News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zack Snyder's Justice League (2021)

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2021, 04:35:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spriggan

Citazione di: Ben-Point il 19 Marzo 2021, 21:17:34
Penso che prima di vederlo dovrò farmi un rewatch dei film precedenti... O quantomeno di Man of Steel perché l'unico assieme a Wonder Woman ad essermi piaciuto (Shazam e Aquaman non li ho ancora visti).
non sono minimamente necessari gli ultimi 2, bastano mos, BvS e se proprio ci tieni... forse forse suicide squad per il joker...

xRocinante

Anche wonder woman è propedeutico

Azrael

Citazione di: Largand il 19 Marzo 2021, 20:50:03
Appena finito di vedere e sarò sintetico.
Io ero uno dei pochi a cui il "Justice League" by  Snyder/Whedon era piaciuto, ed infatti gli avevo dato 7 su IMDB.
Ma questo gli è indubbiamente superiore, in quanto ha addirittura amplificato il soggetto e la sceneggiatura. E le varianti sono state effettivamente delle migliorie.

Ho trovato inoltre molto superiore la fotografia, e questo è strano, in quanto il direttore della fotografia era il medesimo in entrambi i film.
Probabilmente hanno fatto delle migliorie nell'elaborazione elettronica della fotografia della pellicola.
In chiusura, il voto. Io gli darei 8,5 ma purtroppo su IMDB il mezzo voto non esiste, quindi gli darò 8.

Condivisibile, io pure gli ho dato 8/8.5 :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: Gianni_90 il 19 Marzo 2021, 21:31:14
Comunque sia, per quello che riguarda, questo film è stata soprattutto la rivincita di flash.
Concordo.
Nella versione..."regia mixata" ne era uscita fuori quasi un macchietta, nel tentativo di creare un simil-Spiderman nel gruppo.
In questa versione ne è stata ridimensionata la personalità umoristica. E' sempre un giovane scanzonato ma molto meno pavido ed imbranato.

Anche il personaggio di Cyborg è stato indubbiamente migliorato, grazie agli approfondimenti personali, che ne hanno smussato, e di parecchio, diversi spigoli.
Ecco, però proprio riguardo Cyborg l'unica cosa che mi dispiace nella versione di Snyder è stata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

LoBoFyah

Gran bel film
Totalmente diverso dal precedente.

Peccato quasi finisca tutto così, verrebbe voglia di un seguito


Loki

Bello dai, un netto passo avanti rispetto al disastro uscito nel 2017. Qualche lungaggine di troppo nella prima parte, ma le 4 ore non pesano più di tanto. Magari si poteva giostrare meglio le tempistiche e curare di più il combattimento finale, troppo sbilanciato.
La CGI a volte lascia a desiderare, ma non penso si potesse chiedere di meglio vista la storia travagliata della pellicola.
Fighissimo il tema di Wonder Woman, non a caso ogni volta che entra in scena Diana parte il motivetto :asd: Bellissima anche lei, ruba spesso la scena e a differenza dei film della Jenkins qua ti dà sempre la sensazione di essere una guerriera amazzone.
Batman meh, nelle scene di combattimento sembra sempre fuori posto e vorresti subito passare ai secondi successivi.
Flash gestito decisamente meglio e ha forse la scena più figa del film.
Nel complesso quindi bene, film molto semplice, ma che ha indubbi meriti e che rende giustizia a questi personaggi. Peccato che non ci sarà il seguito, molti elementi introdotti avevano un gran potenziale.

Azrael

Su Batman devo concordare con te, è quello che mi è piaciuto meno di tutti.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

In battaglie tra divinità e alieni cosa può fare? È così pure sui comics alla fine  :sisi: il supporto.
Tralasciando che poi tende spesso a stare per i fatti suoi  :lolle: la caratterizzazione c'è.
Ha pure più scene qui rispetto al catorcio precedente, per me invece qui si fa amare ancora di più di prima con la figura di Affleck.

La CGI non si può pretendere, hanno fatto tutta sta roba in pochi mesi e di fretta poiché tra l'annuncio, inizio lavori e uscita c'è stato davvero poco tempo (meno di un anno) e già solo per film ben più corti normalmente le post produzioni durano un annetto.
Qui pochi mesi per ben 4 ore piene di roba, tanto di cappello al team che ne è uscito a testa alta perché sinceramente le sbavature ne ho trovate poche :ahsisi: i modelli dei personaggi come Steppenwolf Darkseid Desaad sublimi.
Scene action ovviamente li si nota del calo ma oh, sono praticamente ore di cgi sempre in movimento, e per la maggiorparte si tiene benissimo, non è inferiore a molti altri film, anzi, pure meglio.

Azrael

No, qua si parla di un Batman caratterizzato male, non e' discorso divinita' o meno.
Lo preferivo piu' aggressivo come in BvS, qua e' troppo docile.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Angel Lupo

#54
Mah, un buon film di supereroi
Cyborg e Flash molto interessanti, qualche caduta di stile qua e la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però visivamente è da mozzare il fiato, Darkside è meraviglioso e l'età degli eroi epica pura, la parte del reclutamento è molto figa, ma i personaggi banalotti

Sono combattuto, MoS e BvS sono due film che ho amato e che oltre alla trama raccontavano qualcosa, questo film secondo me si limita alla trama mettendo da parte l'approccio "Watchmen" dei primi due

Direi un 6.5
Mi aspettavo decisamente di più

Citazione di: Azrael il 20 Marzo 2021, 08:07:46
No, qua si parla di un Batman caratterizzato male, non e' discorso divinita' o meno.
Lo preferivo piu' aggressivo come in BvS, qua e' troppo docile.
Secondo me no, mi è piaciuto l'approccio più speranzoso dato a Bruce, è che in azione non si può guardare :lolle:
Forse è stata anche sbagliata la scelta iniziale, il Batman Milleriano e bruto di BvS è perfetto per quel film, nella Justice League però di solito è il genio, la mente del gruppo, che con il Batman di Miller c'azzecca poco

toky91

#55
Citazione di: Azrael il 20 Marzo 2021, 08:07:46
No, qua si parla di un Batman caratterizzato male, non e' discorso divinita' o meno.
Lo preferivo piu' aggressivo come in BvS, qua e' troppo docile.

Nah, tanto non era una novità, Snyder lo aveva detto in produzione ai tempi che i personaggi avrebbero avuto un cambiamento, ma poi pure in BvS già cambia alla fine, non resta incazzato sempre.
Era il film della rinascita soprattutto per Batman che deve fare ammenda per degli errori, e così succede qui, non ci vedo nulla di fuori tema.
E ne esce decisamente meglio delle versione clown di Whedon dannazione.
Il Batman incazzato sta bene con i criminali e solitamente lo fa da solo, proprio come visto in BvS (uccidere è stata una scelta ardua, bella da vedere ma molto discutibile come ben sappiamo) o con l'atteggiamento che ha col Joker sul futuro dove li ormai è morto dentro e non ha proprio più nulla da perdere.
Unito ad altri cambia pure lui un po', non è che fa quello che vuole in ogni caso.
Ma la base di tutto questo è semplicemente la scelta di aver dato in mano tutto a Batman, quando doveva essere Superman o altri a trainare tutta sta storia della League ecc. non uno oscuro come Bruce.
Hanno sempre voluto cambiare il personaggio fin dagli inizi, hai preso il più dark e problematico e gli hai dato il compito di fare alleanza, cambiare emotivamente ecc. è questo che non è stato proprio il massimo.

xRocinante

Citazione di: Azrael il 20 Marzo 2021, 02:23:35
Su Batman devo concordare con te, è quello che mi è piaciuto meno di tutti.

Concordo, per dire gli ho preferito Alfred.

nickorso90

Visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto  :clap:
Sicuramente diversi passi avanti rispetto alla versione di Whedon, ma non mancano elementi che mi hanno convinto poco.
I pregi riguardano sicuramente i personaggi che vengono finalmente fatti respirare, tanto che vi sono momenti che interagiscono tra loro, creando un minimo di rapporto.
Flash e Cyborg ne escono in maniera eccelsa, rispetto alla versione mozzata precedente.
Anche il villain ne esce decisamente meglio, ma rimane comunque un personaggio abbastanza piatto con la classica motivazione da servitore.
Lo scheletro della storia è sempre quello ovviamente, ma tutto il contenuto e come ci si arriva è decisamente diverso.
L'unico rimpianto è che hanno eliminato l'intro con Everybody Knows...peccato perché era davvero stupenda  :wub:
L'età degli eroi e il.combattimento delle Amazzoni però sono stati molto più fighi  :clap:
Tra le note deboli, quelle cazzo di slow motion messe alla cazzo di cane, giusto per dare un tono solenne al cose
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabimente il film sarebbe durato 10 minuti in meno senza la slow motion  :lolle:
In definitiva, promosso  :sisi:

Azrael

Ah, c'è anche da dire che l'ho visto in lingua, e li mi ha convinto poco.
Cmq, avevo detto che ero speranzoso per il seguito, ora lo sono anche più di prima.
Zack ha detto "NEVER SAY NEVER".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Justice League: Zack Snyder Confirms a Major Lois Lane Development
https://www.cbr.com/zack-snyder-justice-league-lois-lane-pregnant/

Lois è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.