News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Sacrificio

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Professor Zoom

Letto pure questo, minievento carino che ci avvicina sempre di più a quel clima teso che sfocerà in Crisi Infinita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

Spostato alcuni post qua, dato che ne stiamo parlando diffusamente nell'altro topic.

Professor Zoom

Ok, tra poco il mio commento pure su Crisi Infinita. :up:

Penny-uno

Volume parecchio importante per l'avvicinamento a Crisi infinita:

Leggendolo insieme agli altri Countdown si percepisce proprio il clima di tensione crescente. E il fatto che Superman sia fuori controllo è la goccia che fa traboccare il vaso e porta Diana a compiere un gesto estremo. Non capita spesso di vedere Superman

Per me è da leggere, anche se i disegni non mi hanno fatto impazzire.

Chocozell

Citazione di: Penny-uno il 12 Dicembre 2020, 18:33:03

Leggendolo insieme agli altri Countdown si percepisce proprio il clima di tensione crescente. E il fatto che Superman sia fuori controllo è la goccia che fa traboccare il vaso e porta Diana a compiere un gesto estremo. Non capita spesso di vedere Superman

Sì, concordo anche io. Leggendo solo Omac e Countdown a Crisi Infinita ti perdi troppi tasselli di contorno
In questo caso credo che l'Omnibus gigante sia l'opzione migliore per recuperarlo, tanto più che i Countdown special poi si trovano solamente nell'edizione planeta in 4 tp di CI

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Hugostrange70

Ecco su questo avrei una domanda, ricordo che al tempo lessi crisi infinita sugli spillati Planeta, però sono un po confuso. C erano ricordo dei numeri speciali ivi contenuti, tipo progetto omac, criminali uniti, la guerra rann - thanagar, ecc. Ma ci sono ricordo anche dei brossurati a parte con gli stessi titoli e molte piu pagine. Qualcuno mi aiuta a capire  :hmm:

Clod

Quelli negli spillati sono epiloghi delle relative mini, da leggere assieme a Crisi Infinita

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Citazione di: Chocozell il 13 Dicembre 2020, 10:33:06
Sì, concordo anche io. Leggendo solo Omac e Countdown a Crisi Infinita ti perdi troppi tasselli di contorno
Si, e poi se si salta questo "Superman Sacrificio" ci si perde una delle scene più forti di tutti questi Countdown

Citazione di: Clod il 13 Dicembre 2020, 14:21:56
Quelli negli spillati sono epiloghi delle relative mini, da leggere assieme a Crisi Infinita
Si, da una checklist che ho trovato i 4 special vanno letti tra CI 5 e 6...

Hugostrange70

Anzitutto ti ringrazio  :hug: sei sempre molto disponibile, quindi io se compro l absolute che uscì al tempo per rw lion non avrei queste storie giusto? Chi ha l absolute può confermare?

Chocozell

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Dicembre 2020, 14:33:37
Anzitutto ti ringrazio  :hug: sei sempre molto disponibile, quindi io se compro l absolute che uscì al tempo per rw lion non avrei queste storie giusto? Chi ha l absolute può confermare?
Se compri l'absolute hai Crisi Infinita e svariate interviste, bozzetti, ecc... I vari Countdown e Speciali no, sono volumi a parte.

Firma.png

ClarkArrow46

Confermo!

Le storie che hai scritto nel post precedente sono uscite ciascuna con il suo brossurato personale.

Eccoti una foto con alcuni di questi volumi:

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Dicembre 2020, 14:42:17

Confermo!

Le storie che hai scritto nel post precedente sono uscite ciascuna con il suo brossurato personale.

Eccoti una foto con alcuni di questi volumi:

Ecco bravo Clark esempio perfetto, ci sono questi volumetti a parte, ma gli stessi titoli sono anche negli spillati di crisi infinita. Quindi questi crossover cominciano in questi volumi e finiscono negli spillati? Sono un po confuso  :lol:

Clod

Le 4 mini fungono da prodromo.
Poi, assieme a CI sono usciti 4 epiloghi per ciascuna che chiudono le rispettive trame.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Ecco adesso mi è chiaro  :up: e pensare che all epoca dell uscita le avevo pure lette :lol:

moebius

Citazione di: Chocozell il 13 Dicembre 2020, 10:33:06
Citazione di: Penny-uno il 12 Dicembre 2020, 18:33:03

In questo caso credo che l'Omnibus gigante sia l'opzione migliore per recuperarlo, tanto più che i Countdown special poi si trovano solamente nell'edizione planeta in 4 tp di CI

Io avevo intenzione di leggere solo Countdown a CI, JLA Crisi di Coscienza e il Progetto Omac. Secondo voi potrebbe andare bene?

Mi sembra di capire che anche questo Superman Sacrificio sia importante: oltre a questo cosa consigliate?