News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimate Comics Avengers - di Mark Millar

Started by American_Gaijin89, 04 May 2010, 17:54:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Matches Malone

Quote from: Segugio di Marte on 10 September 2010, 18:14:59
Quote from: American_Gaijin89 on 10 September 2010, 17:15:42
Questo primo story-arc è stato magistrale. Che finale. Millar for president  :wub: :wub:

"Chiudi quella cazzo di bocca."

ecco... te lo dico così in simpatia ed amicizia, nessuna polemica sterile o altro: posso dirti che proprio queste uscite, sono un esempio delle cose che detesto di millar? questo continuo essere volgare, sborone, tamarro. lo trovo pesante, fastidioso. a volte anche inutile. sembra messo li proprio per strizzare l'occhio. come fanno i buletti in classe per far ridere i compagni.  :cry:

a volte mi smonta proprio la lettura  :cry:

A me è anche questo che piace di Millar, il fatto che spesso sia "esagerato". Senza motivo particolare, mi piace sia quando è "profondo" (esempio Red Son) che quando "eccede" tipo Kick-Ass...inoltre penso che venga un po' sottovalutato, nel senso che magari si pensa che sia solo un cazzone, quando invece anche nelle storie più "caciarone" si coglie una sottigliezza di fondo. Io almeno in Kick-Ass ho visto questo, devo ancora leggere gli Ultimates (i quali dovrebbero proprio essere l'emblema di questa cosa, eccesso unito a riflessioni politiche).

E in effetti un linguaggio volgare è senza dubbio più vicino a quello reale, rispetto a uno completamente privo di parolacce. Poi Millar in questo eccede e come ho già detto mi piace, ma è comunque un eccesso secondo me in parte giustificato dalla realtà.

Murnau

Quote from: Matches Malone on 10 September 2010, 20:10:33
inoltre penso che venga un po' sottovalutato.

Ma da chi? La critica fumettistica non esiste, mentre il pubblico lo adora. Chi è che lo sottovaluta?  :unsure:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Sottovalutato nel senso che magari si pensa che oltre agli eccessi non sia capace di nulla.

Non piace a tutti come vedi, e altrove si leggono anche critiche pesanti...tipo quelle a Loeb.

Murnau

Quote from: Matches Malone on 10 September 2010, 20:16:01
Sottovalutato nel senso che magari si pensa che oltre agli eccessi non sia capace di nulla.

Ma chi è che lo pensa? Ti sto dicendo che non esiste la critica fumettistica e che il pubblico ADORA Millar, viste le vendite.

Quote from: Matches Malone on 10 September 2010, 20:16:01
Non piace a tutti come vedi, e altrove si leggono anche critiche pesanti...tipo quelle a Loeb.

Non piace a tutti? Vende un botto, che altro ti serve per capire che piace a tutti? Solo perché in rete qualcuno scrive una cosa, non vuol dire nulla. E se fossero anche in 100 a scriverla, non cambierebbe ugualmente nulla. Quella che si scrive in rete non ha nessun valore, assolutamente nessuno.

Il fumetto non ha una vera stampa specializzata, non ha una critica, i pochi studiosi si concentrano sul passato. Nel bene o nel male, l'unico metro di giudizio per capire se una cosa piaccia o meno, sono le vendite.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mr.Fox

chi è spiderman del secondo numero? accetto Spoiler
"

Green Lantern

e ciò conferma che l'hulk di loeb piace :asd:

lo spidey ancora non si sa chi è, e in usa siamo al numero 2 della terza mini quasi...

Murnau

Quote from: Superman on 10 September 2010, 20:44:43

E tanto, proprio tanto.

Con questo non voglio dire che se vende allora è un prodotto di qualità, ma che l'unico metro di giudizio per il gradimento generale sono le vendite, non i forum o le recensioni su CBR e IGN, che di autorevole hanno una ceppa di cazzo.

La notte, 1961

Green Lantern

anche perchè li osannano jeff parker e fred van lente :lolle:

ThePNZ

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 10 September 2010, 20:47:08

E tanto, proprio tanto.

Con questo non voglio dire che se vende allora è un prodotto di qualità, ma che l'unico metro di giudizio per il gradimento generale sono le vendite, non i forum o le recensioni su CBR e IGN, che di autorevole hanno una ceppa di cazzo.

