News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Donny Cates

Aperto da Azrael, 07 Giugno 2020, 04:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Marzo 2022, 11:35:04

Thor N. 20

Autori: Donny Cates, Nic Klein
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #20
MARVEL ITALIA

• Mjolnir è fuori controllo!
• La scia di morte e distruzione che sta lasciando per i Dieci Regni sembra inarrestabile.
• Thor deve agire in fretta se vuole salvare Asgard...
• ...e impedire che la mortale profezia del Dio dei Martelli si avveri!

Bel numero tutto sommato, ad oggi tra le mie letture Marvel preferite, finalmente si mostra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non voglio dare voti, preferisco darlo a fine ciclo a stop punto.

Mordecai Wayne

Davvero niente male questo arco narrativo sul Dio dei Martelli. Cates continua a pescare dal passato del personaggio andando a riprendere i frutti delle magie di Odino e facendoli scagliare contro Thor in una sorta di nefasto rigetto.
Credo che nei prossimi numeri Thor avrà il suo bel daffare, circondato dagli eventi e situazioni che sono montate contro di lui. Probabilmente l'unica sua salvezza sarà Loki, vedremo. Ottimi i disegni di Klein.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Thor N. 21

Contiene: Thor (2020) #21
MARVEL ITALIA

• Continua la serie campione di vendite negli Stati Uniti!
• Thor è vinto, e il Dio dei Martelli è pronto a infliggere l'ultimo colpo!
• C'è ancora un modo per salvare il Tonante, ma il prezzo da pagare è alto.
• Inoltre, la scioccante origine del Dio dei Martelli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Numero molto bello dove Cates gioca bene la carta legata al Dio dei Martelli e alla recente ribellione di Mjolnir. Un paio di intuizioni che danno un senso al tutto e che si ricollegano alla recente continuità imbastita durante la gestione di Aaron.
Molto spettacolari anche i disegni di Klein.
Sono molto curioso di leggere la conclusione di questo arco narrativo davvero entusiasmante.

Voto: 8+
Look!

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Aprile 2022, 08:37:02Numero molto bello dove Cates gioca bene la carta legata al Dio dei Martelli e alla recente ribellione di Mjolnir. Un paio di intuizioni che danno un senso al tutto e che si ricollegano alla recente continuità imbastita durante la gestione di Aaron.
Molto spettacolari anche i disegni di Klein.
Sono molto curioso di leggere la conclusione di questo arco narrativo davvero entusiasmante.

Voto: 8+
:quoto:

Mordecai Wayne

Thor vol. 1 - Il Re Divoratore
Marvel Collection

17x26, C., 152 pp., col.|18€
Contiene: Thor (2020) #1/6
PANINI COMICS

• L'inizio di una nuova leggenda per il Dio del Tuono!
• Donny Cates, la superstar della Marvel contemporanea, dà il via al suo ciclo di storie su Thor.
• Il principe è diventato re, i Dieci Regni sono in pace e tutta Asgard si prostra al Tonante.
• Ma c'è una minaccia cosmica che incombe: l'Inverno Nero sta arrivando!
Look!

Log

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Aprile 2022, 13:37:25

Thor vol. 1 - Il Re Divoratore
Marvel Collection

17x26, C., 152 pp., col.|18€
Contiene: Thor (2020) #1/6
PANINI COMICS

• L'inizio di una nuova leggenda per il Dio del Tuono!
• Donny Cates, la superstar della Marvel contemporanea, dà il via al suo ciclo di storie su Thor.
• Il principe è diventato re, i Dieci Regni sono in pace e tutta Asgard si prostra al Tonante.
• Ma c'è una minaccia cosmica che incombe: l'Inverno Nero sta arrivando!

