News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici 4: 1234 - di Grant Morrison e Jae Lee

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 20:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DarkGlory

Citazione di: Selina Kyle il 09 Marzo 2010, 20:04:25
Jae Lee è MERAVIGLIOSOOOOO!  :wub: :wub:
:wub: Quoto.

Come disegnatore gli preferisco solo Sale, McKean e Nguyen. :ahsisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

American_Gaijin89

Citazione di: DarkGlory il 09 Marzo 2010, 20:05:07
Citazione di: Selina Kyle il 09 Marzo 2010, 20:04:25
Jae Lee è MERAVIGLIOSOOOOO!  :wub: :wub:
:wub: Quoto.

Come disegnatore gli preferisco solo Sale, McKean e Nguyen. :ahsisi:

McKean più che un disegnatore per me è una divinità  :asd:

DarkGlory

Citazione di: American_Gaijin89 il 09 Marzo 2010, 20:08:22
Citazione di: DarkGlory il 09 Marzo 2010, 20:05:07
Citazione di: Selina Kyle il 09 Marzo 2010, 20:04:25
Jae Lee è MERAVIGLIOSOOOOO!  :wub: :wub:
:wub: Quoto.

Come disegnatore gli preferisco solo Sale, McKean e Nguyen. :ahsisi:

McKean più che un disegnatore per me è una divinità  :asd:
Si beh, alla fine disegnatore non è la parola giusta.

Comunque dai, torniamo IT. :)


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Ned Ellis

A me questa storia non ha detto niente...l'intenzione è quella di fare un introspezione psicologica ai vari personaggi, ma alla fine non essendoci nemmeno una trama di fondo un po mi ha annoiato

Se qualcuno la vuole la rivendo a 7€ anzichè 12€ nuovo

Jae Lee è da sbavo :dribble:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Corto Maltese

Acquistato oggi (insieme a Cap Bretagna di Moore :wub:) e letto appena tornato a casa. Una storia molto bella, l'introspezione psicologica dei F4 è resa al massimo (ho adorato Ben e Sue) e Morrison ha fatto proprio un gran lavoro, anche se (come in quasi tutte le sue opere) per cogliere tutte le sfaccettature è il caso che gli dia una rilettura.
Jae Lee, poi, è un disegnatore coi controcazzi, uno dei migliori!!!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Selina Kyle

Bella lettura, molto. Morrison mi ha fatto "sentire" davvero i Fantastici 4. Jae Lee superlativo, c'è drammaticità in ogni pagina. Ecco, questo è il Morrison che mi piace. In particoalre la caratterizzazione di Mr Fantastic (insieme al suo ruolo nella storia) è  :o Tenerissime anche le parti dedicate alla Donna Invisibile e Alicia.


Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 07 Aprile 2010, 22:09:09
Acquistato oggi (insieme a Cap Bretagna di Moore :wub:) e letto appena tornato a casa. Una storia molto bella, l'introspezione psicologica dei F4 è resa al massimo (ho adorato Ben e Sue) e Morrison ha fatto proprio un gran lavoro, anche se (come in quasi tutte le sue opere) per cogliere tutte le sfaccettature è il caso che gli dia una rilettura.
Jae Lee, poi, è un disegnatore coi controcazzi, uno dei migliori!!!

Citazione di: Selina Kyle il 08 Aprile 2010, 13:09:20
Bella lettura, molto. Morrison mi ha fatto "sentire" davvero i Fantastici 4. Jae Lee superlativo, c'è drammaticità in ogni pagina. Ecco, questo è il Morrison che mi piace. In particoalre la caratterizzazione di Mr Fantastic (insieme al suo ruolo nella storia) è  :o Tenerissime anche le parti dedicate alla Donna Invisibile e Alicia.

:up:

Akanith Wan

Citazione di: Il predicatore il 23 Marzo 2010, 18:02:59


Se qualcuno la vuole la rivendo a 7€ anzichè 12€ nuovo



Se la vendi io sono interessato.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Green Lantern


Ned Ellis

Vedete voi..ho un topic nella sezione del mercatino
se ci scappa poi uno scambio sostanzioso ancora meglio
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Jor-El

Decisamente bella quasta lettura, io l'ho comperato un anno e mezzo fa e l'ho letto almeno una decina di volte, la cosa che mi ha stupito, oltre le atmosfere e i disegni/colori, è la caratterizzazione apportata ai personaggi e la loro immobilità in alcuni casi (ci siamo capiti a chi mi riferisco).

La "battaglia" Reed-Victor l'ho trovata fantasticamente bella, a volte sublime e psichica.
La versione di Namor è resa in poco tempo ma è di una efficacia che spazza via il dubbio della sua natura.
Sue, Alicia e Ben davvero bellissimi e sopratutto SENTITI.

Ma Victor, Victor è... Oddio, Victor è...
...non ho parole.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Akanith Wan

Forse è la migliore storia dei F4 che abbia letto e una delle poche che mi sia piaciuta nonostante non ho mai mostrato particolare passione per questo supergruppo.
Adoro quando Grant Morrison infila il suo amore per la cultura indiana dappertutto e per una volta i disegni di Jae Lee mi suonano appropriati ad un fumetto di superuomini ed ovviamente sempre bellissimi.

Per quando riguarda i personaggi, la caratterizazzione della Cosa mi è piaciuta particolarmente più delle altre, nonostante la ripetitività di fondo di questi personaggi.
Namor spacca di brutto, l'Uomo Talpa ha pure lui il suo perchè, quello che non riesco a concepire è: come fa il Dottor Doom ad essere considerato uno dei villains migliori di tutti i tempi?
Nemmeno l'abilità di Morrison è riuscito a farmelo piacere, la trovo una figura fin troppo banale, infantile e ridondante, ma come dico sempre: de gustibus...
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

American_Gaijin89

Pensa che secondo me è uno dei migliori villain mai creati  :lolle: :lolle:

è praticamente completo: unisce l'intelligenza di Mr. Fantastic, all'abilità di Tony stark, alle doti magiche di Strange. Immenso stratega, cinico uomo politico dotato di enorme carisma, ha come unico punto debole un ego smisurato che lo rende incapace di fidarsi veramente di qualcuno (o di amare qualcuno) che non sia lui stesso.

Lo considero ormai un'icona del male alla pari di Darth Vader.




Morfeo

Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Gennaio 2011, 20:20:52
Pensa che secondo me è uno dei migliori villain mai creati  :lolle: :lolle:

è praticamente completo: unisce l'intelligenza di Mr. Fantastic, all'abilità di Tony stark, alle doti magiche di Strange. Immenso stratega, cinico uomo politico dotato di enorme carisma, ha come unico punto debole un ego smisurato che lo rende incapace di fidarsi veramente di qualcuno (o di amare qualcuno) che non sia lui stesso.

Lo considero ormai un'icona del male alla pari di Darth Vader.





Anche a me Doom piace per questi motivi!
Forse l'unico villain che preferisco dell'universo Marvel è Loki, ma per ragioni affettive, avendo cominciato a leggere comics con Thor  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

BlackJack

Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Gennaio 2011, 20:20:52
è praticamente completo: unisce l'intelligenza di Mr. Fantastic, all'abilità di Tony stark, alle doti magiche di Strange. Immenso stratega, cinico uomo politico dotato di enorme carisma, ha come unico punto debole un ego smisurato che lo rende incapace di fidarsi veramente di qualcuno (o di amare qualcuno) che non sia lui stesso.


Ma questo e' un punto di forza, mica un punto debole :lolle: