News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Started by Azrael, 02 September 2019, 04:44:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Arkin Torsen

Vale un po' anche per DBS: manga e anime sono l'uno il traino dell'altro a fasi alterne. Sicuramente non è più come una volta, all'epoca di DBZ o Shippuden, per capirci.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

DRAGON BALL COLLECTION 7

di Akira Toriyama
11,5×17,5, b/n, - pp.,|€ 27,00
Star Comics

L'INTERA SAGA DI DRAGON BALL EVERGREEN EDITION IN COFANETTO!

Un'occasione imperdibile per tutti i giovani lettori che non hanno ancora avuto l'opportunità di leggere un manga che ha letteralmente fatto storia!

Contiene "Dragon Ball Evergreen Edition" voll. 37-42.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

SUPER DRAGON BALL HEROES – BIG BANG MISSION!!! N. 1

di Yoshitaka Nagayama
11,5×17,5, b/n, 208 pp., cover con alette,|€ 4,50
Star Comics

Trunks e la Pattuglia Temporale sono partiti alla ricerca di Toki Toki versione God Bird, ma quest'ultimo viene preso di mira dalle Divinità della Distruzione in quanto "uccello del malaugurio" che porterà all'estinzione tutti gli universi. Intorno a Toki Toki si scatena lo scontro, finché non compare un uomo...! Comincia la battaglia che deciderà il destino di tutti gli universi!

Ecco a voi la saga che è l'anello di congiunzione tra Super Dragon Ball Heroes: Missione nell'Oscuro Mondo Demoniaco e Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission!!. Che l'esperimento abbia inizio!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Look!

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 21 February 2022, 12:29:40Dovrebbero essere 4 numeri.

Se seguono il livello dei precedenti....  :sick:

Grazie :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo

Io so che si è conclusa al terzo.

Ma 3 o 4 non cambia, siamo comunque delle bruttissime persone :sisi:

Numero95

dai sono divertenti queste mini  :P

Ryo

Quote from: Numero95 on 21 February 2022, 14:29:05dai sono divertenti queste mini  :P

Guarda, in un certo senso, mi fanno incazzare meno di Super perchè non mi intaccano l'opera originale.

Ryo

Quote from: Mordecai Wayne on 21 February 2022, 12:25:05SUPER DRAGON BALL HEROES – BIG BANG MISSION!!! N. 1

In linea con i prodotti precedenti, quindi non starò a ripetermi. Mi ha fatto piacere rivedere alcuni personaggi dei film e il SSIV. Sui disegni non capisco perchè questo autore sbagli totalmente sui personaggi buoni, mentre sia godibile sui nemici e quelli secondari. C'è una tavola con tutti gli Dei che a momenti sembrava una tavola ufficiale, mentre su Goku e gli altri dove potrebbe copiare tantissimo utilizza un character più brutto e abbozzato.

Arkin Torsen

Quote from: Mordecai Wayne on 21 February 2022, 12:25:05

SUPER DRAGON BALL HEROES – BIG BANG MISSION!!! N. 1

di Yoshitaka Nagayama
Star Comics

Trunks e la Pattuglia Temporale sono partiti alla ricerca di Toki Toki versione God Bird, ma quest'ultimo viene preso di mira dalle Divinità della Distruzione in quanto "uccello del malaugurio" che porterà all'estinzione tutti gli universi. Intorno a Toki Toki si scatena lo scontro, finché non compare un uomo...! Comincia la battaglia che deciderà il destino di tutti gli universi!

Ecco a voi la saga che è l'anello di congiunzione tra Super Dragon Ball Heroes: Missione nell'Oscuro Mondo Demoniaco e Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission!!. Che l'esperimento abbia inizio!

Letto. Una roba brutta. Peggiore perfino del primo della prima saga.
L'incipit è semplicemente imbarazzante, con i due uccelli, Pan e Trunks che fanno gli scemi e dei disegni inaccettabili. È assurdo, ma come dicevo in precedenza, il disegnatore sembra resettare i propri progressi ciclicamente. I SS4 li rende apprezzabili, ma il resto... Vegeta Blu è il personaggio che ne risente più di tutti, ma anche il buon Vegeth a un certo punto sembra un'action figure snodabile in una posa ridicola.
Ridicolo è anche lo stratagemma per mostrare Janemba. Ho apprezzato la presenza di Turles, anche se avrei evitato di fargli mangiare il frutto subito prima dello scontro, purtroppo brevissimo tra l'altro.
Voto 4,5

In confronto preferisco Super. Ma di gran lunga.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

SUPER DRAGON BALL HEROES – BIG BANG MISSION!!! N. 2

di Yoshitaka Nagayama
Star Comics

Fu, il Re Oscuro, si è finalmente risvegliato! Ricomincia l'esperimento della "Missione Big Bang", volto alla creazione di un nuovo universo... Goku e Vegeta si fondono in un super guerriero per contrastare la minaccia di Fu, ma si trovano in difficoltà di fronte a un potere immenso... Nel frattempo, fa la sua comparsa una figura inaspettata!
Look!

Arkin Torsen

Quote from: Mordecai Wayne on 21 March 2022, 17:25:11

SUPER DRAGON BALL HEROES – BIG BANG MISSION!!! N. 2

di Yoshitaka Nagayama
Star Comics

Fu, il Re Oscuro, si è finalmente risvegliato! Ricomincia l'esperimento della "Missione Big Bang", volto alla creazione di un nuovo universo... Goku e Vegeta si fondono in un super guerriero per contrastare la minaccia di Fu, ma si trovano in difficoltà di fronte a un potere immenso... Nel frattempo, fa la sua comparsa una figura inaspettata!

Boh  :look: ho fatto fatica a leggerlo  :look:
Salvo parzialmente lo scontro tra Vegeth e Broly e salvo del tutto la parte dedicata a Vegeta. Il resto è confuso perché disegnato malissimo, banale, assurdo, mal concepito e raccontato peggio.
Non capisco perché a Turles crescano i capelli. A una sfogliata pensavo che fosse Radish. Mi ero proprio illuso. Mai una gioia  :lolle:
Voto 4,5

Mordecai Wayne

DRAGON BALL SUPER N. 16

di Akira Toriyama, Toyotaro
11,5×17,5, b/n, 192 pp., cover con alette,|€ 4,50
Star Comics

LA SAGA PIÙ FAMOSA AL MONDO TORNA CON STORIE INEDITE E SPETTACOLARI!

Granolah è l'ultimo sopravvissuto dei Cerealiani, un popolo che è stato sterminato dall'esercito di Freezer e dai Saiyan. Usando le Sfere del Drago del pianeta Cereal, è diventato il guerriero più forte dell'universo e ha cominciato a pianificare la sua vendetta, ma gli Heeter hanno chiesto a Goku e compagni di eliminarlo...
Look!

Arkin Torsen

Super #16
Dunque... volume di passaggio, almeno per 3/4, ma comunque abbastanza gradevole. Il discorso relativo all'UI è interessante, così come l'interazione tra Vegeta e Beerus: le cose che dice il dio della distruzione sia sui Saiyan che sulla tecnica dell'Hakai sono importanti.
Granolah è un nemico che può dare la stura a una serie di rivelazioni e spero che le premesse abbiano le dovute conseguenze. La questione delle sfere, che online ha fatto scalpore, non mi crea problemi: ha una spiegazione evidentemente messa lì per giustificare la svolta, ma tutto sommato sta in piedi.
Non mi tornano due cose, magari sono problemi di traduzione o sono sviste. Le metto sotto Spoiler, anche se non sono chissà quali rivelazioni, sono proprio cose tecniche.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Comunque do un 7