News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Love & Thunder (News) 2021

Aperto da Azrael, 21 Luglio 2019, 06:25:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Citazione di: Bread v Pak il 20 Aprile 2022, 14:20:22Vedi, ogni persona è diversa, io mi aspetto il peggio non per il teaser in sè ma perché quel teaser si porta dietro tutto un pregresso.

Si porta dietro quello che è stato il modus operandi Marvel in generale e su Thor in particolare.

Quindi, a te che è piaciuto, da delle sensazioni. A me, che non è piaciuto quasi niente di quanto fatto dalla Marvel fino ad ora, ha dato delle sensazioni opposte.

E quel teaser non fa che ribadire quel modus operandi, non c'è niente che faccia pensare che si andrà in un'altra direzione...

Perché sono qui a commentare una cosa che non mi piace? Perché sono un lettore di fumetti e spero ancora vengano fatti anche film che possano piacermi :up:

EDIT: infine, la Marvel fa bene a cercare di produrre il film che piaccia al pubblico più ampio possibile. Ma io non sono un generico pubblico, nel momento in cui vai nel caso particolare, sul singolo, le statistiche non valgono più.
Posso sforzarmi a capire le ragioni personali per cui non piaccia, ci mancherebbe, ma oggettivamente solo uno dei film su Thor è stato "brutto" sia per quanto mi riguarda personalmente, sia per quanto dicono i botteghini e quindi il pubblico in generale, solo questo dico, senza fraintendimenti :hug:

Det. Bullock

Il miglior Thor rimane quello di Neil Gaiman e Kelley Jones.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

jack19dv

Beh però il botteghino è relativo...l'incasso non è la discriminante per catalogare un film come "bello". Sennò vuol dire che i Minions, SW il risveglio della forza, Iron man 3, i live action de il re leone e la bella e la bestia + un sacco di altra roba son meglio de "Il cavaliere oscuro"...
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Clod

Esattamente, il botteghino c'entra niente con la percezione oggettiva (che a prescindere non tirerei in ballo)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

Citazione di: jack19dv il 20 Aprile 2022, 15:39:38Beh però il botteghino è relativo...l'incasso non è la discriminante per catalogare un film come "bello". Sennò vuol dire che i Minions, SW il risveglio della forza, Iron man 3, i live action de il re leone e la bella e la bestia + un sacco di altra roba son meglio de "Il cavaliere oscuro"...
Sono target diversi e quindi imparagonabili, ma non fate l'errore di pensare che chi i film poi li produce a questa cosa non ci pensi, anzi.

Clod

E ho capito, ma allora come mai Suicide Squad di Gunn, che come incassi è stato praticamente un flop, risulti maggiormente  apprezzato dei film di Snyder, che hanno incassato più del doppio?

Allora stesso modo Thor: Ragnarock ha incassato, ma divide il pubblico.
E la stessa cosa quasi sicuramente accadrà con questo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

jack19dv

Citazione di: Deadpool il 20 Aprile 2022, 15:54:39Sono target diversi e quindi imparagonabili, ma non fate l'errore di pensare che chi i film poi li produce a questa cosa non ci pensi, anzi.

Si hai ragione, è chiaro che le Major siano focalizzate sull'incassare e nel cercare di aprire il bacino d'utenza più possibile. Ma questo, ripeto, non sta a discriminare se un film sia bello o brutto.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Deadpool

Citazione di: Clod il 20 Aprile 2022, 15:59:48ma allora come mai Suicide Squad di Gunn, che come incassi è stato praticamente un flop, risulti maggiormente  apprezzato dei film di Snyder, che hanno incassato più del doppio?
Perchè è divertente e l'altro noioso con incasso grande per via dei personaggi utilizzati (un film sulla JL tira tanto quanto uno degli Avengers e ovviamente di più di uno sulla Suicide Squad)

Det. Bullock

Citazione di: Clod il 20 Aprile 2022, 15:59:48E ho capito, ma allora come mai Suicide Squad di Gunn, che come incassi è stato praticamente un flop, risulti maggiormente  apprezzato dei film di Snyder, che hanno incassato più del doppio?

