News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Empire - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2017, 05:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Clint Barton il 20 Gennaio 2018, 08:56:00
La pagina finale potrebbe farvi saltare dalla sedia :ahsisi:
Letto il #5. Altro bel numero ma che purtroppo non mi ha fatto saltare dalla sedia perché ho avuto un intuizione prima dell'ultima pagina ed ho capito cosa stava preparando Steve Rogers. Probabilmente da qualche parte nella mia testa è rimasta quell'informazione fondamentale dagli Incredibili Avengers.
Comunque questo numero ha offerto molto altro come l'efficacia del piano della Vedova, glaciale e risoluta come non mai, e le lacune di quello di Tony. Finalmente poi rivediamo quel martello che fu una delle sequenze di maggior effetto del FCBDP e come siano stati reclutati gli Avengers da Steve.
Insomma molti gli aspetti interessanti.
Sorrentino mi sembra poco a suo agio in questo evento, forse non ha avuto carta bianca per sperimentare con le sue tavole come normalmente fa sulle serie a cui presta le matite.
Voto: 8-

Storiella scialba e noiosa quella pubblicata in appendice con protagonista Misty Knight che risulta un mero riempitivo.
Voto: 5.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Dopo due numeri di passaggio, ecco che Spencer sfodera un gran capitolo.
Mi è piaciuto molto il discorso di Pym, evidentemente una frecciata dell'autore (che condivido in toto) contro i continui dissidi interni alla comunità eroica, da CW in poi.
Secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bravo Yu.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Arkin Torsen

Wow. Grandissimo capitolo. Devo dire che, più dell'ultima pagina vera e propria, mi ha gasato l'ultima disegnata da Reis:

Abbiamo scoperto l'identità del traditore. Direi che ci può stare, ma sono curioso di conoscere quali siano le sue motivazioni.
Bellissime le sequenze con Thor e tra Steve e McCoy.
Bravo Sorrentino!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Cosmonauta

Letto il #4

Dopo i numeri 2 e 3 un po' lenti per far ingranare bene l'evento, il #4 si è rivelato molto interessante, tutta la fase della cena

Rivelazione finale che colpisce, ma non troppo, vediamo chi sarà tale personaggio.

Noto una piccola cosa, dopo McNiven, anche Yu vedo sottotono, spero che non sarà un po' la costante di tutti i disegnatori con questo evento.

Mordecai Wayne

Secret Empire N.6

Autori: Rod Reis, Nick Spencer, Leinil Francis Yu
Contiene: Secret Empire #6, Secret Empire: Brave New World #4
17x26, B., 48 pp., col.|3.20€ - Variant Super FX|5€
MARVEL ITALIA

• È IL MOMENTO DI COMBATTERE!
• L'Hydra ha attaccato la base della Resistenza...
• ...e Steve Rogers ha scatenato la sua arma segreta!
• Ancora rivelazioni, segreti e colpi di scena!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Altro numero convincete. Aldilà dell'attacco dell'Hydra al rifugio di Tony Stark e della rivelazione del traditore mi sono piaciuti in particolare i rimandi alle due saghe di Civil War.
Nella fattispecie sia i dialoghi di Tony che di Clint mi sono sembrati molto sinceri ed in linea con i personaggi. In realtà anche il discorso che Steve fa a
non fa una piega. Interessante anche l'inizio di Rizzo sulle possibili origini del personaggio. Vista la situazione post SW potrebbe avere senso.
Belli come sempre i disegni di Yu.
Voto: 8

Ormai abbiamo capito che gli X-Men in questo conflitto sono delle mere comparse. Spencer li ha confinati in New Tian, l'attuale California, per poterli togliere dal grande schema della saga.
Per questo motivo dobbiamo accontentarci di vederli come comparse nella miniserie principale e protagonisti di tie-in mediocri o di insulse storie brevi come quella pubblicata su questo numero.
Voto: 5
Look!

Clod

verso il finale avranno comunque un loro momento di rivalsa :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Daredevil

Il numero #7 è il mio preferito dell'evento ed in generale penso sia uno tra i singoli numeri più riusciti da molti anni a questa parte. Disperazione, caduta, eroismo, speranza. Non vedo l'ora che lo leggiate :ahsisi:

Azrael

Secret Empire N.7

Autori: Rod Reis, Nick Spencer, Leinil Francis Yu
Contiene: Secret Empire #7, Secret Empire: Brave New World #1
17x26, B., 48 pp., col.|3.20€ - Variant Super FX|5€
MARVEL ITALIA

• LA MORTE DI UN AVENGER!
• In Civil War II era stato profetizzato che Miles Morales avrebbe ucciso Steve Rogers.
• Adesso scopriremo se la profezia si avvererà... fino a un finale inaspettato!
• Inoltre: chi è l'eroe che può cambiare le sorti del conflitto?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Sempre regular per me e curioso di leggere questo numero di cui se ne dice un gran bene.
Look!

Logan_Legacy

Cavolo sono rimasto parecchio indietro devo ancora leggere il 5

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Daredevil

Cosmonauta

Letto il #5 (USA)

Numero carino, un po' al rallentatore come tutti fino a questo momento, ma ci stà che prenda i suoi tempi.
Alla fine scopriamo chi è il traditore, l'inizio del piano di Nat e l'offensiva di Steve; con anche un'apparizione importante nel mondo onirico dove pare ci sia il

Nota dolente come tutti i numeri, i disegni. Mi piace molto Sorrentino, ma qui pare frettoloso, è un difetto che per ora ho riscontato in tutti i capitoli di SE, disegni dei vari disegnatori abbastanza sotto i loro standard, il che è un peccato, da la sensazione che questo evento non si vedesse l'ora di finirlo e dimenticarlo per lanciare il Legacy.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 18 Febbraio 2018, 14:18:11
Nota dolente come tutti i numeri, i disegni. Mi piace molto Sorrentino, ma qui pare frettoloso, è un difetto che per ora ho riscontato in tutti i capitoli di SE, disegni dei vari disegnatori abbastanza sotto i loro standard, il che è un peccato, da la sensazione che questo evento non si vedesse l'ora di finirlo e dimenticarlo per lanciare il Legacy.

Io credo che questo problema ai disegni sia dovuto al rispetto dei tempi di consegna così come l'alternarsi di diversi disegnatori anche all'interno dello stesso episodio.
Anche negli States l'evento è stato quindicinale e alcuni episodi sono usciti addirittura ad una settimana di distanza uno dall'altro...

MadMack

Qualcuno mi spiega x favore il
da dove esce fuori??