News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America: Bianco - di J. Loeb & T. Sale

Aperto da DrHouse92, 12 Aprile 2016, 21:03:45

Discussione precedente - Discussione successiva

GioZar

Ciao ragazzi, volevo sapere se questa storia fosse collegata alle altre 3 colors della coppia Loeb-Sale oppure se si potesse leggere tranquillamente da sola (non ho letto le altre tre e spero di recuperarle se ne faranno mai un'edizione come questa).

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Finito!!!

Questa è una delle coppie che dovrebbero lavorare sempre insieme.
Non è spettacolare come le altre opere, ma con questi disegni si respira quell'aria particolare che in pochi hanno.
Opera che secondo me si concentra troppo sulla memoria di Bucky, anzi direi che si concentra solo su quello.
Opera che consiglio a tutti gli amanti di questo duo (Loeb & Sale).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akhir

Citazione di: Azrael il 19 Maggio 2016, 03:25:14
Finito!!!

Questa è una delle coppie che dovrebbero lavorare sempre insieme.
Non è spettacolare come le altre opere, ma con questi disegni si respira quell'aria particolare che in pochi hanno.
Opera che secondo me si concentra troppo sulla memoria di Bucky, anzi direi che si concentra solo su quello.
Opera che consiglio a tutti gli amanti di questo duo (Loeb & Sale).

Rispetto alle altre storie della "serie" come la valuteresti ? Un gradino sotto ?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Grazie, grazie, grazie infinite per avermi "obbligato" a comprarlo!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DrHouse92

Citazione di: DrHouse92 il 23 Aprile 2016, 11:20:18
Come è stata la prima notte in carcere? :lolle:
Se ti penti di quello che hai detto e decidi di comprarlo, ti faccio scagionare :hug: :asd:
Te l'avevo promesso, quindi sei libero :lolle:
Goditi l'odore dell'aria aperta.... fino alla prossima eresia che dirai :asd: :hug:

Lex

Appena finito il volume; è stata davvero una lettura emozionante.
Viene descritto benissimo il rapporto Cap/Bucky agli esordi come team.
Spero davvero che ripropongano in cartonati singoli anche gli altri "colori" (lessi solo Hulk grigio nel TP 100%)

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arkin Torsen

Ho letto il volume: mi è piaciuto.
Sale è uno dei miei disegnatori preferiti e qui si sbizzarrisce, giocando più del solito con anatomie e proporzioni, mantenendo comunque i personaggi sempre riconoscibili.
Forse, sapendo che Bucky è tornato, la storia perde un po' della sua potenza, ma resta molto gradevole, soprattutto perché Loeb è bravo a scegliere le parole con le quali accompagna l'azione.
Nel corso del volume si nota il cambiamento di Cap, costretto a scendere a patti con la guerra, ma senza rinunciare del tutto alla propria umanità.
Diversamente da Blue e Yellow, non mi sono emozionato particolarmente.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Robin

E' prevista una ristampa di questo ciclo all'interno della collana Marvel Must Have ?

Chocozell

Firma.png

Robin

Penny-uno

Capitan America: Bianco
Marvel Must Have

Autori: Tim Sale, Jeph Loeb
17x26, C., 144 pp., col.|15€
Contiene: Captain America: White (2015) #0/5
PANINI COMICS

• Steve Rogers è un uomo fuori dal tempo, ma soprattutto è un uomo senza un vero amico.
• E mentre Capitan America cerca di venire a patti con la situazione, la memoria non può che farlo tornare ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando combatteva fianco a fianco con l'intrepido Bucky.
• Insieme agli Howling Commandos di Nick Fury, i due lottavano giorno e notte contro il più terribile dei nemici, incuranti delle difficoltà.
• Il leggendario creativo composto da Jeph Loeb e Tim Sale rivisita i giorni di gloria di Cap in una storia all'insegna dell'amicizia più profonda.

Nik88

Citazione di: Penny-uno il 21 Aprile 2024, 15:04:01

Capitan America: Bianco
Marvel Must Have

Autori: Tim Sale, Jeph Loeb
17x26, C., 144 pp., col.|15€
Contiene: Captain America: White (2015) #0/5
PANINI COMICS

• Steve Rogers è un uomo fuori dal tempo, ma soprattutto è un uomo senza un vero amico.
• E mentre Capitan America cerca di venire a patti con la situazione, la memoria non può che farlo tornare ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando combatteva fianco a fianco con l'intrepido Bucky.
• Insieme agli Howling Commandos di Nick Fury, i due lottavano giorno e notte contro il più terribile dei nemici, incuranti delle difficoltà.
• Il leggendario creativo composto da Jeph Loeb e Tim Sale rivisita i giorni di gloria di Cap in una storia all'insegna dell'amicizia più profonda.

Direi che con questo formato è la volta buona che mi tocca comprarlo 😅