Dark Crisis on Infinite Earths (USA) di Williamson & Sampere

Aperto da Man of Steel, 09 Febbraio 2022, 17:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#135
JL Road to Dark Crisis #1

Un po' una sorta di passaggio di testimone (per questo periodo fino a Dicembre ok, ma spero il più limitato possibile!) e un incipit, con la storia di Pariah e quella finale con Natalia, per Dark Crisis.
Comincio a comprendere meglio il disagio di Pariah. Beh ci voleva poco eh, la sua è sempre stata un'esistenza travagliata, ma nel capitolo a lui dedicato, grazie ai comprimari (e grazie a PKJ), si capisce che era necessario darci un taglio.. solo che a questo punto non sarà (o non dovrebbe essere) più come prima per lui e quindi automaticamente penso ad un'evoluzione del pg.. mah vedremo :mmm:

Bello rivedere Jordan :wub: e bella anche la storia iniziale ma mi spiace.. insieme a Dick doveva esserci Conner :sisi:

Dark Crisis #1

Forse è una mia sensazione ma continuo a trovare Jon fuoriposto..e le risposte alla sua richiesta d'aiuto sono abbastanza una conferma. Ovviamente la storia penderà verso di lui e troverà quanto sta cercando (già l'ha trovato in realtà) quindi amen.. bisognerà farli crescere sti giovani prima o poi.. ma una pagina in particolare, la più bella (lui davanti le statue di Bruce, Clark e Diana), fa capire due cose.

1- Nessuno potrà mai essere come la Trinità, sono ormai leggende che non possono essere sostituite e sono un punto fisso nella mente sia del lettore e sia di tutti gli altri personaggi della storia. Prendiamo Yara ad esempio, è una novizia ma già capisce che non è adatta proprio per niente a sostituire WW, è qualche scalino sotto e sta bene lì. Queste nuove spalle non possono essere paragonate a Wally o a Dick, quest'ultimo poi è spinto tantissimo da Williamson verso il ruolo di prossima guida della JL. Ma perché? Perché ne ha fatta di strada, è perfino stato Batman per un periodo e ci stava bene. Ma anche Damian sarebbe perfetto come Batman, ma in futuro. Come Jon sarebbe un perfetto Superman, MA IN FUTURO! Non solo perché un certo scrittore della minchia la lanciato A FORZA verso l'età adulta e allora gli diamo il mantello..!
(Non so ora se sia stato tutto programmato in partenza... Piani DC = Crescita di Jon - Morte JL - Dark Crisis - Jon prende le redini della JL come nuovo Supes / Oppure... Cazzata di Bendis = Jon è forzatamente "adulto" - Morte JL - Dark Crisis - Williamson è obbligato a beccarsi Jon così e deve usarlo come nuova guida. @Man of Steel cosa ne pensi tu? Non conto PKJ perché va beh lui è un discorso a parte...)

2- La Trinità (e anche la JL) è sinonimo di Hope, una speranza che come la loro leggenda non morirà MAI! Così come la luce brillerà sempre nelle loro statue, ci sarà sempre una luce in fondo al tunnel. Williamson si porta dietro questo termine ovunque (ricordo come in Death Metal la storia che più di tutte rappresentava la speranza fosse stata Speed Metal con Wally :wub: ) perché la speranza nasce dalle piccole cose e anche nell'oscurità (come la candela per Bruce, almeno io l'ho letta così) e cresce e viene fatta crescere anche da chi è nei ranghi più bassi. Come Jon (ok qui il punto 1 c'entra poco) sta facendo ora, necessita di portare avanti la fiaccola della speranza, si impone anche davanti a Black Adam, qualcuno, anche le spalle delle spalle, DEVONO salvare la situazione nonostante l'oscurità più oscura! È una cosa che mi apre il cuore, davvero! :dowson: :wub:

P.S. da notare come la sua vignetta e lui stesso dopo il confronto con Black Adam sia in ombra, mentre girando la pagina la vignetta con Dick sia totalmente illuminata! Se questo non è puntare i riflettori addosso a un degno leader della JL... :dsi:

Comunque, Jon e soci ne hanno molta di oscurità davanti... Slade è cacciatissimo e senza scrupoli! Cioè la scena con Garfield..? Scherziamo? :look:

Ma una cosa..Slade non aveva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nel finale di Shadow War? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#136
Flash #783 tie-in

Ogni pg è al punto giusto in questo tie-in.. a parte Barry..? :asd:
Ci sarà da divertirsi nella pt.2 perché Adams sta gestendo tremendamente bene i velocisti e sa quel che scrive!

Dark Crisis #2

Beh.. lo scontro Nightwing/Deathstroke si commenta da solo. È una vecchia faida e Dick dimostra di poter reggere benissimo il confronto. E lo stesso Slade mette in chiaro come l'eroe sia un punto fermo per tanti. Forse un pg chiave per il prossimo futuro? :mmm:

Black Adam sta rompendo un po' il cazzo. Aveva da fare ok, ma critica e basta. Jon non è Clark lo sappiamo tutti, allora muovi il culo e dai una mano no? :nono:

Le pagine finali.. quanta aria di Johns e Green Lantern: Rebirth :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Dark Crisis - Worlds without a Justice League: Superman #1

Ora, capisco che è Jon a fare da padrone in questo evento (almeno fin dove ho letto io), però scrivere un Clark menefreghista nei confronti dei bisognosi e far fare tutto al figlio.. :eddai:

La storia con Aquaman è stata carina sì ma forse non l'ho capita bene... :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

Citazione di: HCPunk il 31 Luglio 2022, 22:06:02però scrivere un Clark menefreghista nei confronti dei bisognosi e far fare tutto al figlio.. :eddai:
Chi ha scritto un obbrobrio del genere dovrebbe essere licenziato seduta stante  :sisi:

Azrael

Citazione di: HCPunk il 31 Luglio 2022, 22:06:02Dark Crisis - Worlds without a Justice League: Superman #1

Ora, capisco che è Jon a fare da padrone in questo evento (almeno fin dove ho letto io), però scrivere un Clark menefreghista nei confronti dei bisognosi e far fare tutto al figlio.. :eddai:

La storia con Aquaman è stata carina sì ma forse non l'ho capita bene... :mmm:

Vabbe', si tratta di un mondo alternativo, un po' come il Superman sovietico di Millar.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

In realtà dovrebbe essere il "mondo dei sogni" di Superman, proprio come raccontato nella bellissima storia di Moore.
Qua King mi sa proprio che non ha capito il compitino, perchè io so che conosce il pg di Superman, questa storia va contro tutto ciò che lui stesso disse sul pg in Up in the Sky.

Infatti fa schifo.

Citazione di: HCPunk il 30 Luglio 2022, 15:05:51(Non so ora se sia stato tutto programmato in partenza... Piani DC = Crescita di Jon - Morte JL - Dark Crisis - Jon prende le redini della JL come nuovo Supes / Oppure... Cazzata di Bendis = Jon è forzatamente "adulto" - Morte JL - Dark Crisis - Williamson è obbligato a beccarsi Jon così e deve usarlo come nuova guida. @Man of Steel cosa ne pensi tu? Non conto PKJ perché va beh lui è un discorso a parte...)
Nah, diciamo che Williamson ha avuto la decenza di raccogliere i vari status quo dei pg e ha colto la palla al balzo, ci sono svariati modi per parlare del concetto di Legacy e come storyteller Joshau ci sa fare, l'idea di uccidere la JL era funzionale al tutto, ma come lui stesso dice in varie interviste, nessuno ci credeva per davvero, è ovvio che sarebbero ritornati. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto #3
Probabilmente l'issue migliore, but that's not saying much...

Vediamo una sola splashpage con la JSA, ma era così dannatamente bella...e sprizzava speranza da tutti i pori! :cry:
Ci sono alcuni plot-points che non mi piacciono molto, perchè proprio in questo numero Williamson comincia a rivelare alcune cose, tipo tutta questa faccenda non è esattamente un attacco della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque sappiamo già come andranno le cose, vincerà Pariah e ritornerà il Multiverso Infinito, ma...dopo?

Mi sono fatto mille filmini riguardo questa storia, ben prima di leggere Infinite Frontier e per ora nulla di tutto ciò si è vagamente concretizzato, magari giusto giusto qualcosa nel numero co-scritto da Dan Watters, con Final Darkseid e lo Psico Pirata.

Ci spero ancora, ma...per via della natura della minaccia, del concept del The Great Evil Beast...meh, questa storia la doveva scrivere un Geoff o un Morry, man...
Cioè non puoi non andare meta su queste cose, era anche andato brevemente o era per davvero solo merito di Dan Watters?

