News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman (2022) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 03 Marzo 2022, 15:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Loki

Non sono d'accordissimo, trovo molto più Batman questo di Reeves piuttosto che quello di Nolan.

Man of Steel

Gente che trova il Batman di Nolan poco Batman è...un common mistake. :sisi:

Naturalmente ci sono svariate versioni e visioni del pg, ma se c'è UN Batman che cattura per bene l'ESSENZA del "Batman IS." è senza ombra di dubbio quello di Nolan. :ahsisi:

Non è una No-Kill rule o sequenze da Detective che rendono il pg Batman, ma proprio la forza di rialzarsi dopo la caduta.

But that's just me, my two cents. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Citazione di: Man of Steel il 16 Giugno 2022, 22:39:39Naturalmente ci sono svariate versioni e visioni del pg, ma se c'è UN Batman che cattura per bene l'ESSENZA del "Batman IS." è senza ombra di dubbio quello di Nolan. :ahsisi:

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Cosmonauta

Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Giugno 2022, 21:31:45Non sono così radicale ma capisco benissimo il tuo punto di vista.
Per me resta sotto Nolan, Snyder e Burton dal punto di vista batmaniano, sotto Nolan e Snyder ma sopra Burton a livello puramente filmico.
Come Batman sentito parlare di Il Lungo Halloween, Anno Uno ed Ego, ma onestamente io ho visto quasi solo Terra Uno in tutto e per tutto. I "rimandi" alle altre tre opere sono proprio miseri, ma comunque non è questo il motivo per cui non mi è piaciuto particolarmente come Batman, mentre come thriller/noir si.

Loki

Citazione di: Man of Steel il 16 Giugno 2022, 22:39:39Naturalmente ci sono svariate versioni e visioni del pg, ma se c'è UN Batman che cattura per bene l'ESSENZA del "Batman IS." è senza ombra di dubbio quello di Nolan. :ahsisi:
Se ci si ferma a Begins sono d'accordo. Con TDK e Rises, dal punto di vista "Batman", invece per me ha scazzato. Sopratutto con Rises. La parte nella prigione è delirante, ma sopratutto il finale del film è quanto di più anti-Batman ci sia.

Man of Steel

Non concordo, la parte in prigione è proprio il modo in cui Nolan va a legarsi di nuovo con Begins, con TDK (che è un capolavoro) era andato a parare altrove, ma Rises in un certo senso sembra il seguito di Begins, tematicamente.

Il tuo pov sul finale è qualcosa che posso anche comprendere, ma onestamente è qualcosa su cui penso nessuno possa mettere giù il piede e dire se sia o meno "da Batman" perchè molto semplicemente anche nei comics fanno fatica a chiarire quella cosa.

Cioè non è lì che trovi l'essenza di Batman, in certe storie è talmente consumato dalla sua crociata contro il crimine che proprio non riesce a smettere di essere Batman e altre volte, CONTINUA a lottare le forze del male e il "Never-Ending Battle" attraverso la Legacy cheeeee è un altro aspetto che Nolan ha colto alla grande!

Tieni conto che è anche un altro medium, nei comics è più facile e anche sensato ritrovarsi un Batman stile Beyond, TDKR e Kingdom Come, ma nei film? Si meritava il suo happy ending. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Citazione di: Man of Steel il 16 Giugno 2022, 23:15:02Non concordo, la parte in prigione è proprio il modo in cui Nolan va a legarsi di nuovo con Begins, con TDK (che è un capolavoro) era andato a parare altrove, ma Rises in un certo senso sembra il seguito di Begins, tematicamente.

Il tuo pov sul finale è qualcosa che posso anche comprendere, ma onestamente è qualcosa su cui penso nessuno possa mettere giù il piede e dire se sia o meno "da Batman" perchè molto semplicemente anche nei comics fanno fatica a chiarire quella cosa.

Si meritava il suo happy ending. :sisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 16 Giugno 2022, 22:39:39ma se c'è UN Batman che cattura per bene l'ESSENZA del "Batman IS." è senza ombra di dubbio quello di Nolan. :ahsisi:

Oh grazie per avermi fatto tornare la voglia di rivedere la trilogia eh... :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Guardiano della Notte

Citazione di: Man of Steel il 16 Giugno 2022, 22:39:39Gente che trova il Batman di Nolan poco Batman è...un common mistake. :sisi:

Naturalmente ci sono svariate versioni e visioni del pg, ma se c'è UN Batman che cattura per bene l'ESSENZA del "Batman IS." è senza ombra di dubbio quello di Nolan. :ahsisi:

Non è una No-Kill rule o sequenze da Detective che rendono il pg Batman, ma proprio la forza di rialzarsi dopo la caduta.

But that's just me, my two cents. :lol:

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

Citazione di: Clint Barton il 16 Giugno 2022, 23:06:05Se ci si ferma a Begins sono d'accordo. Con TDK e Rises, dal punto di vista "Batman", invece per me ha scazzato. Sopratutto con Rises. La parte nella prigione è delirante, ma sopratutto il finale del film è quanto di più anti-Batman ci sia.
ha scazzato perché compie una scelta che solo una persona razionale farebbe. Ma parliamo di Batman, che razionale non è, quindi non la si accetta.
A me invece è andata a genio proprio per questo motivo :lol:
Personalmente questo di Reeves sta pure per me al terzo posto, dopo Returns e TDK.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bread v Pak

The Batman è tra il 4° o 5° posto come film su Batman

1) BvS
2) TDKR
3) TDK
4-5) Batman Returns* / The Batman
6) Batman (89)
7) Batman Begins
8) Batman Forever
9) Batman & Robin

Batman Returns non lo rivedo da un po' quindi non vorrei ci fosse un effetto nostalgico
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Joe Kerr

Rivedo e aggiorno la mia classifica fatta a pag. 13 di questo topic.

Batman (89)
Batman - Il ritorno
Il cavaliere oscuro
Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Batman Begins
The Batman
Batman v Superman: Dawn of Justice
Batman Forever
Batman & Robin
Batman (66)

TheBatman

Il franchise di Batman, più di ogni altro, è riuscito a rinnovarsi ad ogni nuova incarnazione. Ha perfettamente senso considerare questo film come il migliore di sempre oppure non apprezzarlo proprio. Personalmente credo che sia il film che comprende meglio il personaggio, e che lo rappresenta nel modo più coinvolgente. A partire dallo sguardo che Batman lancia al ragazzino sulla scena del crimine. Con un'inquadratura ti raccontano il trauma che rivive ogni notte. Come diceva un utente sopra, Bruce non è una persona che affronta il dolore in maniera sana. Ha bisogno della maschera, è la sua compulsione. Per non parlare del codice morale. Qui addirittura ci hanno costruito un'intera sottotrama . La scena in cui toglie la pistola dalle mani di Selina, è puro Batman. Idem per il finale. Assecondare il richiamo della sua crociata avrà sempre la precedenza nella sua vita. Anche a costo di rimanere solo ed infelice. Una volta indossata la maschera , non può più tornare indietro. Non potrà mai avere una vita normale. Come ne La Maschera del fantasma. Mi piace la versione di Bale, ma ci sono sempre stati alcuni aspetti che mi ha portato fuori dall'idea che ho del personaggio. Un'idea di un Batman normalizzato, che vede la sua missione come temporanea. Che vuole avere una vita normale. Legittimo. Ma non il modo più coinvolgente di raccontare la sua storia . Per come la vedo io

Cosmonauta

Se dovessi fare una classifica mia metterei:

1) Batman - La Maschera del Fantasma
2) Batman (1989)

--------------------------------------------

3) Batman Returns
4) Batman Il Cavaliere Oscuro
5) The Batman
6) Batman Forever
7) Batman Begins

--------------------------------------------

8) Batman Il Cavaliere Oscuro Ritorno
9) Batman e Robin
10) Batman V Superman

La prima riga sono quelli che davvero mi piacciono.
La seconda quella dei carini, ma non ho voglia di rivederli.
La terza è quella proprio dei cessoni immondi.

AdrianVeidt

Estendendo il discorso:
1. Batman Returns
2. Batman Begins
3. The Batman
4. The Dark Knight
5. Batman '89
6. Batman - La maschera del fantasma
7. The Dark Knight Rises
8. Batman v Superman
9. The Lego Batman
10. Batman '66