Dark Crisis on Infinite Earths (USA) di Williamson & Sampere

Aperto da Man of Steel, 09 Febbraio 2022, 17:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Citazione di: Man of Steel il 11 Giugno 2022, 19:56:38Hrm... ti sei perso i miei papiri nel topic di DClock, là sì che facevo schifo forte. :ahsisi:
Intanto sto leggendo anche quelli su Action comics e sento le sbrodolate di saliva trasudare dallo schermo  :asd:

Man of Steel

Là è anche la speranza a parlare, però devo dire che mi sento mooolto fiducioso, me lo sento nelle ossa. :evilgrin:

Non solo bones, ma ho anche un boner! :777:
An Injustice Anywhere

Is A Threat To Justice Everywhere

Hugostrange70

MOS come già detto in passato sei capace di trasmettermi una curiosità pazzesca  :rolleyes:

Man of Steel

Troppo gentile, il piacere è tutto mio, d'altronde sono storie che meritano. :)

Poi alla fine è davvero anche una questione di prospettiva, poter riuscire a vedere certe cose in un determinato modo può davvero boostare la lettura.

We see what we want to see!
An Injustice Anywhere

Chocozell

@HCPunk guarda, io una crisi non multiversale la gradirei :sisi: 2 crisi su 3 hanno praticamente ripescato sempre dalla prima (quella di Snyder non la conto). Una cosa diversa ogni tanto non fa male. Non è questo il caso, ovviamente.
Firma.png

Azrael

Letto il #1

Per ora non mi ha stupito, un buon numero  ma nulla di piu', ma ancora il bello deve venire (spero).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Firma.png

Hugostrange70

HCPunk

Citazione di: Chocozell il 11 Giugno 2022, 23:53:09@HCPunk guarda, io una crisi non multiversale la gradirei :sisi: 2 crisi su 3 hanno praticamente ripescato sempre dalla prima (quella di Snyder non la conto). Una cosa diversa ogni tanto non fa male. Non è questo il caso, ovviamente.

Posso concordare :sisi:

Citazione di: Chocozell il 16 Giugno 2022, 10:00:02https://twitter.com/Sampere_art/status/1537087418293182468?t=39hQUC2Ee-3fIqBr8hMX_g&s=19

Che figata

Verde e rosso di nuovo insieme finalmente! :wub:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

Letto Dark Crisis - Young Justice #1
Uhhh devo dire che questo numero non mi è piaciuto affatto, ho trovato i pg scritti tremendamente OoC e...l'approccio in generale non...faceva per me...
Troppo pessimismo, troppo poco rispetto per i pg, più volte mi sono trovato a dire "wtf?". :unsure:
An Injustice Anywhere

Azrael

Non lho preso perchè credo non sia fondamentale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Per ora non lo sembra.

Letto The Flash #783
Tie-in di Dark Crisis.
Jeremy Adams è una delle cose migliori che sono capitate alla DC nel recente periodo, period. :ahsisi:

La miglior prigione in assoluto è una dove il prigioniero stesso non vuol scappare, Barry is fucked. :nono:

Vede ciò che vuole vedere e il suo Paradiso è in realtà un miraggio.
Completamente
An Injustice Anywhere

Tankorr

Letto Dark Crisis 2.

Devo ancora leggere i tie in della settimana scorsa, ma non ho resistito al main event.

Mah, un numero di...nulla. non succede nulla.

Ed in più,  è un nulla che mi sa di già visto. Sostanzialmente il piano di Pariah è quello di Alexander Luthor in Crisi Infinita.  Anche questo attacco dei villain mi ha ricordato quello, sempre di Crisi Infinita, dove vengono spazzati via i Freedom Fighters. Solo che lì la scena era drammatica e cambiava lo status quo, qui sa tutto di stantio e non succede niente.

Per ora, considerando anche la pochezza del primo numero, della morte della JL ed in generale delle due mini che hanno portato a questo evento,  devo dire che l'intero progetto non mi stia convincendo per niente

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Letto #2
lel, Williamson ha praticamente retconnato l'intera run di Thorne su Green Lantern con una sola spashpage. :asd:
Sampere è un grandissimo artist, diventerà un Big. :ahsisi:

Storywise, sì, poca roba, si avanza poco o niente con la faccenda della Crisis, Williamson sta sbagliando a non cambiare storytelling sotto questo punto di vista, vuole creare pathos e build-up, ma avrebbe dovuto già farlo e in un certo senso lo ha già fatto, solo che per qualche ragione vuole proprio tenere tutto abbastanza grounded, almeno per ora...

Boh vedremo, ma di fatto tutte le altre Crisis-cosmiche ti davano già tanto e da subito, quando scrivi una Crisis proprio non hai il tempo e il lusso di poter cazzeggiare, non mi stupirebbe se tirassero fuori una Marvelata ed estendessero la maxi di uno o due numeri....heh.

Pariah conciato come Superboy Prime è...uhhh...interessante...
An Injustice Anywhere

Man of Steel

Letto Dark Crisis - Worlds Without A Justice League - Superman #1
Consiglio anche la lettura di questo articolo dato che fornisce un po' di context.
Tom King and Chris Burnham Discuss World Without A Justice League - Superman
https://www.cbr.com/world-without-a-justice-league-superman-tom-king-chris-burham-interview/

La premessa era interessante, ma devo dire che questa storia di King non mi è piaciuta per niente. :nono:
Praticamente un remake di "For the Man Who Has Everything" però faceva pena.
Questo, semplicemente, non è Superman.

È come se avesse preso la recente run di Action Comics e l'avesse ribaltata, Superman che rifiuta di aiutare gente che ha bisogno di aiuto non esiste, absolutely fucking not. :nono:

Belle le matite di Burnham, ma d'altronde...poi sempre contare su di lui.

Occasione sprecata...
An Injustice Anywhere