Cioè io non so neanche se Williamson sia riuscito a far comprendere ai lettori l'importanza di questa minaccia, quanto sia grossa, forse aveva bisogno di un adeguato build-up? Ha sì riusato alcune vecchie pagine, prese anche dal Swamp Thing di Moore, ma non forse non basta...
È una vecchia minaccia, ma una che volendo parla proprio all'anima della gente, l'Anti-Dio, qualcosa ben più grande di Final Darkseid o Empty Hand, non si può più andare più big di così imho.

Dov'è Swamp Thing? Dov'è la LOSH? Bendis sta persino usando questo concept nella sua mini del cazz che sembra c'entrare il giusto (poco o niente) fuck my life. :dowson:

È anche lo storytelling che conta tantissimo, proprio l'approccio verso una storia del genere and i dunno...forse era il momento sbagliato per uscire dai soliti schemi...
Ok che molte cose sono scontate, ovvero la JL ritornerà, non è morta per davvero ecc... ma quello ci sta.
È anche giusto far dire determinate cose a Jon, riguardo alla speranza ecc...ma DEVI far sentire una certa disperazione, creare un certo status quo di...Hopelessness...
Perchè è proprio in QUEL momento che deve ritornare la JL, è lì che farei intervenire The Presence, la Mano di Dio, del Writer.

Joshua ha le palle di entrare nel comic e salvare prepotentemente questi pg? Come potrebbe uno giustificare questa cosa? Chi è che boosta The Great Darkness allora?
Non è facile scrivere la storia che intendo io, non so se rivedremo The Great Darkness, tecnicamente non puoi sconfiggere una cosa del genere, so...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Superman: Kal-El Returns to Earth in Dark Crisis Tie-In
https://www.cbr.com/exclusive-superman-kal-el-returns-dark-crisis-dc/



SUPERMAN: KAL-EL RETURNS SPECIAL #1
    Written by MARK WAID, SINA GRACE, ALEX SEGURA, and MARV WOLFMAN
    Art by MAX RAYNOR, DEAN HASPIEL, JACK HERBERT, and REILLY BROWN
    Cover by DAN MORA
    Variant cover by TRAVIS MOORE 1:25
    variant cover by MARIO "FOX" FOCCILLO
    $5.99 US | 48 pages | Variant $6.99 US (card stock) ON SALE 11/29/22

"Kal-El has returned from his long sojourn to Warworld, but what ramifications does this hold for the broader DC Universe?" an official synopsis for Superman: Kal-El Returns Special #1 reads. "In this special issue, we'll spotlight Kal-El's reunion with the Dark Knight, Jimmy Olsen, the Justice League, and... Lex Luthor?! Plus: witness the never-before-revealed look at the moments leading to Superman's abduction by Pariah in the Dark Crisis event! The march toward Action Comics #1050 continues in this essential special volume!"
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool

Bene, mo mettiamo da parte Jon o gli date una serie (morente) a se e mi ridate le due serie su Clark ? Grazie.

Man of Steel

Letto Worlds Without A Justice League - Green Lantern #1
Mi manca la testata Green Lantern, ma questo numero scritto da PKJ non mi ha saziato e...francamente mi ha detto ben poco, strano...

Molto interessante invece la back-up di Hawkgirl scritta da Adams. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Dark Crisis - Young Justice #3
No sul serio, il senso di questa mini? Cosa sta cercando di dire il writer?
Personaggi scritti malissimo e pure lo storytelling fa schifo, boh.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 17 Agosto 2022, 21:24:37Letto Dark Crisis - Young Justice #3
No sul serio, il senso di questa mini? Cosa sta cercando di dire il writer?
Personaggi scritti malissimo e pure lo storytelling fa schifo, boh.

Io l'ho mollata a metà del primo numero. Per carità, sarà che io per questi pg sono rimasto ai Teen Titans di Johns, quindi sicuramente non sono aggiornato, ma è proprio out-of-character e scritta male...