Io ho l'impressione che in rete si leggano di più i commenti negativi di una gestione piuttosto che un altra mentre quelli a cui piace tendano a non "sprecare" il loro tempo in commenti.

Captain America

Quote from: Superman on 10 September 2010, 20:53:12
:dowson: :dowson:
Ricordo quando lessi il nome di Van Lente su Spiderman BND e mi dissi chissà proviamo.
Quando finii di leggere stavo per piangere.
Parker è bravo sulle mini ma non è un tipo da grossa testata.

Green Lantern

fondamentalmente perchè se ne sbattono dei commenti negativi, anche giustamente direi.

Post Uniti: 10 September 2010, 21:04:23

Quote from: Cap on 10 September 2010, 20:58:37
:dowson: :dowson:
Ricordo quando lessi il nome di Van Lente su Spiderman BND e mi dissi chissà proviamo.
Quando finii di leggere stavo per piangere.
Parker è bravo sulle mini ma non è un tipo da grossa testata.

esatto. infatti per van lente, gia tremo per l'uomo sabbia - la sfida, per parker voglio vedere cosa combina su hulk ma temo guai...pensare che loeb ha chiuso alla grande, con
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Murnau

Appunto.  :lol:

Post Uniti: 10 September 2010, 21:26:26

Quote from: ThePNZ on 10 September 2010, 20:55:27
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 10 September 2010, 20:47:08

E tanto, proprio tanto.

Io ho l'impressione che in rete si leggano di più i commenti negativi di una gestione piuttosto che un altra mentre quelli a cui piace tendano a non "sprecare" il loro tempo in commenti.

E' verissimo. Io stesso per pigrizia difficilmente commento ciò che mi è piaciuto, invece argomento le stroncature per evitare che altra gente butti via i propri soldi.

La notte, 1961

Clark Kent

Quote from: ThePNZ on 10 September 2010, 20:07:56
Quote from: Segugio di Marte on 10 September 2010, 19:39:57
Quote from: ThePNZ on 10 September 2010, 19:14:38
Millar però in questo modo li rende anche più reali le sue versioni degli eroi.

beh...oddio. sono reali(stici) tanto quanto lo può essere steve seagal o rambo. sono l'esatto opposto della realtà per quanto mi riguarda. ma non per i super poteri. proprio perchè sono esagerati al limite della parodia

Insomma... il linguaggio scurrile, sarà brutto dirlo, fa parte della vita comune. I termini usati da Steve Rogers in quella battuta li possiamo sentire tutti i giorni in famiglia, sul posto di lavoro, per strada, in tv. Se poi a te non piace che vengano utilizzati certi termini e non ne fai uso il discorso cambia.

no no non è l'uso.  ci mancherebbe. sono scurrile che la metà basta io :lol:

è l'atteggiamento sborone (in cui inserisci ANCHE il turpiloquio) che trovo esagerato. pacchiano ecco. come stevan seagal appunto.

poi no, ci mancherebbe. io ogni tanto vorrei leggere supes che dice a luthor "ok...ma perchè non te ne vai un po' a fare in culo?" :lolle:

Captain America

Quote from: Segugio di Marte on 10 September 2010, 22:14:47
Quote from: ThePNZ on 10 September 2010, 20:07:56
Quote from: Segugio di Marte on 10 September 2010, 19:39:57
Quote from: ThePNZ on 10 September 2010, 19:14:38
Millar però in questo modo li rende anche più reali le sue versioni degli eroi.

beh...oddio. sono reali(stici) tanto quanto lo può essere steve seagal o rambo. sono l'esatto opposto della realtà per quanto mi riguarda. ma non per i super poteri. proprio perchè sono esagerati al limite della parodia

Insomma... il linguaggio scurrile, sarà brutto dirlo, fa parte della vita comune. I termini usati da Steve Rogers in quella battuta li possiamo sentire tutti i giorni in famiglia, sul posto di lavoro, per strada, in tv. Se poi a te non piace che vengano utilizzati certi termini e non ne fai uso il discorso cambia.
poi no, ci mancherebbe. io ogni tanto vorrei leggere supes che dice a luthor "ok...ma perchè non te ne vai un po' a fare in culo?" :lolle:
Io aspettavo questa frase in Red son  :cry: :cry:

American_Gaijin89

Comunque, per quanto sia un volume dedito al divertimento allo stato puro, il monologo finale del Teschio Rosso fa abbastanza riflettere.