News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimate Comics Avengers - di Mark Millar

Started by American_Gaijin89, 04 May 2010, 17:54:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

nemo96

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

RedHood

il primo arco narrativo è stato troppo bello  :D ... peccato aver visto troppo poco
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
, qualcuno sa se in futuro sarà più presente in prima linea??
"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero"
- Harry Houdini

"At my core, I wasn't a hero. I was a hunter."
- Green Arrow

Lucifer

Davvero ottimo questo primo story-arc. Credo che sia arrivata l'ora di rimediare le 3 stagioni degli Ultimates. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

ThePNZ

Quote from: Thom Kallor on 10 September 2010, 11:28:16
Davvero ottimo questo primo story-arc. Credo che sia arrivata l'ora di rimediare le 3 stagioni degli Ultimates. :sisi:

Meglio tardi che mai...

American_Gaijin89

Questo primo story-arc è stato magistrale. Che finale. Millar for president  :wub: :wub:

"Chiudi quella cazzo di bocca."

Green Lantern

quando avrò tutti gli spillati, me li farò rilegare in cartonati con sovraccoperta  :sisi: (sempre se la panini non fa i tp)

Clark Kent

Quote from: American_Gaijin89 on 10 September 2010, 17:15:42
Questo primo story-arc è stato magistrale. Che finale. Millar for president  :wub: :wub:

ecco... te lo dico così in simpatia ed amicizia, nessuna polemica sterile o altro: posso dirti che proprio queste uscite, sono un esempio delle cose che detesto di millar? questo continuo essere volgare, sborone, tamarro. lo trovo pesante, fastidioso. a volte anche inutile. sembra messo li proprio per strizzare l'occhio. come fanno i buletti in classe per far ridere i compagni.  :cry:

a volte mi smonta proprio la lettura  :cry:

Green Lantern

segugio, ma perchè non ti metti momentaneamente un look "blackest night style"? se vuoi posso fartelo io :asd: sto gia lavorando al mio

Clark Kent

c'hai ragione!!  :w00t:

ora posso!!  :w00t:

stasera mi ci metto  :lol:

American_Gaijin89

Quote from: Segugio di Marte on 10 September 2010, 18:14:59
Questo primo story-arc è stato magistrale. Che finale. Millar for president  :wub: :wub:

ecco... te lo dico così in simpatia ed amicizia, nessuna polemica sterile o altro: posso dirti che proprio queste uscite, sono un esempio delle cose che detesto di millar? questo continuo essere volgare, sborone, tamarro. lo trovo pesante, fastidioso. a volte anche inutile. sembra messo li proprio per strizzare l'occhio. come fanno i buletti in classe per far ridere i compagni.  :cry:

a volte mi smonta proprio la lettura  :cry:

Il problema è che, secondo me, non si può caratterizzare i personaggi Ultimate in maniera classica.

Ultimate è sinonimo di estremizzazione, replicare la continuity reale sarebbe come proporre sul mercato un prodotto doppione e questo non avrebbe senso.
Nell'universo Ultimate, Steve Rogers è il tipico militare yankee esaltato e conservatore. Crede negli ideali patriottici del suo paese e alla fine le sue intenzioni sono buone, ma è un cowboy, un marine all'ennesima potenza e, in questo contesto, quella battuta suona bene.

Nello specifico:

Questo è il punto, è una frase che lo Steve originale non avrebbe mai detto, è estremo, esagerato e adrenalinico...è Ultimate.
Ultimate Comics Avengers più che un fumetto supereroistico è una serie d'azione degna del miglior Sylvester Stallone, è proprio improntata sul divertimento puro e semplice, ha perso pure quel sottofondo di critica politica che aveva la precedente gestione Millar.

Diciamo che se si cerca l'eroismo puro bisogna necessariamente cercare da un'altra parte, però per quello c'è già l'originale Capitan America. Per fare un esempio stupido è un pò come comprare un volume di Authority in cerca di una storia in stile JLA  :lol:

Clark Kent

Quote from: American_Gaijin89 on 10 September 2010, 18:31:31
Quote from: Segugio di Marte on 10 September 2010, 18:14:59
Questo primo story-arc è stato magistrale. Che finale. Millar for president  :wub: :wub:

ecco... te lo dico così in simpatia ed amicizia, nessuna polemica sterile o altro: posso dirti che proprio queste uscite, sono un esempio delle cose che detesto di millar? questo continuo essere volgare, sborone, tamarro. lo trovo pesante, fastidioso. a volte anche inutile. sembra messo li proprio per strizzare l'occhio. come fanno i buletti in classe per far ridere i compagni.  :cry:

a volte mi smonta proprio la lettura  :cry:

Il problema è che, secondo me, non si può caratterizzare i personaggi Ultimate in maniera classica.

Ultimate è sinonimo di estremizzazione, replicare la continuity reale sarebbe come proporre sul mercato un prodotto doppione e questo non avrebbe senso.
Nell'universo Ultimate, Steve Rogers è il tipico militare yankee esaltato e conservatore. Crede negli ideali patriottici del suo paese e alla fine le sue intenzioni sono buone, ma è un cowboy, un marine all'ennesima potenza e, in questo contesto, quella battuta suona bene.

Nello specifico:

Questo è il punto, è una frase che lo Steve originale non avrebbe mai detto, è estremo, esagerato e adrenalinico...è Ultimate.
Ultimate Comics Avengers più che un fumetto supereroistico è una serie d'azione degna del miglior Sylvester Stallone, è proprio improntata sul divertimento puro e semplice, ha perso pure quel sottofondo di critica politica che aveva la precedente gestione Millar.

Diciamo che se si cerca l'eroismo puro bisogna necessariamente cercare da un'altra parte, però per quello c'è già l'originale Capitan America. Per fare un esempio stupido è un pò come comprare un volume di Authority in cerca di una storia in stile JLA  :lol:
no ma io non faccio un discorso..."era meglio il classico" sia chiaro. non è quello che intendo. non parlo di vero cap, o falso cap. parlo di scurrilità gratuita, atteggiamenti esagerati. solo quello. poi infatti avendo capito come è, non lo compro più  ;)

ThePNZ

Millar però in questo modo li rende anche più reali le sue versioni degli eroi.

Captain America

In questo caso Cap avrebbe detto:
Nick ci sono cose che devono essere affrontate in prima persona anche andando contro gli ordini se vanno contro la tua morale ma devi essere pronto per accettarene i rischi
(poi se c'era spazio avrebbe allungato il brodo dicendo: Io rappresento la libertà e la giustizia ed è questo che mi spinge a continuare. Chiudo)( o comunque qualcosa del genere)

Clark Kent

Quote from: ThePNZ on 10 September 2010, 19:14:38

beh...oddio. sono reali(stici) tanto quanto lo può essere steve seagal o rambo. sono l'esatto opposto della realtà per quanto mi riguarda. ma non per i super poteri. proprio perchè sono esagerati al limite della parodia

ThePNZ

Quote from: Segugio di Marte on 10 September 2010, 19:39:57
Quote from: ThePNZ on 10 September 2010, 19:14:38

beh...oddio. sono reali(stici) tanto quanto lo può essere steve seagal o rambo. sono l'esatto opposto della realtà per quanto mi riguarda. ma non per i super poteri. proprio perchè sono esagerati al limite della parodia

Insomma... il linguaggio scurrile, sarà brutto dirlo, fa parte della vita comune. I termini usati da Steve Rogers in quella battuta li possiamo sentire tutti i giorni in famiglia, sul posto di lavoro, per strada, in tv. Se poi a te non piace che vengano utilizzati certi termini e non ne fai uso il discorso cambia.