News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Rinascita - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2017, 00:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Torniamo IT

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Letto finalmente lo speciale.

Che numero!
Il percorso che fa Wally West è commovente, sia perchè funziona da riepilogo sia perchè ricollega tutto quello che era partito con Flashpoint e il New 52, e la forza di tutto è che niente risulta forzato, riuscendo a inserire pure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Johns a scrivere supereroi non ha rivali, il grande demiuorgo di questo universo narrativo che sprigiona il suo amore per questi personaggi. Grazie anche a grandissimi disegni diFrank, Van Sciver, Reis e Jimenez.

Parte riepilogona che si può saltare dal leggerla:

Per me miglior one shot del 2016, mi auguro che vinca l'Eisner. Se lo merita totalmente.

Leonard13

Letto anche io,finalmente,questo speciale. La prima cosa da dire è che può essere apprezzato un po' da tutti,lettori vecchi e nuovi,ma di certo rappresentarà qualcosa di ben diverso,per chi,come me,ama la cara vecchia Dc,quella post-Crisis che ha avuto un ingiusta fine con il New 52. Non ho mai apprezzato quel rilancio,ovviamente perchè cancellava anni di storie,caratterizzazioni dei personaggi e rapporti fra di essi e non mi è piaciuto come hanno gestito questo nuovo universo per tutti e cinque gli anni che è durato,che non mi faccio problemi a definire "illeggibile" tranne per qualche run azzeccata. La Dc,la vera Dc era qualcosa di ben diverso,che pochi scrittori oggi riescono a far evidenziare nelle loro opere,fra questi pochi,spicca ovviamente il demiurgo per eccellenza della casa editrice,Geoff Johns,che finalmente ha capito che in tutto questo nuovo universo,che lui stesso ha fondato,mancava qualcosa,anzi praticamente tutto. Con questo speciale,Johns si fa perdonare,regalandoci una storia Dc come non se ne vedevano da molto tempo,perchè per quanto mi riguarda il vero universo Dc è tornato,più forte di prima e pronto a sorprenderci e ad incollarci alle pagine dei nostri fumetti preferiti. Wally West è tornato,lui che rappresentava l'universo post-Crisis,ritorna per riportare l'Universo Dc sui giusti binari,per farlo rinascere,Wally che era davvero il grandissimo assente del New 52 ci spiega che la situazione è ben diversa da quella che crediamo.
il comparto artistico è il meglio che la Dc possa offrire al momento,mancava solo Lee,che però rappresenta un po' il lato artistico del New52,quindi sono contento sia stato escluso.
In conclusione,albo perfetto,da tutti i punti di vista.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

mar-vell

Letto e devo dire che sono rimasto basito. Leggo DC da circa 40 anni e forse più (non in modo continuo). Se ho amato Crisis non ho apprezzato eccessivamente le conseguenze di Flashpoint e non mi spiacerebbe se Flashpoint venisse annullato o simili.
Ad ogni modo per leggere il seguito di questa storia bisogna obbligatoriamente prendere tutte le testate DC? Io seguo di fisso solo LV.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

MasterNic

Citazione di: mar-vell il 29 Gennaio 2017, 13:17:21
Letto e devo dire che sono rimasto basito. Leggo DC da circa 40 anni e forse più (non in modo continuo). Se ho amato Crisis non ho apprezzato eccessivamente le conseguenze di Flashpoint e non mi spiacerebbe se Flashpoint venisse annullato o simili.
Ad ogni modo per leggere il seguito di questa storia bisogna obbligatoriamente prendere tutte le testate DC? Io seguo di fisso solo LV.
Le testate direttamente coinvolte saranno Batman e Flash dal #20/#21 non ricordo il numero preciso. 
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=/amp/www.badcomics.it/2017/01/dc-comics-rinascita-batman-e-flash-protagonisti-del-crossover-the-button/140254/amp/&ved=0ahUKEwiYlazDrefRAhXH0xQKHapsA_IQFggfMAE&usg=AFQjCNGrJXyhpJbvyDsB24Uxn4d7HM_RhA&sig2=T3PRVNEGoVel4u0suEpFMQ

Leonard13

Le serie che tratteranno il grande mistero Rebirth saranno principalmente Flash,Superman,Action Comics,Titani,Batman,Detective Comics e Justice League America.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."

Bramo

Letto ieri.
Confesso di aver sempre osservato da lontano e con distacco l'universo fumettistico DC nel suo complesso, limitandomi a seguire quanto riguarda Batman e famiglia, ma ero comunque curioso di leggere la storia che "fonda" il nuovo rilancio narrativo della casa editrice, specie facendolo in diretta con l'uscita italiana.
Vien da sé che ho sicuramente avuto meno chiavi di lettura rispetto a tutti quanti voi, e di conseguenza ho colto meno i vari riferimenti disseminati... ma devo dire che ho apprezzato!
Geoff Johns sa scrivere davvero bene, ed è in grado di trovare la chiave più "aulica" con cui parlare di supereroi (vedasi le numerose didascalie con i tormentati pensieri del protagonista). Mi è piaciuto molto il fatto che tutto sia costruito come una sorta di viaggio disperato di Wally, e che tutto ruoti attorno all'amore come concetto cardine per ristabilire l'ordine nell'universo. Mi è parso molto poetico e reso bene. Certo, la struttura risulta un po' "a tappe" e questo dopo un po' mi è sembrato rendere meno scorrevole la lettura, ma nel complesso l'ho trovato un gran bel fumetto.

Per quanto riguarda il colpo di scena finale, che come credo molti mi ero spoilerato già dalla scorsa estate con la tavola rivelatoria che girava su Internet immediatamente dopo l'uscita americana, lo trovo adeguato. Folle, forse furbetto... ma anche imprevedibile e con un suo perché di fondo, e quindi pollice in su :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

MadMack

Citazione di: Bramo il 29 Gennaio 2017, 14:14:23
Per quanto riguarda il colpo di scena finale, che come credo molti mi ero spoilerato già dalla scorsa estate con la tavola rivelatoria che girava su Internet immediatamente dopo l'uscita americana, lo trovo adeguato. Folle, forse furbetto... ma anche imprevedibile e con un suo perché di fondo, e quindi pollice in su :)

Anche io lo trovo "furbetto", fin troppo... e sinceramente non so dove vuole andare a parare..... non ci vedo il nesso..

Leonard13

il colpo di scena può anche non esserti piaciuto,ma il nesso c'è
spero di essere stato chiaro nel proporre la giusta chiave di lettura della vicenda.
Marvels,Kurt Busiek.

Bramo

Disamina molto interessante, te ne ringrazio :)
Io, come dicevo, avevo già apprezzato il colpo di scena, ma questa visione
a cui non avevo pensato arricchisce ancora di più lo scenario :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

mar-vell

Io vorrei solo  tornasse tutto come pre Flashpoint
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Citazione di: mar-vell il 29 Gennaio 2017, 23:02:39

Buona parte è stato reintrodotto, direi che va bene così.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leonard13

Citazione di: mar-vell il 29 Gennaio 2017, 23:02:39
sulle serie Superman,Titans e in parte Flash si può dire che si respira aria pre Flashpoint,anche io vorrei che tutto tornasse come prima,già con questa nuova situazione è stato reintrodotto qualcosa,ma bisogna anche dire che sono andati troppo oltre con il New52 per tornare semplicemente indietro.
Marvels,Kurt Busiek.

MadMack

Citazione di: Leonard13 il 29 Gennaio 2017, 22:24:22
spero di essere stato chiaro nel proporre la giusta chiave di lettura della vicenda.

Vista in quest'ottica il nesso c'è, e aggiungo che il tempo ci darà risposte se questa trovata di uno dei miei scrittori preferiti in assoluto è solo una "commercialata" oppure se sarà decisamente più epocale.
Spero vivamente per la seconda opzione!!

Rain

Citazione di: MadMack il 30 Gennaio 2017, 15:11:51
Citazione di: Leonard13 il 29 Gennaio 2017, 22:24:22

Vista in quest'ottica il nesso c'è, e aggiungo che il tempo ci darà risposte se questa trovata di uno dei miei scrittori preferiti in assoluto è solo una "commercialata" oppure se sarà decisamente più epocale.
Spero vivamente per la seconda opzione!!

E' una bella disamina, ma sinceramente non capisco quale sia il nesso tra

ma... ripeto, è un "mea-culpa di Johns? Non giriamo la frittata.. è Johns che ha ideato Flashpoint e i New 52.. è lui il "pezzogrosso"  capo della DC... dai, può scrivere tutto quello che vuole ed ora

bè, complimenti...  :look:

ad ogni modo mi è sembrato un semplice prequel di una non molto lontana nuova Crisi...  :mmm:

il momento bellissimo che vale l'acquisto dell'albo è ovviamente:
  :clap:

giudizio rimandato quindi...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/