News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Started by Azrael, 28 May 2020, 02:21:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Heimdall

- Dylan Dog #464 "La dama bianca"

Per una gestione di Dylan Dog a livello veramente bassi come quella attuale cosa ci può essere di più sbagliato per acuire ancora maggiormente la differenza col passato ?
Ecco bravi.....fare una storia diciamo ispirata ad uno dei maggiori successi del passato "La dama in nero".
Qui viene presentata una trama che in comune ha solo il sostantivo femminile "dama" per tutto il resto si è davanti ad una storia scialba e strampalata dall'inizio alla fine.
Se ci mettiamo poi le matite piuttosto incerte da disegnatore completo di Grassani (qui per la prima volta "orfano" del fedele e compianto Montanari) si ottiene un albo veramente di poco valore.

Voto: 4



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Colo

"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

"Ci attacchiamo di più a qualcosa solo quando ci accorgiamo di averla persa"

(Luigi Mignacco, dal Maxi Dylan Dog Oltre i confini della realtà)

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe, disse il professore, hanno maggiori difficoltà nell'affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l'esempio di Pelled'asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare"

(Charles De Lint, The Onion Girl)

Samuel_Stern

Dylan Dog Old Boy 6

Molto bello. Storia che riprende il tema degli invisibili, e corre su un paradosso tra chi non viene visto e chi non può vedere.
La serie, un anno dopo il passaggio al "monostoria", ha ancora il suo perché

pumui75

Letto ultimo numero regolare di DYLAN, FREGHIERI sempre un grande.
Resta dubbio nel finale

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

https://www.sergiobonelli.it/prodotto/istantanee-di-ordinaria-paura/
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Ho un dubbio atroce in merito ai comprimari:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Quote from: pumui75 on 05 March 2026, 12:23:31Ho un dubbio atroce in merito ai comprimari:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Le novità di recchioni le hanno resettate tutte quando è arrivata la baraldi, quindi nessun dubbio.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA