News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Rinascita - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2017, 00:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

xamandre

Che schifo di stampa comunque...il paragone con gli spillati panini è veramente imbarazzante.
In certe pagine bianche si vede il retro, in altre si vede lo sporco nero dei rulli di stampa, evidentissimi per esempio in molti baloon del primo capitolo che all'interno sono gialli.Qualcuna delle ultime pagine è addirittura sbavata in alto di nero. Devo aspettarmeli tutti così con il costo esorbitante che hanno ? Mi sono quasi pentito di non aver preso il tp inglese (io vado da popstore e c'erano già tutti i numeri 1 di tp americani)

Numero95

Citazione di: xamandre il 13 Gennaio 2017, 22:20:27
Che schifo di stampa comunque...il paragone con gli spillati panini è veramente imbarazzante.
In certe pagine bianche si vede il retro, in altre si vede lo sporco nero dei rulli di stampa, evidentissimi per esempio in molti baloon del primo capitolo che all'interno sono gialli.Qualcuna delle ultime pagine è addirittura sbavata in alto di nero. Devo aspettarmeli tutti così con il costo esorbitante che hanno ? Mi sono quasi pentito di non aver preso il tp inglese (io vado da popstore e c'erano già tutti i numeri 1 di tp americani)
sembra quasi tu non abbia mai acquistato uno spillato lion, benvenuto nel club  :lolle: era cosi pure nei new 52 e non hai visto ancora nulla  :tsk:

moebius

Citazione di: Numero95 il 13 Gennaio 2017, 22:15:06
la connessione con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la sapremo coi numeri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si sa dai lettori degli usa giusto? Questa storia quindi proseguirà su ogni testata esplorando sfaccettature diverse oppure avrà un albo dedicato?

Numero95

devono ancora uscire quei albi(mi pare a marzo) ed è l'unica info che abbiamo dagli usa per ora. c'è ancora questo alone di mistero  :ahsisi:

EMC2

Bene, benissimo .... ma di cosa parliamo, è tornato finalmente the fastest man alive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Detto ciò mi calmo e analizzo l'albo: mi rendo conto che ci sono parecchi rimandi a storie pre-fp e quindi difficili da cogliere per un neofita, ma penso che Johns sia riuscito a creare davvero un punto d'inizio ottimo per i nuovi lettori, perchè adesso l'incipit non è "recuperare quello che abbiamo perso" ma "costruiamo qualcosa di nuovo".
In questo senso anche il fatto che Linda Park non riconosca Wally è un dato fondamentale (e per chi ha letto le run di Waid e Johns di Flash sa bene quanto è stata importante Linda): non mi sono spoilerato niente delle storie del rebirth, ma credo che a Johns non interesse fare un'operazione nostalgia, e fa bene.
Per il resto i riferimenti a Watchmen sono tantissimi e le vignette iniziali e finali sono esplicative.

Bello, bello bello :clap:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Dash13

Citazione di: BlackBarry il 13 Gennaio 2017, 00:04:36
Ma all'interno del fumetto si trova qualche poster o altro?
Lo domando in quanto oggi sono andato in fumetteria e, studiando l'albo (controllo sempre lo stato dei fumetti prima di comprare), ho avuto l'impressione che, in mezzo, mancasse qualcosa, come se fosse stato strappato qualcosa all'interno. E' solo una mia impressione?

La mia fumetteria mi ha fatto trovare dentro un mini-poster, ma non era spillato con il volumetto.
Cmq veramente bello questo albo. Non ho letto nulla del new 52 ma credo che comincierò a prendere Bats e Flash.

MadMack

Citazione di: EMC2 il 14 Gennaio 2017, 19:48:51
Bene, benissimo .... ma di cosa parliamo, è tornato finalmente the fastest man alive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Detto ciò mi calmo e analizzo l'albo: mi rendo conto che ci sono parecchi rimandi a storie pre-fp e quindi difficili da cogliere per un neofita, ma penso che Johns sia riuscito a creare davvero un punto d'inizio ottimo per i nuovi lettori, perchè adesso l'incipit non è "recuperare quello che abbiamo perso" ma "costruiamo qualcosa di nuovo".
In questo senso anche il fatto che Linda Park non riconosca Wally è un dato fondamentale (e per chi ha letto le run di Waid e Johns di Flash sa bene quanto è stata importante Linda): non mi sono spoilerato niente delle storie del rebirth, ma credo che a Johns non interesse fare un'operazione nostalgia, e fa bene.
Per il resto i riferimenti a Watchmen sono tantissimi e le vignette iniziali e finali sono esplicative.

Consigli di leggerenprima watchmen?

Azrael

Citazione di: MadMack il 14 Gennaio 2017, 22:27:57

Ancora non l'hai letto? :ph34r:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Leggere questo albo senza aver mai letto Watchmen penso sia veramente impossibile....

A parte questo Watchmen è una lettura talmente bella e importante a livello di esperienza personale (e non esagero...) che ti consiglio di levarti lo sfizio al più presto  :)

MadMack

Citazione di: moebius il 14 Gennaio 2017, 22:50:16

Leggere questo albo senza aver mai letto Watchmen penso sia veramente impossibile....

A parte questo Watchmen è una lettura talmente bella e importante a livello di esperienza personale (e non esagero...) che ti consiglio di levarti lo sfizio al più presto  :)
Ce l'ho! Ma stavo aspettando di avere tipo una serata  libera x leggerlo tutto..

Cotillion

Quindi oltre alla Weird War diventa fondamentale anche watchmen giusto?
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Clod

essì, ma Watchmen è fondamentale a prescindere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Logan_Legacy

Ma a parte flashpoint, watchmen e darkseid war quali sono gli altri eventi a cui rimanda questo speciale? Giusto per leggermi dei super riassuntoni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

MadMack

moebius

Citazione di: MadMack il 15 Gennaio 2017, 01:03:43
Ragazzi sto leggendo Watchmen...  :wub:
Straordinario  ;) Aspetto di sapere che ne pensi sul topic dedicato