News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Fantastici 4: 1234 - di Grant Morrison e Jae Lee

Started by Nexus, 06 September 2009, 20:23:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Akanith Wan

Quando una storia è bella, la continuity è pressoché irrilevante.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

King Mob

Lo dico? Lo dico.

BELLISSIMO. Morrison dimostra d'amare moltissimo la superfamiglia per eccellenza, e miscela le sue meravigliose idee sci-fi con un'affresco drammatico delle vite e le delusioni dei 4 componenti, tutto potenziato al massimo da alcuni dei migliori disegni di Jae Lee. Uno spettacolo, una mini di soli 4 numeri che colgono l'essenza dell'intero universo del supergruppo, rinunciando davvero a poco. Non credo di poter desiderare di più da una storia del genere.

C'avrei visto una gran bella gestione ad ampio respiro dello scozzese. Cazzo, le occasioni mancate.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

f-yes93

Non so quanto possa meritare un formato grande quanto quello di prossima uscita.
Penso sia il tentativo da parte della Panini di incassare di più.

phoenix_81

Quote from: f-yes93 on 01 March 2017, 11:54:31
Penso sia il tentativo da parte della Panini di incassare di più.

Di sicuro.
Si vede che questo formato vende, per cui hanno incrementato il numero delle uscite (Marvel, Star Wars e Disney), eliminando fra l'altro l'edizione standard senza quell'odioso poster/sovracoperta

PS: comunque le tavole di Jae Lee meritano eccome questo formato, la storia non so come sia

Arkin Torsen

È una bella storia, affronta i problemi dei singoli personaggi, mettendoli alla prova nei rapporti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Dean McCoppin

Me lo sono perso,in che formato è in uscita? :hmm:
Per Aspera Ad Astra

phoenix_81

Dean McCoppin

Quote from: phoenix_81 on 01 March 2017, 14:13:44
"Enormi" Tesori Marvel   :lolle:

L'orribile formato dei Miracleman,giusto? :tsk:
Non mi entrano neppure in libreria, però per questi disegni potrei pensarci :shifty:
Sono combattuto :unsure: :look:
Per Aspera Ad Astra

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra

Murnau

Quote from: phoenix_81 on 01 March 2017, 13:12:08

PS: comunque le tavole di Jae Lee meritano eccome questo formato, la storia non so come sia
Bellissima, coglie la vera essenza del gruppo e la rilegge in chiave adulta e matura. Erano i tempi della Marvel/Vertigo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

giovanni

la storia se mi ricordo bene merita, i disegni se vi piace jae lee ovviamente rendono più digeribile la scelta di prezzo e formato, ma certo che come avete detto sta collana alla panini gli è un po' sfuggita di mano, è un attimo che ci ritroviamo un numero al mese di "grandi tesori marvel". inoltre la doppia scelta a me piaceva, quelli che ho preso sono stati tutti senza il poster.
evidentemente il margine che hanno su un volume del genere è molto alto.

f-yes93

Quote from: giovanni on 02 March 2017, 12:56:05
la storia se mi ricordo bene merita, i disegni se vi piace jae lee ovviamente rendono più digeribile la scelta di prezzo e formato, ma certo che come avete detto sta collana alla panini gli è un po' sfuggita di mano, è un attimo che ci ritroviamo un numero al mese di "grandi tesori marvel". inoltre la doppia scelta a me piaceva, quelli che ho preso sono stati tutti senza il poster.

Il problema non sono i disegni di Jae Lee. La vera domanda è ci sono gli sfondi o siamo sulla falsariga di La torre nera dove era Isanove a salvare la tavola tramite la colorazione?

giovanni

Quote from: f-yes93 on 09 March 2017, 08:38:24
Quote from: giovanni on 02 March 2017, 12:56:05

Il problema non sono i disegni di Jae Lee. La vera domanda è ci sono gli sfondi o siamo sulla falsariga di La torre nera dove era Isanove a salvare la tavola tramite la colorazione?

uh, la torre nera non l'ho letto quindi non ti saprei dire, anche se ho presente la tendenza di cui parli. da quel che ricordo lee fa un buon lavoro.

Illmatic

Letta stasera.
E' un omaggio di Morrison al quartetto. Uno splendido omaggio, a tratti poetico (merito anche di Jae Lee, ovviamente).

Il buon Morry coglie in piena l'essenza dei Fantastici Quattro, quel senso di "famiglia" che va oltre gli egoismi personali, e lo celebra in questa storia.

Memorabili i monologhi di Reed e Susan.