News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman (2022) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 03 Marzo 2022, 15:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Purtroppo succede in molte HomeVideo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: mar-vell il 15 Giugno 2022, 08:18:28Rivisto un paio di giorni fa. Confermo il mio giudizio precedente non mi è piaciuto e non mi ha detto granché. Evidentemente è un mio problema.

Tranquillo, non e' una cosa strana, non e' piaciuto nemmeno a me che sono Batmaniano fino al midollo ;)
Nemmeno a mio fratello e alla mia ragazza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

AdrianVeidt

Citazione di: Azrael il 15 Giugno 2022, 16:27:56Tranquillo, non e' una cosa strana, non e' piaciuto nemmeno a me che sono Batmaniano fino al midollo ;)
Come mai Az?
Io l'ho ADORATO  :wub:
Penso di averlo visto già 8 volte (5 in sala e 3 in Home Video)  :asd:

mar-vell

Citazione di: Azrael il 15 Giugno 2022, 16:27:56Tranquillo, non e' una cosa strana, non e' piaciuto nemmeno a me che sono Batmaniano fino al midollo ;)
Grazie mi sento rassicurato  ;)  :up:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

pumui75

Io l'ho amato abbastanza pure con qualche riserva sugli attori in particolare:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heretic Bill

Io ho rosicato come un pazzo per non essere riuscito a vederlo una seconda volta al cinema. Ora sto risparmiando in ottica di un nuovo televisore e una soundbar ottimale per comprarlo e godermelo in originale.
Dopo una sola visione, non lo metto sopra The Dark Knight ma si gioca il secondo posto con Batman Returns e Begins. Sono sinceramente curioso di scoprire se lo apprezzerò altrettanto la seconda volta.

Instagram』♢『Facebook

AdrianVeidt

Citazione di: Heretic Bil il 16 Giugno 2022, 20:22:56Io ho rosicato come un pazzo per non essere riuscito a vederlo una seconda volta al cinema. Ora sto risparmiando in ottica di un nuovo televisore e una soundbar ottimale per comprarlo e godermelo in originale.
Dopo una sola visione, non lo metto sopra The Dark Knight ma si gioca il secondo posto con Batman Returns e Begins. Sono sinceramente curioso di scoprire se lo apprezzerò altrettanto la seconda volta.
Io lo metto in terza posizione:
1. Batman Returns
2. Batman Begins
3. The Batman
4. Il Cavaliere Oscuro
5. Batman '89

Cosmonauta

Io l'ho trovato un buon thriller/noir, ma un Batman meh. Alcune cose proprio non mi sono piaciute, altre le ho trovate buone, ma comunque non avrei la minima voglia di rivederlo ed anch'io sono un batmaniano puro al 100%

Tankorr

Per me è il migliore film di Batman dai tempi di Barton ed uno dei 10 migliori cinecomics che abbia mai visto.

L'ho visto 3 volte al cinema nei primi 10gg di distribuzione.

Ma ovviamente, ognuno ha i suoi gusti  :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Guardiano della Notte

Citazione di: Cosmonauta il 16 Giugno 2022, 21:00:13Io l'ho trovato un buon thriller/noir, ma un Batman meh. Alcune cose proprio non mi sono piaciute, altre le ho trovate buone, ma comunque non avrei la minima voglia di rivederlo ed anch'io sono un batmaniano puro al 100%

Non sono così radicale ma capisco benissimo il tuo punto di vista.
Per me resta sotto Nolan, Snyder e Burton dal punto di vista batmaniano, sotto Nolan e Snyder ma sopra Burton a livello puramente filmico.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Loki

L'ho rivisto un paio di volte e consiglio assolutamente la visione in inglese, si apprezza ancora di più l'ottima recitazione di tutti. A livello tecnico secondo me è quasi impeccabile, regia e fotografia sono top. Giusto il mix scrittura/montaggio traballa un pochetto con un paio di momento da WTF?! e un ritmo altalenante.
Personalmente continuo a preferirgli sicuramente i due di Burton. Su Nolan ci dovrei pensare, ma più o meno sul livello di Begins e TDK. Rises è 'na ciofeca, il Batman di Snyder pure peggio.

Arkin Torsen

Io voglio rivederlo e appena posso compro il BD o DVD, ma intanto nella mia top 3 lo inserisco. Medaglia di bronzo, ma comunque sta sul podio.
1. Rises
2. TDK
3. The Batman
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Io la penso come Guardiano, in pratica. Buon film, poco Batman, ma buon film.
Firma.png

Man of Steel

Per me è anche Batman, ma...boh, dopo quello di Nolan, cosa vuoi che sia?

La direzione di Burton con Bats è mooolto differente da quella di Nolan, così come quella di Snyder, ma Matt non si è allontanato molto, è sempre la solita roba grounded.

Film girato e recitato bene, confezionato bene anche dal punto di vista della scrittura, ma non ha chissà che punti bassi O punti alti e quindi...

Gli manca quel "hook" che tutti gli altri Batman avevano.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.