News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Professor Zoom

Letta la storia per l'Operazione Nostalgia.
E' un'ottima storia ma mi aspettavo di più, mi spiego: è il seguito di una delle più belle storie di supereroi di sempre (CSTI) scritta da uno dei migliori scrittori di supereroi di sempre quindi mi aspettavo un capolavoro, invece ho trovato "solo" un'ottima storia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto sommato lo consiglio caldamente, pur non ritenendolo un capolavoro e credo sia uno dei pochi crossover ad avere tie-in belli e veramente utili per la storia.

Per le questioni morali
Batman

Wonder Woman

BlackBarry

Avrei un dubbio: quali spillati sono essenziali da leggere, se lo sono, per capire meglio la saga??

Bruce Wayne

Citazione di: Bruce Wayne il 30 Agosto 2016, 10:47:07
Prima di commentare, qualora qualcuno passi di qui e voglia leggere questa storia per la prima volta, ricordo che è caldamente consigliata la lettura di questi titoli:

- Crisi d'identità
- JLA Vol. 2 (Crisi di Coscienza)
- Superman: Sacrificio
- Progetto OMAC
- Countdown a Crisi Infinita

Clod

Il countdown va letto prima di Progetto OMAC. JLA è l'ultima lettura, invece

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Professor Zoom

L'ordine esatto è:
-Crisi di Identità
-Countdown
-Omac (parte1)
-Sacrificio
-Omac (parte 2)
-JLA: Crisi di Coscienza

Clod

Citazione di: Professor Zoom il 24 Settembre 2016, 15:51:31
L'ordine esatto è:
-Crisi di Identità
-Countdown
-Omac (parte1)
-Sacrificio
-Omac (parte 2)
-JLA: Crisi di Coscienza
precisamente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

Alcuni avvenimenti avvengono in contemporanea quindi non c'è un ordine preciso al 100%.
Concordo che quello che avete proposto voi sia migliore.  :up:

Clod

Hai ragione, però il Countdown va per forza per primo (esclusa Crisi di Identità) per il semplice fatto che
. Progetto OMAC riparte esattamente da lì.

Murnau

Sacrificio si può saltare, tanto in Omac ci sono già le parti più importanti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nickorso90

Bruce Wayne

nickorso90

Citazione di: Bruce Wayne il 04 Ottobre 2016, 10:29:53
Citazione di: nickorso90 il 04 Ottobre 2016, 10:11:13
-JLA: Crisi di Coscienza dove la trovo? :hmm:

Grazie mille, su ebay non lo trovo immagino che mi dovrò arrendere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ste89master

Aspetto un bel volumazzo Deluxe per leggere questa (o Omnibus con i Tie-In e il Countdown).
La Lion ce lo farà mai?

Ashley Riot

Citazione di: nickorso90 il 04 Ottobre 2016, 11:44:06
Citazione di: Bruce Wayne il 04 Ottobre 2016, 10:29:53
Citazione di: nickorso90 il 04 Ottobre 2016, 10:11:13
-JLA: Crisi di Coscienza dove la trovo? :hmm:

Grazie mille, su ebay non lo trovo immagino che mi dovrò arrendere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
http://www.ebay.it/itm/222128031362

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Lampo

Citazione di: ste89master il 03 Novembre 2016, 12:45:37
Aspetto un bel volumazzo Deluxe per leggere questa (o Omnibus con i Tie-In e il Countdown).
La Lion ce lo farà mai?

Ma magari!
Tra l'altro, visto che sono finalmente riuscito a recuperare praticamente tutto il materiale inerente, non dubito che ora verrà fuori l'omnibus  <_<