aggiornerò la lista dei recuperi, unica cosa non recupererò quello con Dampyr perchè del personaggio non seguo niente e non mi interessa  :up: 

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

SisselMarston


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Deadpool

Letto il #431

Un bel Dylan questo, piaciuto dall'inizio alla fine è un Dylan che sbaglia completamente l'indagine ma grazie al suo quinto senso e mezzo e un po' di fortuna riesce comunque ad essere decisivo.
Tutto sommato la storia si legge scorrevolmente e fa divertire perché è un tuffo nel passato; è comunque una storia palesemente destinata all'old boy vista l'assenza di Carpenter e Rania.
Il finale è insolito, vorrei sentire anche voi cosa ne avete pensato su questa specifica scelta per il finale, secondo me c'è lo zampino di Recchioni

superxeno

Sono indietrissimo come non mi capitava da anni.
3 regolari, 1 colori, 2 oldboy

E' che ho un po' di sfiducia su futuro di Dylan visto questo ritorno a fine anni 90...
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 432, mensile
Io ti proteggerò


Soggetto: Gualtieri Giulio Antonio
Sceneggiatura: Gualtieri Giulio Antonio
Disegni: Raimondo Luca
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca


Il mondo esterno bussa alle porte di casa come fosse il male assoluto...

Da quanto tempo la famiglia composta da una madre e dai due figli, George e Hillary, è asserragliata tra le quattro mura di una fatiscente abitazione? Che cosa li porta a temere qualsiasi incursione del mondo esterno come se si trattasse del male assoluto? E perché Dylan prova a infilarsi nella casa, dopo avere provato inutilmente, più volte, a telefonare?



In uscita il 31/08/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: superxeno il 29 Agosto 2022, 09:44:35E' che ho un po' di sfiducia su futuro di Dylan visto questo ritorno a fine anni 90...

Ehm  :asd:


superxeno

Citazione di: Deadpool il 02 Settembre 2022, 15:42:07Ehm  :asd:



Si ma era abbastanza prevedibile come cosa. Recchioni pubblica tutte le ultime storie che aveva scritto, fanno tornare tutto a prima che lui prendesse in mano il personaggio.
Danno in mano a Busatta o qualche curatore 70enne.
Dylan torna ad essere acclamato dai vecchi scorreggioni che dicevano "non e + come hai tempi ke avevo 16 anniiii!1!".
Vendite stabili e costanti e hanno fatto di Dylan Dog il nuovo Tex di Boselli. Sempre gli stessi soggetti che girano ogni 2/3 anni e via. Tutti felici e senso di Dylan Dog completamente stravolto.
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 02 Settembre 2022, 17:29:42Si ma era abbastanza prevedibile come cosa. Recchioni pubblica tutte le ultime storie che aveva scritto, fanno tornare tutto a prima che lui prendesse in mano il personaggio.
Danno in mano a Busatta o qualche curatore 70enne.
Dylan torna ad essere acclamato dai vecchi scorreggioni che dicevano "non e + come hai tempi ke avevo 16 anniiii!1!".
Vendite stabili e costanti e hanno fatto di Dylan Dog il nuovo Tex di Boselli. Sempre gli stessi soggetti che girano ogni 2/3 anni e via. Tutti felici e senso di Dylan Dog completamente stravolto.

come darti torto?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Penny-uno

Citazione di: superxeno il 02 Settembre 2022, 17:29:42Si ma era abbastanza prevedibile come cosa. Recchioni pubblica tutte le ultime storie che aveva scritto, fanno tornare tutto a prima che lui prendesse in mano il personaggio.
Danno in mano a Busatta o qualche curatore 70enne.
Dylan torna ad essere acclamato dai vecchi scorreggioni che dicevano "non e + come hai tempi ke avevo 16 anniiii!1!".
Vendite stabili e costanti e hanno fatto di Dylan Dog il nuovo Tex di Boselli. Sempre gli stessi soggetti che girano ogni 2/3 anni e via. Tutti felici e senso di Dylan Dog completamente stravolto.
Hai ragione, ma allo stesso tempo la lunga gestione Recchioni a me non è piaciuta in nessuna sua fase. Speriamo bene per il futuro...

superxeno

Avevo scritto qualche decina di pagina fa il mio pensiero su Recchioni, ma ripeto in breve. PER ME come sceneggiatore è nella media, qualche guizzo ma tanta mediocrità.
 
Come curatore ha svecchiato il personaggio in maniera incredibile.
Il pianeta dei morti, alcuni color meravigliosi, Bacilieri, Dossena, Rincione, Pontrelli, Garlaschelli e altri disegnatori emergenti in pianta stabile sul personaggio, il ciclo 666 una ottima reinvenzione del personaggio, Daryl Zed, I racconti di domani di Sclavi, i tarocchi disegnati da Stano, Cavenago alle copertine che vale 200 cover dei Cestaro, e altre cose che non mi vengono al momento.
 
Se ci aggiungi tutte le cose che non gli hanno fatto fare, tipo una super affascinante che era quella di prendere alcuni grandi nomi tra disegnatori e sceneggiatori stranieri e fare una mini collana a parte con storie loro. Un'altra è stato il crossover Dylan/Batman (o meglio DC/Bonelli che è partita da Recchioni per l'appunto) che non si sa se vedrà mai la luce.

Da quando l'hanno silurato cosa abbiamo visto?
Il crossover Dylan Dog Vasco Rossi? Le storie di 10 anni fa riadattate con palesi errori di continuity, anche nel passato? Raimondo su facebook diceva che ha consegnato le tavole di questa storia in edicola nel 2014...

Insomma ragazzi se per la Bonelli il criterio di eccellenza è Boselli per carità. Alzo le mani e probabilmente quello con i gusti difficili sono io.
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 02 Settembre 2022, 20:05:24Se ci aggiungi tutte le cose che non gli hanno fatto fare, tipo una super affascinante che era quella di prendere alcuni grandi nomi tra disegnatori e sceneggiatori stranieri e fare una mini collana a parte con storie loro.
Sta cosa qua sarebbe stata figa (e ci pensavano anche per tex) ma non è realizzabile, costano troppo anche per la bonelli purtroppo.

Per il resto mi vedo totalmente d'accordo.

Colo

"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )