News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici 4: 1234 - di Grant Morrison e Jae Lee

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 20:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 27 Gennaio 2011, 20:26:40
Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Gennaio 2011, 20:20:52
è praticamente completo: unisce l'intelligenza di Mr. Fantastic, all'abilità di Tony stark, alle doti magiche di Strange. Immenso stratega, cinico uomo politico dotato di enorme carisma, ha come unico punto debole un ego smisurato che lo rende incapace di fidarsi veramente di qualcuno (o di amare qualcuno) che non sia lui stesso.


Ma questo e' un punto di forza, mica un punto debole :lolle:

In realtà, come si vede in 1234, questo è proprio il motivo per cui non potrà MAI vincere contro i Fantastici quattro.  Loro sono una famiglia e si fidano ciecamente l'uno dell'altro, si completano vicendevolmente, sono un unico corpo che lotta per gli stessi ideali.

Quando non si capisce cosa voglia dire lottare per il prossimo, quando non si è pronti a sacrificarsi per l'amore di nessuno, quando non si può fare vero affidamento su nessuno, allora si è sconfitti. La vera forza di un uomo è il suo prossimo, per questo i Fantastici quattro sono i World's Greatest Heroes.  ;)

Corto Maltese

Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Gennaio 2011, 20:34:54
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 27 Gennaio 2011, 20:26:40
Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Gennaio 2011, 20:20:52
è praticamente completo: unisce l'intelligenza di Mr. Fantastic, all'abilità di Tony stark, alle doti magiche di Strange. Immenso stratega, cinico uomo politico dotato di enorme carisma, ha come unico punto debole un ego smisurato che lo rende incapace di fidarsi veramente di qualcuno (o di amare qualcuno) che non sia lui stesso.


Ma questo e' un punto di forza, mica un punto debole :lolle:

In realtà, come si vede in 1234, questo è proprio il motivo per cui non potrà MAI vincere contro i Fantastici quattro.  Loro sono una famiglia e si fidano ciecamente l'uno dell'altro, si completano vicendevolmente, sono un unico corpo che lotta per gli stessi ideali.

Quando non si capisce cosa voglia dire lottare per il prossimo, quando non si è pronti a sacrificarsi per l'amore di nessuno, quando non si può fare vero affidamento su nessuno, allora si è sconfitti. La vera forza di un uomo è il suo prossimo, per questo i Fantastici quattro sono i World's Greatest Heroes.  ;)
Qua qualcuno NON è fan dei Fantastici 4 a quanto pare :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


American_Gaijin89

 :lol:

In questi giorni mi sto pure leggendo la run di John Byrne    :wub:

Akanith Wan

Per me è una persona invidiosa ed infantile, che cosa ha mai concluso?
Posso capire che lo apprezziate per la sua intelligenza, la sua armatura, la sua magia ecc...

Ma visto che è tanto potente, perchè continua ad odiare un uomo che considera inferiore e non fa la cosa giusta utilizzando la sua intelligenza per fare del bene? Perchè è un bambino che non vuole crescere, egoista e malvagio.

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Corto Maltese

Citazione di: Akanith Wan il 27 Gennaio 2011, 21:26:17
Per me è una persona invidiosa ed infantile, che cosa ha mai concluso?
Posso capire che lo apprezziate per la sua intelligenza, la sua armatura, la sua magia ecc...

Ma visto che è tanto potente, perchè continua ad odiare un uomo che considera inferiore e non fa la cosa giusta utilizzando la sua intelligenza per fare del bene? Perchè è un bambino che non vuole crescere, egoista e malvagio.
E' proprio per questo motivo che è un villain
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Akanith Wan

Effettivamente... :hmm:

Comunque, per quanto profondamente possa essere caratterizzato, c'è poco da fare, non mi piace, esteticamente per me è pure ridicolo con quel mantello verde e quell'armatura grigia, la versione di House of M già era molto meglio.

Comunque va, sta storia delle cicatrici, di questo abbandono dell'umanità e il volersi rinchiudere in un armatura, quest'ossessione di salvare la madre dalla dannazione dell'inferno....... EBBASTA!!! :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Clod

mi ricorda un certo Signore dei Sith (guarda caso nato prendendo ispirazione da :asd:)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Fantomex

Perchè questo team  creativo l'ho conosciuto tardi, è già un pò che non lo vedo  :cry:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

V

davvero una bella storia i cui punti di forza come avete detto voi sono principalmente nelle caratterizzazioni e nell'introspezione dei personaggi  :)
disegni da urlo  :w00t:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

Letta ieri nella tarda notte (quasi l'alba)  :lolle:

Si vede che è Morrison a scrivere  :asd:
Comunque a me mi sono piaciuti molto Sue, Alicia e Ben  :sisi:

Citazione di: V il 18 Giugno 2012, 08:56:30
davvero una bella storia i cui punti di forza come avete detto voi sono principalmente nelle caratterizzazioni e nell'introspezione dei personaggi  :)
disegni da urlo  :w00t:


Questo bacio è pazzesco, si intuisce che viene dal profondo  :lol:
Reed non la tratta come merita  <_<
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

X-Lynx

Finita di leggere poco fa. Si vede che è Morrison a scrivere.  Decisamente interessante come viene delineata la psicologia di tutti i personaggi e non solo del quartetto. Gran bel fumetto, nient'altro da dire. Penso che sarebbe stato molto bello poter leggere un'intera run di Morrison sul quartetto, ma intanto mi accontento di questa ottima storia. :up:

Arciconte

Trovato il 100% ieri a Lucca per l'incredibile cifra di 5 euro.  :D
L'ho letta in treno, mi manca giusto il finale.

Space_Clown





Clod

può esserlo come può non esserlo
non vi sono elementi che lo facciano intendere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.