Dark Crisis on Infinite Earths (USA) di Williamson & Sampere

Aperto da Man of Steel, 09 Febbraio 2022, 17:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tankorr

Messo in pari con il tie-in di Flash.

Bello, sicuramente il meglio che Dark Crisis ci ha dato finora.

Facendo un passo indietro,  e guardando l'arazzo generale

[Spoiler]

Siamo a metà saga, e non solo non è successo NULLA, ma ora scopriamo pure che il presupposto fondante della saga, la morte della JL, è ovviamente fuffa.

Non so capire se sia stata più anticlimatica la morte della JL o la scoperta che non siano morti  :lolle:

Ed è un peccato, perché si capisce che Williamson voglia toccare le corde di noi fan di Johns, si capisce che l'intento è buono, davvero.

...ma al momento è l'evento più loffio che abbia mai letto,  purtroppo

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hugostrange70

Man of Steel

Anche leggendo la solicit del #6 di un evento di 7 numeri, sembra...cioè, siamo entrati nel terzo atto, ma sembra che non succederà ancora niente...di che (?) :look:

La Crisis, l'evento COSMICO più grounded che mai.

E fra TUTTE le Crisis, questa aveva i presupposti per essere più GIGA, più cosmica, più...META che mai, hai speso un sacco di tempo a toccare robe Morrisoniane e di Moore come The Great Darkness, ripreso pagine del Multiversity, della Creazione del Creato, quindi parliamo del Overvoid Monitor, sei a un passo a parlare della figura del Writer, hai persino usato l'Empty Hand cribbio!!!

E invece mi trovo fucking Pariah brainwashato dalla The Great Darkness, una JL "morta" e uno scontro del cazz tra Deathstroke e Nightwing.

THE ABSOLUTE FUCKING STATE OF DARK CRISIS. :omg:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool

Citazione di: Man of Steel il 20 Agosto 2022, 12:56:35Anche leggendo la solicit del #6 di un evento di 7 numeri, sembra...cioè, siamo entrati nel terzo atto, ma sembra che non succederà ancora niente...di che (?) :look:

La Crisis, l'evento COSMICO più grounded che mai.

E fra TUTTE le Crisis, questa aveva i presupposti per essere più GIGA, più cosmica, più...META che mai, hai speso un sacco di tempo a toccare robe Morrisoniane e di Moore come The Great Darkness, ripreso pagine del Multiversity, della Creazione del Creato, quindi parliamo del Overvoid Monitor, sei a un passo a parlare della figura del Writer, hai persino usato l'Empty Hand cribbio!!!

E invece mi trovo fucking Pariah brainwashato dalla The Great Darkness, una JL "morta" e uno scontro del cazz tra Deathstroke e Nightwing.

THE ABSOLUTE FUCKING STATE OF DARK CRISIS. :omg:
Vabbè è scritta da Williamson mica dal gota del comics, chill bro, il fatto che possa uscire una stronzata è sempre dietro l'angolo.

Arkin Torsen

Citazione di: Deadpool il 20 Agosto 2022, 13:00:37Vabbè è scritta da Williamson mica dal gota del comics, chill bro, il fatto che possa uscire una stronzata è sempre dietro l'angolo.

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki

Man of Steel

Dunque, io conosco Williamson e comprendo appieno il concept del Great Darkness.

È per questo che non mi va di spezzare una lancia a favore di Williamson, non questa volta. :nono:

Williamson PUÒ fare e dare di più, lo so.
Sicuramente più di quello che ha fatto finora, in cuor mio spero in un cambio di rotta drastico dal #4 in poi, è comunque tremendamente tardi but still...

Poi vabbe regas...il concetto del Great Darkness è quel pane che...semplicemente non fa per i denti di...non solo Williamson, ma il 90% dei writers in giro.

La roba tosta che si vede in Infinite Frontier, quella :meta: a quanto pare era farina del sacco di un certo Dan Watters, non Williamson, boh...quando l'ho scoperto ci sono rimasto di sasso. :look:

Che Williamson ci sappia fare poco con uno storytelling metetestuale è qualcosa che l'ho smascherato da subito e avevo il dubbio da ancora prima, ma il modo in cui mi ha usato l'Empty Hand era la prova del 9, dove ovviamente ha toppato alla grande.

