News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Rinascita - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2017, 00:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonard13

con riscritto alla Watchmen,si intende il voler portare certi temi come "eroi contro eroi","eroi paranoici" e tant'altro a stostituire la fiducia e la speranza che univa gli eroi Dc pre-Flashpoint.

Johns ha senza ombra di dubbio le sue colpe,praticamente il New52 è stata tutta una sua idea,ma bisogna anche dire che le cose New52 scritte da lui sono tra le poche cose che si salvano dei 5 anni e che ha sempre voluto legarsi al vecchio universo Dc facendo comunque storie del reboot,l'idea che mi son fatto è che l'idea del reboot di Johns era ben diversa da quella degli altri autori Dc che hanno poi apportato su molte testate e che quindi tutto ciò ha portato Johns a riflettere su ciò che contraddistingueva la Dc e in un ultima analisi a portarlo a scrivere e fondare questa Rinascita.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Azrael

Assurdo attribuire la colpa dei New52 a Johns.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Anche perché se bisogna attribuire le colpe, che dire di Jim Lee e Dan DiDio?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 31 Gennaio 2017, 05:24:37
Anche perché se bisogna attribuire le colpe, che dire di Jim Lee e Dan DiDio?

Un cambiamento cosi grande non lo poteva decidere da solo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leonard13

L'idea del reboot era di DiDio,supportato da Jim Lee e hanno incaricato Johns di orchestrare questo nuovo inizio,questa è l'idea che mi sono fatto tra le interviste e i retroscena,ognuno di loro ha le sue colpe.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Clod

esatto; che poi Johns abbia supportato l'idea è indubbio, non lavorerebbe alla DC altrimenti; però almeno ha cercato di orchestrare al meglio le sue serie, cosa in cui è riuscito, nonostante un inizio zoppicante da parte della serie ammiraglia quale era la JL (e guarda caso proprio con l'abbandono di Lee le cose son migliorate non poco)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

:mmm:
pensavo che Johns deve stare molto attento a come spiegherà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

nickorso90

Citazione di: Rain il 10 Febbraio 2017, 19:47:47

Effettivamente è un bel pericolo

Clod

Citazione di: Rain il 10 Febbraio 2017, 19:47:47

quella penso sia una patata bollente destinata a King :asd:

Lumatt

Ma ragazzi dopo questo albo quali saranno le serie più  "importanti" per seguire questo evento ?
Per dire, la testata di Lanterna verde si capisce che sarà più marginale rispetto a quella di flash

MasterNic

Citazione di: Lumatt il 11 Febbraio 2017, 19:49:17
Ma ragazzi dopo questo albo quali saranno le serie più  "importanti" di questo evento ?
Per dire, la testata di Lanterna verde si capisce che sarà più marginale rispetto a quella di flash
Se prendi gli spillati di Batman, Flash e Superman dovresti stare a posto. Comunque più sopra era già stata fatta una domanda simile.

gala81

Citazione di: Lumatt il 11 Febbraio 2017, 19:49:17
Ma ragazzi dopo questo albo quali saranno le serie più  "importanti" per seguire questo evento ?
Allora,
Flash e Batman, oltre a proseguire la trama principale tra qualche mese, sono le testate con più indizi su quello che sta accadendo (anche in posti improbabili).
Poi:
Superman è un'altra serie da tenere molto d'occhio perché il sospetto che la trama di Mister Oz converga in quella di quest'albo è molto forte.
Legata a questa c'è Wonder Woman, soprattutto per uno dei suoi comprimari che partono ad aprile.
Justice League, con i Titans, porta avanti la ricerca della verità da parte di Wally West.
Justice League America (da maggio) conterrà da una parte il primo crossover (Justice League vs Suicide Squad) che metterà qualche seme di cose future, dall'altra, a seguire, una serie (Justice League America, appunto) che si prospetta foriera di altri indizi.

Lumatt

Grazie mille, continuerò con Batman, flash e Superman...
Vorrei continuare anche Lanterna verde essendo il mio preferito, ma se dopo devo seguire anche la jl con i titani, non ci rientro con la spesa :(

Arkin Torsen

Leggi quello che ti piace e lascia perdere il resto! Se ti servono informazioni chiedi nel forum  ;)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Lumatt

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Febbraio 2017, 23:10:34
Leggi quello che ti piace e lascia perdere il resto! Se ti servono informazioni chiedi nel forum  ;)

hai ragione, infatti alla fine seguirò flash e lanterna verde  :D

già che ci sono chiedo delle informazioni in merito all' albo rinascita: