News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Started by Azrael, 02 September 2019, 04:44:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clod

Quote from: jack19dv on 01 June 2022, 09:16:10Qualcuno sa dirmi da quanti numeri sarà composta questa nuova edizione?
mi sa 34, come la Perfect Edition

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Io l'ho visto un modo per giustificare la centralità eccessiva del personaggio.

Poi comunque non è che a Radish abbia portato così fortuna.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Quote from: jack19dv on 01 June 2022, 09:16:10Qualcuno sa dirmi da quanti numeri sarà composta questa nuova edizione?
34
Firma.png

Chocozell

Quote from: Clod on 01 June 2022, 12:41:11Io l'ho visto un modo per giustificare la centralità eccessiva del personaggio.

Cioè ?
Firma.png

Clod

Quote from: Chocozell on 01 June 2022, 16:10:18Cioè ?
nel senso che non è inusuale in certi shonen che il protagonista mostri capacità uniche che lo distinguono dagli altri, anche per ragioni irrisorie; è così per Rufy in One Piece e per Goku in Dragon Ball, da sempre
Quindi la vedo più come una concausa che giustifichi questo.

Numero95

io ho letto che si tratta di una errata traduzione dei fan. anche perché viene esaudito il desiderio del vecchietto e il drago può esauidire un solo desiderio

io lho vista piu come un "spero cresca bene mio figlio visto che sono in forse punto di morte"

Chocozell

Bsh, ma io l'ho letto da manga+, non da un sito di scan(eventualmente linka la fonte, please). Che comunque, anche in inglese è fuorviante, perché la frase può voler dire millemila cose.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Quote from: Clod on 01 June 2022, 16:16:32nel senso che non è inusuale in certi shonen che il protagonista mostri capacità uniche che lo distinguono dagli altri, anche per ragioni irrisorie; è così per Rufy in One Piece e per Goku in Dragon Ball, da sempre
Quindi la vedo più come una concausa che giustifichi questo.

Beh, ma alla fine Goku non è diverso da Vegeta o da Gohan. Tant'è che in DBZ lui non potrebbe mai fronteggiare Bu, mentre Gohan "supremo" sì. Solo che poi la storia va come va, ecc...

Sta di fatto che è un'uscita che non ha né capo né coda. Vabbeh che Super si con figurava già come una cretinata, ma una roba del genere non ha motivo di esistere.
Firma.png

Mordecai Wayne

DRAGON BALL ULTIMATE EDITION N. 2

di Akira Toriyama
15x21, cartonato con sovraccoperta, col - b/n, 236 pp.|15€
Star Comics

Per Goku e Bulma è cominciata la grande avventura lungo il cammino indicato dal Dragon Radar, il dispositivo in grado di mostrare il punto esatto in cui si trovano le Sfere del Drago. L'anziano Eremita della Tartaruga, il trasformista Oolong, il predone Yamcha e il suo compare Pual... Incontri sbalorditivi e mirabolanti imprese attendono i nostri!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Chocozell

Mi sono fatto un po' di Spoiler del film. Spoiler decontestualizzati, ma pur sempre Spoiler:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Un'altra cosa è talmente Spoiler da non poterla nemmeno decontestualizzare.

Ah Gesù, si riderà male.
Firma.png

Joe Kerr

Potrei farci un pensierino, io ho ancora l'edizione in 62 numeri della Star.

Joe Kerr

Tempo fa ero tentato da quella a colori ma poi visto il prezzo e che alcuni numeri erano già introvabili, mi sono riletto volentieri la mia vecchia edizione.  :P

Joe Kerr

Ieri mi sono fatto un giro alla Mondadori che ho più vicino per vedere lo spazio che hanno dato hai manga e devo dire che li hanno riforniti proprio per bene! Così mi sono visto la Evergreen di Dragonball da vicino, considerando anche l'acquisto in blocco visto che avevano tutti i numeri (forse ne mancava 1). Però alla fine come già dicevo più su rispetto alla classica sottiletta blu anni '90, non ho notato grosse differenze oltre alla maggiore foliazione e prendere una cosa che alla fine già ho, spendendo comunque non una cifra esigua, non mi è sembrato sensato e ho lasciato perdere. Ho visto anche l'edizione Ultimate. Bella per carità, più alta e corposa delle altre, ma 15 bombe non sono mica poche e poi aspettare quasi 3 anni per averla completa boh, anche qui non mi è sembrato che il gioco valesse la candela.

Joe Kerr

Jojo è un manga che mi manca, però ho curiosità. Si il discorso che ognuno alla fine vede nelle proprie tasche è giustissimo, è solo che alla fine oltre il formato più alto e qualche pagina a colori il manga è quello dagli anni '80. Insomma qualche eurozzo di meno per me ci stava bene e magari tirava dentro anche qualche fan che però non è un ultras del manga a cui magari questa edizione fa riferimento. E ti parlo da ultrafan della prima ora.

Mordecai Wayne

DRAGON BALL Z THE MOVIE
IL SUPER SAIYAN DELLA LEGGENDA – ANIME COMICS

di Akira Toriyama, Toyotaro
12,8×18, col., 144 pp., sovraccoperta,|€ 6,90
STAR COMICS

Ecco a voi l'anime comics, interamente a colori, del popolare lungometraggio uscito nelle sale giapponesi nel 1993! Broly, il potentissimo Super Saiyan della leggenda, fa qui la sua prima apparizione: non perdetevi la grandiosa, incandescente battaglia tra Super Saiyan sul Nuovo Pianeta Vegeta!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

DRAGON BALL ULTIMATE EDITION N. 3

di Akira Toriyama
15x21, cartonato con sovraccoperta, col - b/n, 244 pp.|15€
STAR COMICS

Dopo i duri allenamenti del Maestro Muten, Goku e Crilin si presentano a un famoso torneo di lotta! Nonostante siano solo dei bambini, riescono a superare agevolmente le eliminatorie e si qualificano tra gli otto finalisti. Tra questi, l'osso più duro sembra essere uno strano vecchietto chiamato Jackie Chun... Ha inizio il leggendario Torneo Tenkaichi!
Look!