News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Comics Avengers - di Mark Millar

Aperto da American_Gaijin89, 04 Maggio 2010, 17:54:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Anche se si discosta dalle sue serie Ultimates, qui ho trovato ugualmente un Millar molto godibile che mi ha intrattenuto benissimo dando pure una bella virata adrenalinica al tutto.
Il classico fumetto che vuoi leggere quando hai voglia di divertirti e godere di semplice, sana e tamarra azione  :asd:
Con la differenza però che aggiunge anche delle buone sottotrame e delle rivelazioni spiazzanti rispetto alle serie precedenti scritte da Loeb, che erano prettamente incentrate su azione e gran ritmo un po' fine a sé stesso....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Loki

Di preciso non ricordo granché - se non un'epica vignetta con Blade :asd: - , però sì, un Millar più votato all'azione e al puro intrattenimento. Nulla a che vedere con le prime due stagione degli Ultimates :wub:

Deadpool

Citazione di: Clint Barton il 10 Gennaio 2022, 21:40:07
Di preciso non ricordo granché - se non un'epica vignetta con Blade :asd: - , però sì, un Millar più votato all'azione e al puro intrattenimento. Nulla a che vedere con le prime due stagione degli Ultimates :wub:
Ma te lo ricordi quando arriva Cap in Ultimates #1 ? Mi vengono i brividi anche adesso se ci penso  :wub:

Heimdall

Con la lettura degli spillati 4/6 di UCA ho potuto conoscere anche la seconda miniserie in 6 episodi scritta da Millar e disegnata da Yu.
Sinceramente questa segna un deciso passo indietro nella valutazione rispetto alla prima.
Se i disegni di Francis si dimostrano all'altezza (bellissime le splash con Ghost Rider), qui Millar scazza un po' scrivendo una storia troppo allungata e che ha poco arrosto.
Ho trovato poi Cage di una pochezza assoluta come personaggio e che è stato giusto buttato nella baraonda senza avere uno scopo preciso.
Frank Castle almeno segue una sua sottotrama che, oltre alla violenza senza freni, mostra qualche altro piccolo spunto di interesse.
A differenza della mini precedente ho trovato anche meno momenti spiazzanti o macchinazioni losche che erano quel "pepe" a dar sapore al tutto.
L'unica cosa che mi ha interessato, e che mi ha lasciato una grossa curiosità, è il capire chi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

La terza miniserie contenuta negli spillati 7/9 , quella dei vampiri per intenderci, è un qualcosa che più imbarazzante non si può  :omg:
Una trama sconclusionata, senza capo né coda, con personaggi creati per l'occasione senza un senso ed una risoluzione finale che più semplicistica non si poteva.
I disegni di Dillon poi contribuiscono a far sprofondare il tutto nella Fossa delle Marianne.
Cose così brutte ne ho lette davvero poche  :ph34r:
Speriamo che la miniserie finale sia migliore perchè dal numero 1 in poi è stato un lento degrado verso il basso....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

In contemporanea con il volume numero 30 della Ultimate Spiderman Collection, ho avuto modo di leggere anche la miniserie finale di Ultimate Comics Avengers contenuta negli spillati 10/12.
Millar qui lega un po' le vicende a quelle di Peter Parker ma si concentra soprattutto sullo scontro finale tra gli Ultimates di Tony Stark/Carol Danvers e gli Ultimate Vendicatori di Nick Fury.
Come è stato per le miniserie precedenti qui ci si è concentrati sempre di più sull'azione e sulla bagarre di tanti personaggi, spesso messi pure un po' a casaccio per impolpare le fila.
Ci sono stati alcuni buoni colpi di scena ma ad essere sincero questa testata in 12 numeri seguita da Millar è iniziata bene per poi andare a finire sempre più in modo discendente in quanto a qualità e resa narrativa.
Anche se l'autore ha spesso inserito alcuni aspetti peculiari del suo scrivere, diciamo che questa serie ha ricalcato più le serie scritte da Loeb che le prime due di Ultimates. Serie che per me staccano (e di tanto tanto) questa nuova incarnazione affidata al buon Mark.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....