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Letto The Flash #785
Pensavo che creare un altro evil-amalgam di Batman e Flash fosse pigro e noioso dopo il fantastico lavoro di Snyder con Metal e Death Red ecc...invece...Barry come una costante buona in tutto il Multiverso aveva il suo perchè. :')

Barry, grazie a Wally e Linda, è stato risvegliato, lui stesso dopo ha dato speranza a tutti, per il ritorno della JL e ora...i mean...so già come andrà a finire col #4 di Dark Crisis, vincerà Pariah but still...sono cazzi amari per lui! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

#149

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

DARK CRISIS ON INFINITE EARTHS #6
Written by JOSHUA WILLIAMSON
Art and cover by DANIEL SAMPERE and ALEJANDRO SANCHEZ
Variant cover by CULLY HAMNER
1:25 variant cover by CRYSTAL KUNG
1:50 variant cover by RAFAEL SARMENTO
1:100 foil variant cover by DANIEL SAMPERE and ALEJANDRO SANCHEZ
Black Adam movie variant cover by BEN OLIVER
Infinite Crisis homage variant cover by ARIEL COLON
$4.99 US | 32 pages | 6 of 7 | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 11/8/22
War erupts as more heroes are taken at the hands of Pariah!
The fate of the Multiverse depends on the young heroes of the DCU as they clash with Deathstroke and the Dark Army! Can the resurrected Justice League race home to Earth-Zero in time to join the fight...even if it could mean that not everyone gets to return?! And what dark powerhouse rises on the battlefield? Do not miss this incredible breakneck battle royale!


DARK CRISIS: THE DARK ARMY #1
Written by MARK WAID, DELILAH S. DAWSON, and DENNIS CULVER
Art by FREDDIE WILLIAMS II
Cover by GLEB MELNIKOV
Variant cover by WERTHER DELL'EDERA
Variant cover by TAJ TENFOLD
1:25 foil variant cover by TAJ TENFOLD
$5.99 US | 48 pages | one-shot (all covers are card stock)
ON SALE 11/22/22
As Pariah's Dark Army continues its march around the globe, Damian Wayne thinks he's got an answer as to why Pariah is able to control the most dangerous cosmic villains of the Multiverse—and he's taking Red Canary and Dr. Light on the road to see if he's right! Don't miss this thrilling Dark Crisis tie-in with direct connections to the present and future of the DCU!


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

DARK CRISIS: WAR ZONE #1
Written by MATTHEW ROSENBERG, DELILAH S. DAWSON, JEREMY ADAMS, FRANK TIERI, and STEPHANIE WILLIAMS
Art by GEORGE KAMBADAIS, DANIEL BAYLISS, FERNANDO PASARIN, MATT RYAN, and SERG ACUÑA
Cover by RAFAEL SARMENTO
Variant cover by MARIO "FOX" FOCCILLO and PRASAD RAO
1:25 variant cover by DAN JURGENS, NORM RAPMUND, and ALEX SINCLAIR
$5.99 US | 48 pages | one-shot (all covers are card stock)
On sale 12/6/22
A BOOTS-ON-THE-GROUND VIEW OF DARK CRISIS!
As the Hall of Justice falls, get new perspectives on the various conflicts while the battles across Dark Crisis rage on! With the classic Justice League members gone, see how members of the next generation such as Red Canary and The Flash Family deal with the chaos in this key chapter of the saga leading into Dark Crisis #7.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

DARK CRISIS: WORLDS WITHOUT A JUSTICE LEAGUE - BATMAN #1
Written by SIMON SPURRIER and MEGHAN FITZMARTIN
Art by RYAN SOOK, DAN JURGENS, and NORM RAPMUND
Cover by RYAN SOOK
Variant cover by RYAN SOOK
1:25 variant cover by ARIEL COLON
1:50 foil variant cover by RYAN SOOK
$4.99 | 40 pages | One-shot (all covers are card stock)
ON SALE 11/15/22
When Pariah and his forces of the Great Darkness laid waste to the most powerful superheroes of all time, all hope was lost... until now. To power his weapons of war, Pariah has captured each member of the Justice League and trapped them on worlds suited to their every dream and desire...while the planets themselves slowly eat away at their respective inhabitants. Batman is stuck in a loop wherein the greatest detective must solve the mystery of his own existence! Plus, unravel the secrets of Zatanna's world in this final epic chapter of the WORLDS WITHOUT A JUSTICE LEAGUE saga!


DARK CRISIS: YOUNG JUSTICE #6
Written by MEGHAN FITZMARTIN
Art by LAURA BRAGA
Cover by MAX DUNBAR
Variant cover by TODD NAUCK
$3.99 US | 32 pages | 6 of 6 | Variant $4.99 US (card stock)
ON SALE 11/15/22
Superboy, Robin, Impulse, Wonder Girl,Arrowette; and Red Tornado are all reunited, but is it too late for them to face down the unmitigated and unhinged power of Mickey Mxyzptlk? Young Justice will have to let their old wounds heal quickly if they're going to escape from Mickey's fake universe and rejoin the real DCU to help join the final battle of Dark Crisis!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.