News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Zack Snyder's Justice League (2021)

Started by Azrael, 17 March 2021, 04:35:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Hugostrange70

Alaster86

Per quante se ne sono dette di buone e di brutte su sto film, la versione cinematografica e poi la Snyder cut (che ho preferito di gran lunga e l'avrei guardata per altre 4 ore), per me resta davvero godibile e ogni tanto me lo rivedo volentieri  :wub:

Cap_RUFFO90

Non sono un grande fan di come Snyder a tratteggiato i suoi Leaguers ma ancora mi chiedo cosa abbiano pensato i dirigenti Warner ,o Whedon stesso, per preferire Flash a zonzo col furgoncino alla scena dove invece l'eroe attinge alla forza della velocità, scena che per me è una delle più belle sequenze della storia dei cinefumetti, Ezra Miller e corsa goffa a parte.

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Quote from: Cap_RUFFO90 on 20 March 2025, 11:08:31Non sono un grande fan di come Snyder a tratteggiato i suoi Leaguers ma ancora mi chiedo cosa abbiano pensato i dirigenti Warner ,o Whedon stesso, per preferire Flash a zonzo col furgoncino alla scena dove invece l'eroe attinge alla forza della velocità, scena che per me è una delle più belle sequenze della storia dei cinefumetti, Ezra Miller e corsa goffa a parte.

fosse solo quello... Tagliate scene bellissime come quella di Clark con Martha e Lois nel campo di grano, il suo ritorno alla Fortezza, Batman gargoyle con il fulmine di sfondo, le scene con Darkseid. Pare volessero proprio fare una cagata a tutti i costi ed eliminare a tutti i costi tutte le cose oggettivamente fiche che sarebbero piaciute a tutti a prescindere dai gusti.

Cap_RUFFO90

Siamo sempre li, tutto quello avvenuto intorno al vecchio DCEU andrebbe studiato e analizzato per renderlo una tesi sul come gestire una ip potenzialmente multimilionaria e trasformarla in un progetto grottescamente fallimentare

Guardiano della Notte

Quote from: Cap_RUFFO90 on 20 March 2026, 15:37:50Siamo sempre li, tutto quello avvenuto intorno al vecchio DCEU andrebbe studiato e analizzato per renderlo una tesi sul come gestire una ip potenzialmente multimilionaria e trasformarla in un progetto grottescamente fallimentare

sempre sostenuto  :sisi:

Det. Bullock

La Warner inerentemente non capiva il materiale perché è chiaro che avevano cercato di replicare la gestione pseudo-autoriale della trilogia del cavaliere oscuro ma con Snyder che sì apprezza i fumetti ma è anche quello che molto più di Nolan è un regista di immagini che non scrive i propri film.
Facciamo pure che probabilmente avranno pensato che dovevano per forza fare un Superman "dark" senza rendersi conto che quel tipo di Superman è molto più difficile da far funzionare rispetto a Batman (pure Returns doveva essere una specie di seguito "dark" dei film di Donner e complice anche il budget gonfiato artificialmente non riuscì ad andare abbastanza in attivo).

Quando fai una serie di film che coinvolge i personaggi della carta stampata la scrittura viene prima di tutto e gente che riesce a rendere le intenzioni della sceneggiatura in immagini, mentre Snyder è un Ridley Scott moderno: occhio per le immagini ma pessimo orecchio per le storie. Anche con la versione estesa di BvS ci sono diversi passaggi inutilmente macchinosi e mi chiedo chi alla Warner seriamente abbia guardato a quella sceneggiatura e non gli abbia detto di stringere prima di girare invece di fare quel lavoro con l'accetta a fatto avvenuto, posso solo spiegare la cosa con la fretta di fare concorrenza alla Marvel.

Snyder prende a modello John Boorman per Excalibur (gli fa prue tanti omaggi dentro al film) ma c'è il problema che mentre Boorman riesce tranquillamente a riassumere quello zibaldone enorme di La Morte D'Arthur andando puramente di sensazioni, le "vibes" come si dice oggi, e rendendo tutte le scene e i dialoghi incisivamente naif Snyder non ha il coraggio di farlo e fa tutto un intreccio arzigogolato (più da technothriller che da storia di supereroi "iconica") che toglie minutaggio alle caratterizzazioni e la risoluzione drammatica più che "teatrale" risulta artificiosa alla maggior parte della gente al punto che pure produzioni DC sotto la Warner stessa cominciarono immediatamente a prenderla per il sedere.

Pure quella voce che avrebbe avuto Lois che cornifica Superman era chiaramente un tentativo mal concepito di scimmiottare Lancillotto e Ginevra secondo me.

La colpa alla fine è della Warner che non sapeva cosa voleva e Snyder ne ha subito le conseguenze.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Milton91

Ho odiato Man of steel all'epoca, ma poi l'ho rivalutato con il tempo.
Batman V Superman per me è un ottimo film, decisamente sottovalutato.
Justice League invece con tutto quello che è successo non poteva salvarsi....anche la Snyder cut mi è sembrata un po' forzata ma almeno non è da buttare come il disastro di Whedon.