Sono indeciso se iniziare o meno a leggerlo (ormai compro direttamente i volumi). Merita?
Di Cates ho adorato Cosmic Ghost Rider e Silver Surfer Black, apprezzato abbastanza i suoi Doc. Strange, Thanos e  Guardiani, mentre ho provato ed abbandonato Venom in quanto non mi prendeva proprio...
In virtù di tali premesse, me lo suggerite o lascio stare?

Clod

Per adesso è una serie discreta, il primo arc è il più debole.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Log il 29 Aprile 2022, 12:13:55Sono indeciso se iniziare o meno a leggerlo (ormai compro direttamente i volumi). Merita?
Di Cates ho adorato Cosmic Ghost Rider e Silver Surfer Black, apprezzato abbastanza i suoi Doc. Strange, Thanos e  Guardiani, mentre ho provato ed abbandonato Venom in quanto non mi prendeva proprio...
In virtù di tali premesse, me lo suggerite o lascio stare?
Visto quanto hai scritto ti suggerisco di lasciar perdere anche perché questo primo arco narrativo è parecchio scarso.
Look!

Log

Allora mi sa che investirò in qualcos'altro  :lol:

Grazie!

Mordecai Wayne

Thor N. 22

Contiene: Thor (2020) #22
PANINI COMICS

• Al cospetto del Dio dei Martelli, Thor è inerme!
• Per fronteggiarlo, tutto l'Universo Marvel deve unirsi...
• ...ma anche così la sopravvivenza non sarà scontata!
• Un arco narrativo fondamentale per il futuro di Thor.
Look!

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2022, 13:01:23

Thor N. 22

Contiene: Thor (2020) #22
PANINI COMICS

• Al cospetto del Dio dei Martelli, Thor è inerme!
• Per fronteggiarlo, tutto l'Universo Marvel deve unirsi...
• ...ma anche così la sopravvivenza non sarà scontata!
• Un arco narrativo fondamentale per il futuro di Thor.

Allora a me non stava proprio facendo impazzire come si stava delineando la serie (vedasi numero scorso, buono ma non eccelso), ma l'ultima pagina di questo numero probabilmente mi farà comprare anche il prossimo, lo so sono un sempliciotto che ci posso fare ?  :asd:

ctbomb

Ciao.

Io invece volevo chiedervi se fosse una buona idea iniziare proprio da questo story-arc sul Dio dei Martelli.

Secondo voi lo posso fare?

Il primo arc dite essere scarso. Il secondo un po' meglio, e mi pare anche il terzo, ma attualmente è difficile reperire tutti gli albi.

Per cui, essendo questo 4o story-arc quello che sembra piacere di più, potrei iniziare proprio da questo, e magari un giorno recuperare il precedente con il 2o volume TP.

Che mi dite? Grazie.

PS: essendo in arrivo anche il crossover con Hulk (lo so che sono un po' OT, ma interessa anche questo Thor), pensavo di recuperare anche i primi albi di questa nuova run. Certo che dopo Ewing... :/

Attendo consigli. Ri-grazie.

Gianpaolo

ctbomb

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 14:23:09

[glow=red,2,300]Thor N. 18[/glow]

Autori: Pasqual Ferry, Donny Cates
Contiene: Thor (2020) #18
MARVEL ITALIA

• Il suo nome è Throg, la rana del tuono!
• E Thor ha una missione segreta molto importante da affidargli...
• Nelle sue zampe c'è il futuro dell'Universo Marvel!
• Alle matite, Pasqual Ferry, già disegnatore del mitico ciclo di storie scritto da Matt Fraction!

Ciao.

Alla fine dell'albo (almeno in quello americano), compare un "continua...". Ma non credo sia ancora trapelato quando.

Mi sapete spiegare la ragione, essendo che nel successivo appare il Dio dei Martelli?

Grazie.
Gianpaolo

Mordecai Wayne

Quel continua è inteso come future storie legate ai Thor Corps che verranno raccontate o su questa serie oppure su qualche spin-off. Cates ha promesso che vi saranno altre storie dedicate al personaggio di Throg.
Look!