News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Donny Cates

Aperto da Azrael, 07 Giugno 2020, 04:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Thor N.1

Autori: Donny Cates
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Thor (2020) #1
MARVEL ITALIA

• L'Inverno Nero sta arrivando!
• Dopo la Guerra dei Regni, Thor è diventato Re di Asgard.
• Ma nel regno di Thor si sta per abbattere una minaccia di dimensioni... cosmiche!
• Un nuovo, emozionante inizio targato Donny Cates (Venom) e Nic Klein (Deadpool)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Curioso di leggere l'inizio di questa gestione di Cates.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Primo numero che mi ha convinto. Cates prosegue su Thor l'espansione del Catesuniverse a cui si aggiunge ora appunto Thor. Chi segue, ho a seguito le altre serie di Cates, troverà qui situazioni e personaggi oramai divenuti familiari.
La sfida che dovrà affrontare Thor comunque è tutta nuova e ha a che fare con l'origine dell'attuale Marvel Universe. Insomma un inizio promettete che spero non deluda le aspettative come successo sui Guardiani della Galassia.
Ottimi i disegni di Klein.
Un cambio di rotta per il Dio del Tuono che è quantomeno benvenuto.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#1

Primo numero promosso con qualche riserva per me.
Innanzitutto devo subito dire che per quanto mi rigiarda la parte del leone la fanno i disegni di Klein: davvero stupendi e perfetti per il tono della serie.
La storia è senza dubbio interessante anche se il tema "è in arrivo una minaccia che più grande non si può" è davvero poco originale.
Inoltre il nuovo status dal Dio del Tuono è quantomeno scivoloso, diciamo così.
Proseguo con interesse, in digitale per ora...

Voto: 7,5

Lachesi

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Giugno 2020, 09:27:50
Primo numero che mi ha convinto. Cates prosegue su Thor l'espansione del Catesuniverse a cui si aggiunge ora appunto Thor. Chi segue, ho a seguito le altre serie di Cates, troverà qui situazioni e personaggi oramai divenuti familiari.
La sfida che dovrà affrontare Thor comunque è tutta nuova e ha a che fare con l'origine dell'attuale Marvel Universe. Insomma un inizio promettete che spero non deluda le aspettative come successo sui Guardiani della Galassia.
Ottimi i disegni di Klein.
Un cambio di rotta per il Dio del Tuono che è quantomeno benvenuto.

Voto: 7.5


Io concordo con te, in generale mi è piaciuto e sono molto curiosa di vedere come prosegue... Mi piace il tono drammatico, penso che ci fosse bisogno di cambiamento per il personaggio, anche se ho adorato la gestione di Aaron. Personalmente mi sarebbe piaciuto vedere di più come Thor se la cava a fare il re di Asgard prima di iniziare una nuova avventura, ma non si può avere tutto  :)

Azrael


Thor N.2

Autori: Donny Cates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #2
MARVEL ITALIA

• L'unico modo per sconfiggere Inverno Nero è lasciare che Galactus consumi cinque pianeti...
• ...e al suo fianco c'è Thor, l'Araldo del Tuono!
• Il principale compito di Thor è assicurarsi che gli abitanti dei mondi condannati abbiano salva la vita...
• ...ma anche Asgard reclama l'attenzione del suo Re!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

In questo numero iniziano i contrasti inevitabili tra l'araldo Thor e Galactus. Il carattere del primo mal si adatta alle richieste di sudditanza del Divoratore di Mondi. Ma la loro missione ha uno scopo finale più importante delle singole perdite. Chissà se nei prossimi numeri Thor dovrà arrendersi all'evidenza.
Quello che non ho mai capito comunque è perché in questi casi gli scrittori Marvel diano la priorità al salvataggio delle specie umanoidi tralasciando le altre che dovrebbero aver uguale dignità.
Il numero si chiude con il classico cliffhanger che lancia il poderoso duello che si svolgerà nel prossimo capitolo.

PS: nell'introduzione alla storia Cates si "vendica" contro l'universo DC

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#2

Secondo numero che non mi ha convinto del tutto.
Questi continui battibecchi tra Thor e Galactus li ho trovati un po' tediosi, anche in prospettiva.
Nel senso che Galactus
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Boh, vediamo se e come Cates si schioda da questa situazione.
Belli i disegni di Klein, senza dubbio la cosa migliore dell'albo.

Voto: 6,5

Azrael


Thor N.3

Autori: Donny Cates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #3
MARVEL ITALIA

• Mjolnir contro Stormbreaker... 'Nuff said!!
• Beta Ray Bill non condivide l'impegno di Thor come Araldo di Galactus...
• ...ed è pronto a indicare al Dio del Tuono la retta via, con le buone o con le cattive!
• Riuscirà Thor a convincere il vecchio amico che la sua sanguinosa missione è vitale per preservare l'universo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero un po' noioso a dire il vero. Lo scontro tra Thor e Beta è più verbale che fisico e Thor mi sembra diventato un capoccione più di Odino. Adesso poi salta fuori che nel prossimo numero sarà un altro dedicato ad un nuovo duello...
Mi sembra che si stia allungando eccessivamente il brodo, cioè credevo che la minaccia numero 1 fosse l'Inverno Nero.
Belli i disegni di Klein.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

#1-3

Riletto questi numeri a distanza di alcuni mesi e ho le stesse perplessità di allora.
Cates ci ripropone una minaccia "ineluttabile" che costringe ad una improbabile alleanza e con nuovi power up per il caro Thor che dopo l'approfondimento fatto da Aaron in questi anni, sembra essersi trasformato in un imbecille e i dialoghi di Cates non aiutano minimamente  :nono:
Sono decenni che sappiamo quale sia lo scopo di Galctus
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numeri al testosterone quindi che non accennano a finire, visto che anche nel quarto numero dovrebbe esserci un ulteriore scontro.
Tre numeri sono pochini per giudicare, ma almeno per quanto mi riguarda, Cates sta prendendo una deriva che non mi piace per niente

Azrael


Thor N.4

Autori: Donny Cates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #4
MARVEL ITALIA

• Lady Sif corre in aiuto di Beta Ray Bill per affrontare... Thor?!
• Il Tonante è ora l'araldo di Galactus, e non tutti i suoi sudditi sono d'accordo con questa scelta...
• La battaglia per salvare l'universo dall'Inverno Nero è alle porte!
• La nuova serie Marvel più amata dalla critica!



Thor N.4
Variant Square Enix Marvel's Avengers


Prezzo: 3€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

In questo numero la trama principale subisce finalmente un accelerata improvvisa che porta Thor direttamente al dunque. La tavola finale rende l'attesa per il prossimo numero davvero interessante. All'interno della storia vi è anche una mezza rivelazione su Loki che potrebbe avere ripercussioni sul futuro della serie. Vedremo.
Sempre spettacolari i disegni di Klein, la sua Sif è meravigliosa.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Letto anche io i primi 4 numeri del Tamarro Thor :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


nickorso90

#4

Numero decisamente più piacevole di quello che mi aspettavo, per lo meno non vi è stato l'ennesimo scontro tra dei e la questione di Loki mi ha incuriosito.
Dopo una bella accelerata, finalmente siamo innanzi al Black Winter e sono curioso di vedere cosa si inventerà Cates  :ahsisi: