News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Donny Cates

Aperto da Azrael, 07 Giugno 2020, 04:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Thor N. 18

Autori: Pasqual Ferry, Donny Cates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #18
MARVEL ITALIA

• Il suo nome è Throg, la rana del tuono!
• E Thor ha una missione segreta molto importante da affidargli...
• Nelle sue zampe c'è il futuro dell'Universo Marvel!
• Alle matite, Pasqual Ferry, già disegnatore del mitico ciclo di storie scritto da Matt Fraction!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero in cui il protagonista assoluto è la rana Thorg che per la maggior parte della storia sembra un fanfarone ma sul finale stupisce tutti per la sua arguzia e organizzazione. Ferry, il disegnatore ospite, ha un tratto che si sposa bene per ritrarre il mondo in miniatura degli insetti.
Ora vedremo come sarà il prossimo arco narrativo in cui Thor andrà alla ricerca del martello rubato.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Thor (2020) #18

Numero di passaggio e leggero che apre al nuovo arc di ricerca del martello. Throg mi piace tantissimo come personaggio :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne


Thor N. 19

Autori: Donny Cates, Nic Klein
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #19
MARVEL ITALIA

• ...il Dio dei Martelli!
• Thor ha smarrito Mjolnir...
• ...e nemmeno la vista di Lady Sif riesce a scoprire dove si trova.
• Per localizzarlo, il Tonante si deve rivolgere all'ultima persona a cui vorrebbe chiedere aiuto: Odino!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#17

Oh, c'è poco da fare...un po' alla volta Cates col suo Thor mi sta conquistando!
La questione Mijolnir, le beghe familiari, il Black Winter che incombe....è forse l'unica serie insieme a DD che leggo con la voglia di andare avanti "per vedere cosa succede".
Poi disegni sempre belli.

Voto: 8-

Clod

Io per ora, invece, mi son fermato.
Non una brutta lettura, ma dopo Aaron mi è parso di leggere niente di nuovo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

A che punto ti sei fermato?
Perché anche a me all'inizio non era piaciuto...

Deadpool

Letto il #19

Inizia finalmente sta saga alla ricerca del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
senza escludere i problemi in famiglia (deluso dall'assenza di Angela allo stadio  :tsk: ) ed il Black Winter in arrivo di carne al fuoco sembra essercene tanta (troppa ? :mmm:) comparto grafico sempre di pregevole fattura.

Voto 7.5

Clod

Citazione di: katzenberg il 11 Febbraio 2022, 21:19:50A che punto ti sei fermato?
Perché anche a me all'inizio non era piaciuto...
dopo il terzo arc; l'inizio sì, non piaciuto nemmeno a me, il secondo arc sì; il terzo carino, ma alla fine mi ha lasciato poco

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Clod il 12 Febbraio 2022, 17:26:01
Citazione di: katzenberg il 11 Febbraio 2022, 21:19:50A che punto ti sei fermato?
Perché anche a me all'inizio non era piaciuto...
dopo il terzo arc; l'inizio sì, non piaciuto nemmeno a me, il secondo arc sì; il terzo carino, ma alla fine mi ha lasciato poco

Eh no, allora forse fai bene a lasciar perdere.
A me già dopo una decina di numeri è iniziato a piacere.
Per carità non un capolavoro ma poco alla volta si stanno sommando una serie di elementi che rendono la lettura interessante.
Inoltre, dopo un periodo in cui l'ho sopportato poco, sto facendo pace con Cates.
Ormai so cosa aspettarmi da lui...spesso i singoli numeri non sono nulla di speciale, gioca tanto (troppo) su colpi a effetto e alla fine sembrano lasciare poco.
Però i suoi lavori osservati poi nel complesso riescono sempre ad essere significativi, pur scrivendo da poco conosce bene il medium nella sua declinazione supereroistica e finora è quasi sempre riuscito a lasciare qualcosa di significativo (Venom ha ridefinito il personaggio e il suo ciclo cosmico è ricchissimo di idee che sono una miniera per il futuro)
Certo, è tamarro...però non è quel tamarro pesante alla Snyder è sempre leggero, leggibile e divertente...

Clod

quello sicuramente, infatti anche se nella sua gestione di Venom una tanto si fosse lasciato andare (specie in  King in Black), non ho avuto particolari problemi a digerire il tutto.

Però probabilmente è qualcosa che digerisco a piccole dosi o a cui ponga dinanzi altro tipo di letture. Considerato che poi non manchi molto alla fine della serie, per ora mi fermo, poi magari più avanti (e qualora trovi scontato il volume), recupero e chiudo la gestione

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

#86
#18

Altro numero che mi ha divertito tantissimo!
La squadra assemblata da Throg è davvero interessante e sono curioso di vedere come se la caveranno nella loro ricerca!
I disegnatori ospiti se se la sono cavata bene, molto adatti a rappresentare questa inedita banda.

Voto: 7,5

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Febbraio 2022, 14:12:20

[glow=red,2,300]Thor N. 19[/glow]

Autori: Donny Cates, Nic Klein
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #19
MARVEL ITALIA

• ...il Dio dei Martelli!
• Thor ha smarrito Mjolnir...
• ...e nemmeno la vista di Lady Sif riesce a scoprire dove si trova.
• Per localizzarlo, il Tonante si deve rivolgere all'ultima persona a cui vorrebbe chiedere aiuto: Odino!

Molto interessante questo inizio dell'arco narrativo incentrato sulla ricerca del martello rubato in quanto Cates si ricollega a vicende narrate nella gestione di Aaron ma anche al suo Catesverso, in particolare Knull e l'Inverno Nero.
Questa lunga caccia di Thor accompagnato da Odino parte con i presupposti giusti.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Thor (2020) #19

Altro giro, altra corsa.
Anche stavolta troviamo un Thor bello incazzoso e pronto a menare le mani: possiamo dire che tutta la gestione Cates non è sicuramente improntata alla serenità e alla pace :asd:
I presupposti per un arc piacevole ci sono tutti :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne


Thor N. 20

Autori: Donny Cates, Nic Klein
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #20
MARVEL ITALIA

• Mjolnir è fuori controllo!
• La scia di morte e distruzione che sta lasciando per i Dieci Regni sembra inarrestabile.
• Thor deve agire in fretta se vuole salvare Asgard...
• ...e impedire che la mortale profezia del Dio dei Martelli si avveri!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!