Dark Crisis on Infinite Earths (USA) di Williamson & Sampere

Aperto da Man of Steel, 09 Febbraio 2022, 17:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

I vostri commenti mi hanno per così dire un pochino raffreddato  :lol: e pensare che a me justice league incarnate che fa in pratica da premessa è piaciuta non poco  :look:

Man of Steel

Ho apprezzato diversi elementi del build-up fra Infinite Frontier e Justice Incarnate per arrivare qua.

Ora però non hai davanti nè Darkseid o Empty Hand e nemmeno Great Darkness, ma solo Pariah, bah.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Non ricordavo che Pariah fosse così potente, Williamson o ha toppato di brutto oppure ci sono cose che io ignoro  :hmm:

Man of Steel

Non è ancora chiaro, ma sembra aver avuto un power-up.
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Deadpool

Citazione di: Man of Steel il 10 Settembre 2022, 10:47:02Ho apprezzato diversi elementi del build-up fra Infinite Frontier e Justice Incarnate per arrivare qua.

Ora però non hai davanti nè Darkseid o Empty Hand e nemmeno Great Darkness, ma solo Pariah, bah.
Avevo poco hype prima adesso mi sta passando la voglia proprio  :(

Man of Steel

Letto Worlds Without A Justice League - Wonder Woman #1
Tutti questi one-shots sembrano differenti e servire different masters, con un tema di fondo differente, boh...non so cosa dire...

La main story con Diana scritta da Tini Howard era poca roba, ma la back-up di Martian Manhunter scritta da Dan Watters spaccava di brutto.

Bon e anche questo writer è entrato nel mio radar, vediamo cosa farà in futuro. :sisi:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Citazione di: Man of Steel il 13 Settembre 2022, 22:37:52Letto Worlds Without A Justice League - Wonder Woman #1
Tutti questi one-shots sembrano differenti e servire different masters, con un tema di fondo differente, boh...non so cosa dire...

La main story con Diana scritta da Tini Howard era poca roba, ma la back-up di Martian Manhunter scritta da Dan Watters spaccava di brutto.

Bon e anche questo writer è entrato nel mio radar, vediamo cosa farà in futuro. :sisi:

Sta scrivendo la mini di Azrael.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Williamson sa come caricare l'hype porcaccia la miseria! :dyo:
La tensione resta alta ma soprattutto è lo sconforto che regna sovrano. Lo si nota nella bellissima vignetta con la new Trinity sulla scalinata della Hall of justice. Bellissima davvero!

Ma.. beh.. vogliamo parlare del VERO MOMENTO SPACCA CULI..?! Davvero devo dirlo..?
THE JSA IS BACK!! :dowson:
Una pagina così la aspettavo da tantissimo tempo! Un assist per Geoff eh :dsi:
E poi, se si parla di "hope" non vogliamo tirare in ballo il Green Lanterns Corpse che oltre alla speranza porta la forza di volontà? :evilgrin:
LORO sono l'ultima VERA difesa della Terra per le minacce cosmiche, non prendiamoci in giro! E Hal finalmente è riportato degnamente sotto i riflettori!
Son molto curioso :zuzu:
Un assist per Geoff 2.0 eh :dsi:

Finale che, nonostante riguardi per cazzone di Lex, mostra per ora l'unico team che può dare seriamente una mano, anche perché qui si parla di villains di serie A eh..  :lagertha:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

#785 Dark Crisis tie-in

Quanto mi è piaciuto come Adams abbia intersecato la continuity di Flash, di Dark Crisis e delle realtà affrontate dai vari velocisti dell'evento in questione.
Davvero tutto fila liscio, hanno avuto tutti un inizio, una fase intermedia e una fine direi soddisfacenti.
"That Barry Allen is a hero no matter what world we land on." calza a pennello, proprio per quanto sta facendo Barry in Dark Crisis :sisi:

World without Justice League: Green Lantern #1

Si continua sulla stessa linea per quanto riguarda Jon. Gli stanno dando tanta importanza, da leader, come merita. L'ho già detto altre volte, è giusto così per me nonostante qui l'abbiano super potenziato. Ovviamente Hal al comando è sempre un punto fisso per me da fan delle Lanterne :sisi:

La storia con Kendra è ok, anzi di più. È un desiderio che raggiunge per forza di cose quello della mortalità, dopo tante vite e soprattutto dolori. Bella.
Se si sa che dopo la morte hai un ticket gratuito per la prossima rinascita, è naturale prendere "la vita" con leggerezza, ma se ne hai solo una a disposizione, la vivi a pieno :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Non riesco a non pensare di vedere continuamente un freno tirato in questo numero. Ci sono ovviamente i momenti cool, lo scontro di un Deathstroke pedina totale vs un Luthor che imho non avrebbe avuto il ruolo di salvatore, anzi ha portato altra carne da macello per Pariah.. Quella definitiva dato il finale, che esalta ma non più di tanto visto che era il suo scopo, bisbigliato al lettore fin dall'inizio :sisi:
Conoscendo il background del pg, la sua missione era anche palese da indovinare, annunciata dal principio oppure no.
Si vedrà..
Sostieni DC LEAGUERS

Man of Steel

Letto Dark Crisis - Young Justice #4
Non solo questa mini è chiaramente hate-scritta dal writer, ma ci sono intere sequenze che sono...come dire...laughably bad! :lolle:

Tone-deaf all'ennesima potenza.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto The Flash #786
Altro bellissimo numero, Jeremy Adams è ormai sinonimo di garanzia per me.
Abbiamo già "il grande ritorno della JSA" almeno 5 o 6 volte, ma lui è uno dei pochi che ha scritto gli altri pg oltre a Jay e Alan, finalmente anche Power Girl (che tra poco sta per avere un boostone) ha detto qualcosa e anche Yolanda!

Attraverso il surprise-villain segreto di questo numero, Jeremy ci sta già stuzzicando sulle prossime trame e in un certo senso mi ha regalato quel qualcosa che cerco di Dark Crisis, da parte di Williamson dal day 1 e che ancora non ho avuto, se non attraverso qualche recap di Multiversity...e quindi là devo creditare Morry, mica Joshua.

Lords of Chaos vs. Lords of Order, cos'è 'sto Fraction? The Great Darkness dall'altra parte...ci sono così tante forze in gioco che mostrano questa guerra fra Bene e Male, ma The Presence e The Great Evil Beast sono veramente al Top, cioè...a meno che non vai a toccare la figura del The Writer, ma anche lì...
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto Dark Crisis - The Deadly Green #1
Miglior storia targata Dark Crisis finora, wonder why...è scritto da Ram V, Dan Watters e un certo Alex Paknadel.

Contiene una marea di elementi che volevo vedere in questa storia e che -per ovvie ragioni- riprende anche le storie di Alan Moore con Swamp Thing e The Great Darkness.

E il fatto che sia a sua volta vittima da Pariah è un plot-point che proprio non mi piace e che sminuisce tutto, ma proprio tutto e va anche a contraddire quanto detto in Justice Incarnate, ma immagino che un po' come con The Presence, The Great Evil Beast sia un concept troppo complesso da poter gestire.

A questo punto potevano fare a meno di usarla, chiamare questo evento come CRISIS e sequel di COIE, sul serio...why bother?

Anyway, V e Watters fanno un lavorone qui, ormai conosco bene il loro input, la parte con Jon, Swamp e Rachel è stata gestita da Ram V, magari anche la parte nella Hall oppure era merito dell'altro writer, mentre Dan si è occupato quella con Constantine e The Great Darkness.

Tantissimi bei momenti, robe veramente deep.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto Worlds Without a Justice League - Green Arrow #1
Solita premessa, ma con un piccolo twist legato all'amore fra Ollie e Dinah.

But yeah, same shit.
But what is light?

See what we want to see.