News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Comics Avengers - di Mark Millar

Aperto da American_Gaijin89, 04 Maggio 2010, 17:54:47

Discussione precedente - Discussione successiva

American_Gaijin89

Testi: Mark Millar
Disegni: Carlos Pacheco
Edizione italiana: serie spillata, € 2.80 cad.

"L'Universo Ultimate è tornato...e anche Mark Millar! Proprio così, il grande autore che ci ha regalato due bellissime serie di Ultimates torna nell'UU con una nuova serie dedicata ai...Vendicatori! Chi farà parte di questo nuovo supergruppo? E che rapporti ha con gli Ultimates? Sappiate che il loro leader è Nick Fury, e tra di essi troviamo Capitan America, che dovrà subito vedersela con il Teschio Rosso! Disegni di Carlos Pacheco."

------------------------------------------------------------------------------------------

MARK MILLAR IS BACK   :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza:

Una delle serie che attendevo con maggior ansia, e adesso parte la caccia alla magica Variant   :batwoman:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Captain America

Preso al Comicon ma devo aspettare di finire gli Ultimates di millar e Loeb per iniziare a leggere quindi sta in libreria.

Murnau

Avevo letto a scrocco i primi 4 episodi, poi ho deciso di aspettare il TP: un bel fumetto di supereroi, leggendolo sembra di "tornare a casa", per quanto riguarda personaggi ed atmosfere, però questa volta il taglio è volutamente più da fumetto d'intrattenimento, visto che politica & cinismo sono solo una pruzzatina che insaporisce.

Boh, spero che più avanti le cose cambino, perché così non sono certo gli Ultimates dei bei tempi, per quanto si tratti comunque di un buon fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Maggio 2010, 17:59:58
Avevo letto a scrocco i primi 4 episodi, poi ho deciso di aspettare il TP: un bel fumetto di supereroi, leggendolo sembra di "tornare a casa", per quanto riguarda personaggi ed atmosfere, però questa volta il taglio è volutamente più da fumetto d'intrattenimento, visto che politica & cinismo sono solo una pruzzatina che insaporisce.

Boh, spero che più avanti le cose cambino, perché così non sono certo gli Ultimates dei bei tempi, per quanto si tratti comunque di un buon fumetto.

Però c'è un Nick Fury (Samuel L. Jackson) con un fucile in mano in copertina, non dirmi che non l'hai notato  :cry:

Murnau

Sì, c'è Fury, ed è caratterizzato benissimo... ma più che Ultimates, questo fumetto ne sembra la versione un po' edulcorata, più commerciale e meno politicamente impegnata.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Green Arrow

questa prima stagione degli Ultimate Avengers è effettivamente carente sul piano politico, ma scorre bene ed è comunque un buon fumetto di intrattenimento.

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Maggio 2010, 18:09:29
Sì, c'è Fury, ed è caratterizzato benissimo... ma più che Ultimates, questo fumetto ne sembra la versione un po' edulcorata, più commerciale e meno politicamente impegnata.

non aspettarti molto neanche dai New Ultimates allora.
Negli USA è iniziata da poco anche la seconda stagione degli Ultimate Avengers, disegnata da Yu, ma per ora non mi da l'impressione di essere tanto diversa dalla prima.

Murnau

Citazione di: Oliver Queen il 04 Maggio 2010, 18:31:49
non aspettarti molto neanche dai New Ultimates allora.

Ma quello è un fumetto di Loeb: mi aspetto un colpo di scena ogni tre pagine, azione, bei dialoghi spassosi e gran disegni. Tante cose, quindi, ma non l'impegno politico e la volontà di cambiare il "genere" che aveva Millar con Ultimates.

La notte, 1961

Arzak

Si può leggere senza aver letto gli ultimate orecedenti?

Murnau

Assolutamente no, si ricollega direttamente alle storie di Loeb. E ovviamente gli Ultimates di Millar sono altrettanto fondamentali.

La notte, 1961

Arzak

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Maggio 2010, 12:47:54
Assolutamente no, si ricollega direttamente alle storie di Loeb. E ovviamente gli Ultimates di Millar sono altrettanto fondamentali.

ah....quindi dici di recuperare gli ultimates....quanta roba da prendere!!

Arzak

Altra domandina
Ho visto nella lista dei volumi da recuperare un sacco di columi. Mi non bastano soltanto i due volumi della prima stagione, i due della seconda e quelli della terza? Anche gli altri sono fondamentali?

Grazie mille!

Murnau

La notte, 1961

Arzak

Arzak

ma dopo il primo volume della terza stagione c'è soltanto "March on Ultimatum" e "Ultimatum Premiere" di fondamentali. Gli altri tre cosa sono?

Grazie e scusate il disturbo.

Murnau

Citazione di: Vath Sarn il 05 Maggio 2010, 15:43:40
ma dopo il primo volume della terza stagione c'è soltanto "March on Ultimatum" e "Ultimatum Premiere" di fondamentali.

lasciali perdere, non sono fondamentali. Comunque Ultimatum ora c'è anche brossurato, non più solo cartonato. E pure March on Ultimatum puoi lasciarlo stare, tutto sommato.

La notte, 1961