News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Musica di Marie di Usamaru Furuya (Coconino Press)

Aperto da superxeno, 18 Gennaio 2024, 21:09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno


media giphy upload

LA NUOVA EDIZIONE DEL CAPOLAVORO DI FURUYA USAMARU! Un fantasy poetico e visionario, con un forte sapore steampunk, che si interroga sul rapporto tra gli uomini e la divinità. Per la prima volta in Italia il romanzo fiume di uno dei più originali autori del manga contemporaneo Benvenuti a Pyrite, un mondo utopico dove si vive in pace e armonia, vegliati dallo sguardo placido di Marie: una gigantesca dea meccanica che sorvola i cieli e garantisce la felicità attraverso il suo canto. Questa è la storia di Kai e Pipi, che intraprenderanno un lungo viaggio tra le rassicuranti certezze del mondo in cui vivono alla ricerca di una verità più profonda. Cosa è una divinità? Qual è il senso della religione? Può l'essere umano sostituirsi a Dio? Dietro un sontuoso comparto grafico, che ricrea con meticolosa precisione un mondo dalla connotazione steampunk, si nascondono riflessioni preziose di natura filosofica, teologica, sociale, fino alla sorprendente conclusione. La Musica di Marie è il capolavoro di uno degli artisti più amati del Giappone contemporaneo, finalmente tradotto anche in italiano: un fumetto che crea un intero, affascinante universo, con echi della Nausicaa di Miyazaki ma anche di Moebius e del Luther Arkwright di Bryan Talbot. Una nuova perla della collana Doku di Coconino Press, dedicata al manga d'autore.
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Ovviamente concordo con il magno magister.Per trovare un paragone, si potrebbe accostare a Number 5 di Matsumoto, ma con una poetica del tutto diversa.
Qui praticamente assistiamo ad un thriller con toni onirici. Si entra nella vita di questa società dove sono stati eliminati guerre e dissapori, con un Dio meccanico che sorvola i cieli a protezione di questa nuova civiltà.
Al momento l'ho trovata l'opera migliore di Furuya che abbia letto. Concreta e con un ottimo finale che innalza ancora di più il valore dell'opera.
Voto 8
Sometimes I feel so deserted

eddiekrueger

Bello bello bello! 500 pagine lette tutte di fila ieri mattina. Un romanzo eccezionale, un caposaldo del manga, mi fa davvero strano che sia stato inedito per così tanto tempo.
Lo metto al pari di Garden come capolavoro di Furuya - questo come storia unica, quello come raccolta di racconti. Un autore che sto scoprendo e amando sempre più.

lenuvoleparlanti

 :ahsisi:  Concordo è un bel libro, di Furuya ho letto solo; Garden, Lo Squalificato, Palepoli e questo.... tutti molto belli.
Mi piacerebbe leggere Amane Gymnasium ma sono 7 volumi e sono titubante

superxeno

Per me questo è più bello, semplicemente perchè è riuscito a fare una storia unica lunga
Sometimes I feel so deserted

lenuvoleparlanti

 :mmm: Anche Lo Squalificato è un racconto unico, anche se non suo e da quanto ho capito anche Amane Gymnasium è un racconto unico.
Ciò non toglie che La musica di Marie sia un bellissimo racconto ed è il primo suo racconto che ho letto io, da li ho preso gli altri  ;)