Allora stesso modo Thor: Ragnarock ha incassato, ma divide il pubblico.
E la stessa cosa quasi sicuramente accadrà con questo.

Nel mezzo della pandemia e come seguito di quello che era un film veramente di merda, tra l'altro con eprsonaggi in gran parte poco conosciuti.

Thor in realtà divide solo noi snobboni da forum, e solo perché tanti qui sono fissati col Thor superserio che parla in stile armata Brancaleone e un vaneggiato "realismo" che nei fumetti non c'è mai stato perché Kirby gli Asgardiani li aveva concepiti nell'ambito della sua fissazione per la teoria degli antichi astronauti mentre il Thor mitologico è il fesso ubriacone coi capelli rossi e la barba che vedi nel Sandman di Gaiman, non certo il pasticcio di iconografia romantico-wagneriana di guerriero senza macchia biondo sbarbatello con l'elmo alato.
La Marvel ha deciso di fare un po' un misto, complice anche Branagh che probabilmente era più familiare col mito che col fumetto, e Waititi è sulla stessa strada.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Deadpool

Citazione di: Det. Bullock il 20 Aprile 2022, 16:21:25Thor in realtà divide solo noi snobboni da forum, e solo perché tanti qui sono fissati col Thor superserio che parla in stile armata Brancaleone e un vaneggiato "realismo" che nei fumetti non c'è mai stato perché Kirby gli Asgardiani li aveva concepiti nell'ambito della sua fissazione per la teoria degli antichi astronauti mentre il Thor mitologico è il fesso ubriacone coi capelli rossi e la barba che vedi nel Sandman di Gaiman, non certo il pasticcio di iconografia romantico-wagneriana di guerriero senza macchia biondo sbarbatello con l'elmo alato.
:quoto:  :hug:

jack19dv

Si sta andando un pò fuori argomento. Nessuno qua (penso) pretende realismo estremo, che non ha senso di esistere, ma sarebbe anche bello vedere qualcosa di diverso dal solito personaggio ai limiti dell'ebete con film stracolmo di gag che per la maggior parte son pure ridicole. E' anche vero che a Chris Hemsworth il personaggio piace così, quindi vabbè.

In ogni caso stasera mi rivedo Ragnarok perchè a sto punto mi sembra una gemma che non comprendo e voglio assolutamente rinfrescarmi le idee.  :hug:
Dream

Clod

Citazione di: Det. Bullock il 20 Aprile 2022, 16:21:25Nel mezzo della pandemia e come seguito di quello che era un film veramente di merda, tra l'altro con eprsonaggi in gran parte poco conosciuti.

passino le ultime due, ma la pandemia no: era uscito anche F&F 9 nello stesso periodo, che ha incassato parecchio .

E se vogliamo dirla tutta, manco i Guardiani erano tanto più noti.

Clod

Citazione di: Deadpool il 20 Aprile 2022, 16:15:43Perchè è divertente e l'altro noioso con incasso grande per via dei personaggi utilizzati (un film sulla JL tira tanto quanto uno degli Avengers e ovviamente di più di uno sulla Suicide Squad)
vedi però che a questo punto l'oggettività va farsi friggere? Per questo è meglio non tirarla in ballo

Deadpool

Citazione di: Clod il 20 Aprile 2022, 16:40:49vedi però che a questo punto l'oggettività va farsi friggere? Per questo è meglio non tirarla in ballo
L'oggettività dal loro punto di vita (major dei film) non dal mio di spettatore, se vende = è andato bene continuiamo.

Det. Bullock

Citazione di: Clod il 20 Aprile 2022, 16:40:01passino le ultime due, ma la.pandemia fino ad un certo punto: era uscito anche F&F 9 nello stesso periodo, che ha incassato parecchio
I fattori negativi la pandemia li moltiplica, perché F&F ha un suo pubblico consolidato che sa cosa va a vedere e perché mentre il primo Suicide Squad funzionava male anche come film cafone quindi difficilmente uno si arrischia a uscire con la pandemia per dare una possibilità al seguito.
Il mio canale Youtube.