News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: Bruce Wayne il 30 Agosto 2016, 14:21:07
Ovviamente non concordo...  :lolle: :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E torniamo al mio punto: si fa fregare come un pivellino; la lezione di Torre di Babele non è bastata, a quanto pare

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

Illmatic

Per me, Batman ha straragione.

Ma Progetto OMAC è una bella lettura?

Clod

Sì, oltre che consigliata;

e rimango della mia idea:

Comunque in primis

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

E poi comunque, Batman era arrivato a questi livelli per colpa di quello che gli avevano fatto in CdI :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Professor Zoom il 30 Agosto 2016, 23:35:14
Letto pure questo, minievento carino che ci avvicina sempre di più a quel clima teso che sfocerà in Crisi Infinita

uhu, sì è visto proprio quanto fosse efficace

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 30 Agosto 2016, 10:47:07
Sono due gli "oggetti di discussione":

Prima di dire la mia, voglio sentire il vostro parere: questi due eroi hanno fatto bene? Voi cosa avreste fatto nelle stesse situazioni?
Io la penso un po' come te e Barry, nel senso che:
Batman

WW

Però non do la colpa agli autori, perchè questa è anche una delle storie che mi ha fatto avvicinare a Diana e l'ha resa interessante ai miei occhi, dovevano un po' scuotere il suo universo e per me ci sono riusciti! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 31 Agosto 2016, 13:52:59
Però non do la colpa agli autori, perchè questa è anche una delle storie che mi ha fatto avvicinare a Diana e l'ha resa interessante ai miei occhi, dovevano un po' scuotere il suo universo e per me ci sono riusciti! :zuzu:
Sì, ovviamente è una scelta narrativa interessante.
Anche a me "narrativamente" piace... anche solo perché così si crea qualcosa su cui poter discutere.

Io intendevo dire che comunque è andata così perché gli autori hanno voluto così.
Se si voleva trovare un'altra strada, narrativamente si poteva trovare. Tutto qui. ;)

Bruce Wayne

Finita la rilettura dell'intera Crisi:

Murnau

Il danno più grave del New52 è stato il cancellare le relazioni tra i personaggi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Professor Zoom

Citazione di: Clod il 31 Agosto 2016, 05:29:37

Sempre meglio di quello che ha fatto, bastava chiuderlo nella Zona Fantasma o qualsiasi altra opzione, allora perchè non farlo per il Joker o per Lex o per Despero? :rolleyes:

Kenshiro

Concordo con Zoom, penso che quella di
sia stata una delle peggiori scelte narrative fatte da Rucka (che per la cronaca, in quel periodo, scriveva proprio Wonder Woman).
Ha a sua volta ucciso l'ottimo lavoro di caratterizzazione che era stato fatto sul personaggio a partire da Jimenez.
Capisco però come si sia arrivati a quel punto, a Johns serviva qualcosa che spezzasse definitivamente i legami tra la Trinità, e sicchè Bats e Supes erano intoccabili, la scelta è ricaduta su di lei, tanto, con Crisi Infinita alle porte, il personaggio sarebbe stato poi rivoluzionato, ma continuo comunque a credere che si sarebbe potuto optare per altre soluzioni meno out of character. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Sono d'accordo.

Clod

Citazione di: Professor Zoom il 31 Agosto 2016, 16:08:17
Citazione di: Clod il 31 Agosto 2016, 05:29:37

Sempre meglio di quello che ha fatto, bastava chiuderlo nella Zona Fantasma o qualsiasi altra opzione, allora perchè non farlo per il Joker o per Lex o per Despero? :rolleyes:
Infatti ciò che recrimino in primis alla Lega è stato di rivolgersi ad una maga, quando l'unica vera risposta è la scienza: precisa, razionale.

Tutti dentro la PZ e chi si è visto si è visto

Ma come dicevo, in quel momento non si ragionava a mente lucida
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Man of Steel

Uno come il Joker dovrebbero sbatterlo nella Phantom Zone in effetti, strano che non ci abbiano fatto una storia sopra! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.