News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Empire - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2017, 05:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Numero95

su ogni spillato, nei redazionali, c'è scritto cosa leggere prima e dopo :ahsisi:

MadMack

Maró ho visto adesso che sono 10 numeri! Non pensavo così tanti..
Mi sa che non ho abbastanza voglia di aspettare...

Numero95

Citazione di: MadMack il 25 Dicembre 2017, 13:37:01
Maró ho visto adesso che sono 10 numeri! Non pensavo così tanti..
Mi sa che non ho abbastanza voglia di aspettare...
in realtà sono 13 xD

numero 0
fcbd
da 1 a 10
omega

Cosmonauta

Letto il #3

Capitolo che serve più che altro a diluire l'evento, succede veramente poco; scopriamo solamente che i vari frammenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Colpisce solamente la pagina finale, ma nemmeno troppo,

L'evento è molto lungo e già due numeri su tre, li ho trovati più dei riempitivi che altro, spero che proseguendo si alzi l'asticella.

Numero95

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

katzenberg

Numero in cui la trama procede, apparentemente in maniera lenta ma vengono introdotti diversi elementi molto interessanti quindi il tempo per farlo occorre.
Oltretutto la storia va avanti su diversi di fronti e il piatto e molto ricco.
Spencer sta lavorando come sulla testata di Steve Rogers in precedenza: botta iniziale, sapiente disposizione delle pedine e gran finale.
Sorrentino sempre super.
Per me promosso, come tutto il resto di questa saga finora.
La mia unica paura è che a volte si respira troppo un'aria alla "House of M" e il mio timore è che tutto in conclusione possa risolversi con un colpo di spugna, sembra quasi inevitabile...vediamo se Spencer saprà superarsi.

Voto:8

Logan_Legacy

Secret Empire N.4

Autori: Rod Reis, Nick Spencer, Leinil Francis Yu
Contiene: Secret Empire #4, Secret Empire: Brave New World #3
17x26, B., 48 pp., col.|3.20€
Variant Super FX|5€
MARVEL ITALIA

• FACCIA A FACCIA: STEVE ROGERS E GLI AVENGERS!
• La caccia ai frammenti del Cubo Cosmico continua... e uno di questi è custodito da Ultron!
• Per l'occasione, Steve Rogers incontra i suoi ex amici... nella cena più assurda e tesa di sempre!
• Ai disegni la superstar Leinil F. Yu!

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Altro bel numero denso di avvenimenti e con un altro bel colpo di scena finale.
Insomma, si decide il destino dei primi due frammenti di cubo cosmico.
Il primo quello in possesso di Hank Pym/Ultron viene deciso da una "riunione di famiglia" un po' particolare ed è un personaggio molto caro a Spencer a fare la differenza:mi è piaciuta la situazione, il monologo di Hank/Ultron, e la soluzione con la rivelazione
.
il secondo quello in possesso di Namor invece in un modo che mi ha fatto un po' storcere il naso.
Intanto continuano anche le sottotrame riguardanti la Vedova e la Resistenza e quella del
.
Il colpo di scena finale è il classico tocco di Spencer.
Io continuo a leggere questa saga con interesse e a divertirmi, il ritmo non è altissimo poichè la vicenda è ricca di sottotrame, a mio avviso finora è stato fatto un ottimo lavoro di scrittura.
Yu è sempre bravo anche se come tutti gli altri l'ho trovato un po' più approssimativo del solito, penso la ragione sia da ricercare nel dover rispettare i tempi di consegna con un numero elevato di pagine.

Voto:8+

Daredevil

Citazione di: katzenberg il 13 Gennaio 2018, 18:52:13
Il primo quello in possesso di Hank Pym/Ultron viene deciso da una "riunione di famiglia" un po' particolare ed è un personaggio molto caro a Spencer a fare la differenza:mi è piaciuta la situazione, il monologo di Hank/Ultron, e la soluzione con la rivelazione
.
Quella parte è spettacolare, per me una delle migliori dell'intera mini.

Per Namor aspetta i prossimi numeri :P

katzenberg

Citazione di: Clint Barton il 13 Gennaio 2018, 19:03:10
Citazione di: katzenberg il 13 Gennaio 2018, 18:52:13
.
Quella parte è spettacolare, per me una delle migliori dell'intera mini.

Per Namor aspetta i prossimi numeri :P

Si si bello tutto...
.

Su Namor infatti volevo aggiungere "ammesso che le cose stiano effettivamente così".
Ma non è possibile perché sarebbe completamente fuori personaggio e Nick sti errori non li fa  :nono:

Numero95

#4 secondo me il miglior numero al momento e i disegni mi son parsi migliorati e piu chiari :ahsisi:

E poi leggi che questo nuovo ultron nasce su rage of ultron che è introvabile :tsk:

katzenberg

Citazione di: Numero95 il 13 Gennaio 2018, 20:14:16
#4 secondo me il miglior numero al momento e i disegni mi son parsi migliorati e piu chiari :ahsisi:

E poi leggi che questo nuovo ultron nasce su rage of ultron che è introvabile :tsk:

Infatti sapendo che era coinvolto in questo modo in SE una ristampa ci stava, con tutta la roba che buttano fuori  :sisi:

Mordecai Wayne

Numero 4 davvero molto bello. La riunione a tavola degli Avengers dove vengono messi sul tavolo tutte le magagne che questo gruppo ha portato nel mondo Marvel negli ultimi quindici anni è qualcosa di davvero epico. Quello che mi ha schifato in questo caso è il comportamento di Tony Stark verso Hank Pym, proprio da quell'ubriacone e playboy da strapazzo arriva la morale su come trattare le donne?
Il finale è qualcosa di spettacolare perché arriva una rivelazione inaspettata in un momento in cui si pensava che tutto fosse concluso. Numero orchestrato alla grande da Spencer.
Bravo Yu ai disegni anche se non mi è parso al suo solito livello.

Voto: 8.5

Racconto breve quello in appendice che ha il merito di riportare in scena lo Starbrand creato da Hickman. Vedremo come se avrà un qualche ruolo di una certa importanza in questo evento.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!