News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman (2022) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 03 Marzo 2022, 15:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



The Batman

Data di uscita: 3 marzo 2022
Genere: Fantasy, Noir, Azione
Anno: 2022
Regia: Matt Reeves
Attori: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, Peter Sarsgaard, John Turturro, Jayme Lawson, Andy Serkis, Colin Farrell, Amber Sienna, Barry Keoghan, Rupert Penry-Jones, Todd Boyce, Max Carver, Charlie Carver, Iana Saliuk, Alex Ferns, Con O'Neill, Jay Lycurgo
Paese: USA
Durata: 175 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Sceneggiatura: Matt Reeves
Fotografia: Greig Fraser
Montaggio: Tyler Nelson, William Hoy
Musiche: Michael Giacchino
Produzione: DC Entertainment, Warner Bros.

TRAMA
The Batman, il film diretto da Matt Reeves (già regista di Cloverfield e dei due episodi de Il Pianeta delle Scimmie: Apes Revolution e The War), vede protagonista Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne e del suo alter ego supereroistico, l'Uomo Pipistrello.
Il film non è una origin story e, infatti, vede Bruce Wayne vestire già tempo il mantello di Batman, che vigila sulla città di Gotham City da due anni. In questo periodo il supereroe ha già affrontato diversi criminali, ma è giunto per lui il momento di discendere nelle oscure profondità della città e scontrarsi questa volta con un nemico tanto astuto quanto temibile.


-----------------


NOTA:
Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "THE BATMAN" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè. Per discutere invece di eventuali confronti con altri film si invita tutti ad usare i topic generici.
Si consiglia inoltre a chi non l'ha ancora visto di entrare nel topic con cautela (sarà difficile contenere l'entusiasmo e qualche anticipazione potrebbe scappare) e allo stesso tempo RACCOMANDIAMO a tutti l'uso del tasto Spoiler.
Lo staff si riserva di cancellare senza preavviso i post provocatori o non idonei.

Grazie per la collaborazione



NOTA DI MODERAZIONE 2

Alcune linee guida per una sana discussione.

In questo forum vogliamo che ci sia un ambiente sereno e tranquillo in cui ci si possa confrontare senza nessun problema.

Qui siamo tutti fan e ci interessa leggere il vostro parere personale. Quindi cerchiamo di evitare riferimenti ad altri (es. "la gente dice", "i critici dicono", "su facebook si dice...", "la gente non ha capito un c....", "anche il 70% della gente che l'ha visto dice..."). A noi qui interessa discutere di ciò che pensiamo noi (e tra l'altro, cercare di supportare la propria idea dicendo che anche "la maggior parte la pensa così" non la rende più valida).

Non inasprite inutilmente i toni e godiamoci il film e il confronto che ne segue nel modo più tranquillo possibile.

Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa piacere.
Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa non piacere.
Accettate il fatto che il film possa avere cose positive e cose negative.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

AdrianVeidt

Burton ha piegato Batman e Gotham stessa a quella che è la sua poetica.
Nolan ha rinnovato il cinecomic moderno con una trilogia capolavoro, ben contestualizzata nel momento storico americano dell'epoca post 11 settembre.
Matt Reeves ha compreso appieno l'essenza dei fumetti del pipistrello di Gotham portandoci su schermo la trasposizione più fedele a quel mondo ed al personaggio stesso.
3 visioni autoriali differenti. 6 film meravigliosi. Che fortuna essere fan di Batman  :asd:

Come ho detto prima reputo il Batman di Pattinson il migliore visto sul grande schermo.
Sembra uscito dalle pagine di un fumetto ("Il lungo Halloween", "Hush", "Batman Ego" per citarne alcuni).

I primi 10 minuti del film sono a mio avviso i migliori 10 minuti del personaggio al cinema, in assoluto.
Avevo letteralmente la pelle d'oca.

Nei prossimi giorni farò una recensione più approfondita, dopo una seconda visione.

Godetevi questo filmone :batman:

Kenshiro

Appena entrato in sala. A dopo sfigatelli. :batman:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Ancora 4 ore per me, questa volta mi hai fregato perdente di un Gon. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Heimdall

Appena iniziato l'intervallo.
Film molto più investigativo di quelli precedenti. Ritmo più lento ma altamente ipnotico.
Molto sulla scia de "Il lungo Halloween".


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

xRocinante


Kenshiro

Citazione di: Man of Steel il 03 Marzo 2022, 17:06:53Ancora 4 ore per me, questa volta mi hai fregato perdente di un Gon. :ahsisi:

Che sfigatello quel MoS. :ahsisi:

BTW...3 sole parole: A fuckin' masterpiece.
Non pensavo l'avrei mai detto, ma se la contende tranquillamente con il Batman di Burton come mio preferito.
È veramente perfetto sotto quasi ogni punto di vista. Inquadrature, musiche, dialoghi, è tutto pazzesco.
Mi aspettavo un colpo di scena specifico ad un certo punto, ma va benissimo così.
Piuttosto, il colpo di scena nel finale...quello ha compensato abbondantemente e mi hyppato a bestia per l'eventuale sequel.
Qualche lieve stortura di naso per qualche scena un po' lenta e per certe facce di Pattinson. :asd:
Non mi capita mai di dire una cosa del genere, ma sono fortemente tentato di andarlo a rivedere...al cinema!!
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Heimdall

Non solo solito fare paragoni, quindi non mi ci metto a classificarli, ma è un grandissimo film ai livelli della trilogia di Nolan.
E credo che ne prenda in "prestito" anche alcune sequenze e scelte di montaggio.
Confermo il grande aspetto investigativo della pellicola e devo dire che Pattinson mi ha realmente sorpreso in positivo (anche se gli preferisco ancora Bale).
Il cast di contorno è molto azzeccato e Turturro nei panni di Falcone ci sta alla grande.
Inizialmente parte un tantino lento ma, dall'intervallo in avanti, ingrana tutta un'altra marcia in un crescendo assoluto.
L'Enigmista è caratterizzato benissimo (molto bravo l'attore che lo ha interpretato) e non si riduce alla solita macchietta.
Insomma un bel filmone che ho visto con gran piacere e che mi ha esaltato  :batman: 


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Asgard_83

si vede la batcaverna e il punto interrogativo sul costume dell'enigmista?

Angel Lupo

Il Batman più Batman di sempre
3 ore di "serie regolare"

Solo non ho ancora capito se è il suo grande pregio o il difetto

Dano così così
Tutti gli altri perfetti

Heimdall

Citazione di: Asgard_83 il 03 Marzo 2022, 20:56:05si vede la batcaverna e il punto interrogativo sul costume dell'enigmista?

La batcaverna
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Casa Wayne
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Essendo un film ambientato agli inizi della "carriera"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Asgard_83

e come mai secondo te? e il costume enigmista?

Heimdall

Citazione di: Asgard_83 il 03 Marzo 2022, 21:07:05e come mai secondo te? e il costume enigmista?

Tutto è stato abbozzato in modo intenzionale proprio per dare la sensazione di un periodo iniziale ed iniziatico che subirà ovviamente dei miglioramenti negli anni di carriera seguenti.
Ed è stato uno degli aspetti vincenti della sceneggiatura  :ahsisi:
Il costume dell'Enigmista è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....