Però nel corso del..."Road to Dark Crisis" o è riuscito a fregarmi alla grande usando parole giuste nel contesto giusto e nel momento giusto...oppure effettivamente ne sa qualcosa, magari non quanto basta per sfornare roba nuova e sua, ma è capace solo di fare il pappagallo, boh...

Comunque non esiste parlare di CRISIS e mostrare Slade vs. Dick.

Ma 0.

Guardate che cazzo ha fatto in Metal e Death Metal insieme a Scott Snyder, no Maria io vado... :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Peccato spero che dal # 4 qualcosa cambi (per adesso hanno cambiato il titolo  :lol:) però justice league incarnate
mi sta piacendo e non poco

HCPunk

Flash #784 tie-in

Le pagine iniziali con Jesse e Max in azione sono uno spettacolo  :clap:

Il fatto di unire la velocità di Flash ad altri personaggi è senza ombra di dubbio un power up tremendo, come visto in questo numero :sisi:
Wally Jr. nel finale s'è fatto braccare dalla classica comfort zone che per alcuni personaggi travagliati è pericolosissima!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

Letto #4
"Evil does not sleep, it waits."

Eeerrr actually...it does in the DCUniverse. :P

Questa era la sorte della Great Darkness come scritta da Moore, or was it? In un certo senso, evil non ha mai smesso di avanzare le sue pedine attraverso i suoi avatars, le "dita di una mano", ma si parla più di un leakage attraverso le crepe del Creato, della Source Wall or whatever...uno non può smettere di essere ciò che è, nemmeno una entità come La Grande Oscurità che ha acquisito una sua identità dopo la nascità della Luce.

Finalmente il turning-point della maxi e FUCK, ora mancano solo 3 fottutissimi numeri, vediamo che cazz farà Williamson ora con questo Omniverso, ha già usato parole a random per descrivere il Multiverso, proprio una Snyderata...

Io comunque mi sono rotto di Deathstroke e compagnia bella, non è facile da usare The Great Evil Beast e se Pariah deve essere il "volto" di questo male, allora così sia, però per ora continua ad agire in background e che cazz...

Meh, per ora Crisis moscissima....
But what is light?

See what we want to see.

DarksiedIs

Personalmente mi sta piacendo anche questa crisi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

Messo in pari e confermo la delusione.
Date le premesse speravo e pensavo che Empty Hand avesse un ruolo principale... invece sembra si stia girando a vuoto.

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 06 Settembre 2022, 21:40:48Letto #4
"Evil does not sleep, it waits."

Eeerrr actually...it does in the DCUniverse. :P

Questa era la sorte della Great Darkness come scritta da Moore, or was it? In un certo senso, evil non ha mai smesso di avanzare le sue pedine attraverso i suoi avatars, le "dita di una mano", ma si parla più di un leakage attraverso le crepe del Creato, della Source Wall or whatever...uno non può smettere di essere ciò che è, nemmeno una entità come La Grande Oscurità che ha acquisito una sua identità dopo la nascità della Luce.

Finalmente il turning-point della maxi e FUCK, ora mancano solo 3 fottutissimi numeri, vediamo che cazz farà Williamson ora con questo Omniverso, ha già usato parole a random per descrivere il Multiverso, proprio una Snyderata...

Io comunque mi sono rotto di Deathstroke e compagnia bella, non è facile da usare The Great Evil Beast e se Pariah deve essere il "volto" di questo male, allora così sia, però per ora continua ad agire in background e che cazz...

Meh, per ora Crisis moscissima....

Diciamo che se questo fosse il numero 1 di 9 invece che il 4 di 7 saremmo tutti contentissimi  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Assolutamente, stai a vedere che ora mette la sesta e non da spazio a scene che richiedono momenti di ampio respiro! :lolle:

Questo significa che aveva solo 2 o 3 cose da dire e ci hanno fatto su una Crisi intera, pazzesco...
But what is light?

See what we want to see.