News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Marzo 2022, 22:03:48Boh  :look: ho fatto fatica a leggerlo  :look:
Salvo parzialmente lo scontro tra Vegeth e Broly e salvo del tutto la parte dedicata a Vegeta. Il resto è confuso perché disegnato malissimo, banale, assurdo, mal concepito e raccontato peggio.
Non capisco perché a Turles crescano i capelli. A una sfogliata pensavo che fosse Radish. Mi ero proprio illuso. Mai una gioia  :lolle:
Voto 4,5
perché mangia il frutto malvagio  :lolle:  comunque volume abbastanza noioso.

ma i volti che sono piatti?  :look:

Arkin Torsen

Sì sì, so che è per il frutto. Ma non ha senso  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tankorr

Letto Super #16.

Boh, Granolah mi sembrava un pg moto interessante, ma il modo in cui ottiene la sua super potenza è la solita porcheria. Non puoi tirare fuori una cosa del genere adesso.

Ma è Super, lo scemo sono io in fondo: è una serie che è fatta per prendere a calci dove non batte il sole il buon senso del lettore.

Anche lo schema dei combattimenti, a differenza del manga base, è sempre lo stesso, tanto che qui si introduce anche la "novità " che sia prima Goku a combattere....insomma, il solito vuoto pneumatico spinto.

Ed è un peccato, perché con meno svogliatezza tante idee di Super avrebbero potuto portare a grandi cose.

E invece no, sembra quasi lo facciano apposta.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo Narushima

Dragon Ball Super 16.

Il power up di Granolah credo sia il più banale e scemo mai visto nella storia degli Shonen, e non era facile vista la qualità di idee vista finora in Super.

Poi scusate,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il resto è la solita roba tirata via in fretta, senza alcuna sensazione di pericolo e dei SSB che sembrano delle caccole che necessitano sempre di nuovi allenamenti sennò non possono sconfiggere la lumaca in giardino.

Perfino uno dei sgherri del nuovo gruppetto di alieni fanno intendere che sia più forte di Freezer, ma come è possibile che esistano tutti questi guerrieri più forti di un Gold o Blu.
''Perché così ho scelto''


Chocozell

Ehhhhhhhhhhh, se ti è sembrato stupido il level up di Granolah, nei prossimi due numeri riderai parecchio. O vomiterai. Dipende da come hai preso questo.
Firma.png


Chocozell

https://www.starcomics.com/fumetto/dragon-ball-ultimate-edition-1
Categorie: Manga

Sottocategorie: Shonen

Serie: DRAGON BALL ULTIMATE EDITION

Data di pubblicazione: 18/05/2022

Formato: 15x21 , colori , b/n

Pagine: 288

Brossurato: no

Cartonato: si

Sovraccoperta: si

Copertina con alette: no

Codice ISBN: -

Puoi trovarlo in: Fumetteria, Online store, Libreria
Firma.png


Azrael

Mi basta la precedente Full Color.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


DRAGON BALL ULTIMATE EDITION N. 1

di Akira Toriyama
15x21, cartonato con sovraccoperta, col - b/n, 288 pp.|15€
Star Comics

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria! Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le "Sette Sfere del Drago", grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere. Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere!

Per la gioia di tutti gli amanti del fumetto, ecco finalmente la Dragon Ball Ultimate Edition, lussuosissima riedizione della fondamentale opera del maestro Toriyama che, con i testi recentemente aggiornati, riprende il formato e la grafica della "leggendaria" Perfect Edition. Composta da 34 volumi, con copertina rigida di 15x21 cm e sovraccoperta, l'edizione proporrà anche le pagine a colori originali realizzate in occasione della prima pubblicazione in Giappone su rivista, per regalare a vecchi e nuovi lettori un'esperienza di lettura il più fedele possibile all'originale giapponese!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

io ho la vecchia versione uguale a questa di tipo 15 anni fa.. ora stava sui 400 euro su ebay.. secondo voi ora che esce questa ristampa varrà sempre tanto o si svaluterà?



Ryo Narushima

Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Maggio 2022, 18:51:00varrà sempre tanto o si svaluterà?

Un po' si svaluterà, però dipende da quanto ci tieni e dalle condizioni. Io anni fa cambiai l'edizione rossa perchè era mezza distrutta, però ho la Perfect praticamente nuova quindi non avrebbe senso ricambiare edizione.

Questa in più ha il nuovo adattamento, il retro di copertina uguale a quello giapponese, le onomatopee originali e le tre vignette non censurate. Gli aspetti da tenere in considerazione sono questi.
''Perché così ho scelto''


ClarkArrow46

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Maggio 2022, 19:45:55Un po' si svaluterà, però dipende da quanto ci tieni e dalle condizioni. Io anni fa cambiai l'edizione rossa perchè era mezza distrutta, però ho la Perfect praticamente nuova quindi non avrebbe senso ricambiare edizione.

Questa in più ha il nuovo adattamento, il retro di copertina uguale a quello giapponese, le onomatopee originali e le tre vignette non censurate. Gli aspetti da tenere in considerazione sono questi.


ok grazie, tenere ci tengo. Ma se tra qualche anno dovesse anche valere di più potrei benissimo rivenderla, è in condizioni perfette.  :sisi:



Chocozell

Al di là del richiamo grafico alle varie origin story di Superman o anche al film di Burdock, con gli ultimi capitoli abbiamo davvero sputato su 40 anni di manga.

Per chi fosse interessato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Alzo le mani sulla fantasia per questo schifo.
Firma.png


De.Paperis

Mi son fatto tentare dall'edizione cartonata lo so, ma la qualità è davvero ottima, 15 euro li vale tutti.

Arkin Torsen

Io almeno il primo volume lo voglio. Poi, avendo da poco completato il recupero dell'edizione a colori, non penso proprio di imbarcarmi nell'ennesimo acquisto, anche perché ho ancora alcune sottilette sopravvissute all'alluvione e qualche volume dell'edizione simile a questa ma brossurata.
Ecco, l'amore che provo per quest'opera esige che abbia il primo numero in libreria e che lo rilegga per la milionesima volta :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

jack19dv

Qualcuno sa dirmi da quanti numeri sarà composta questa nuova edizione?
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream