News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Rambo il 04 Marzo 2015, 22:41:33
La preparazione per arrivare a crisi infinita è stata veramente bella ! Il via lo ha dato Crisi di Identità e poi è stato tutto un crescendo ! Non pensavo che i super fossero 'pazzi' e disposti a fare qualcosa sopra le righe, infrangendo anche i loro giuramenti e i loro ideali.
Necessario e bello il countdown, idem progetto Omac e per chi volesse arrivare perfettamente preparato alla crisi in questione, prendete anche il tp 2 di Jla che con crisi di coscienza si toccano punti altissimi per la justice league.
Batman però è un pò permaloso  :ahsisi:
Mi auguro di non rimanere deluso dall'evento
giusto un po', eh :asd:

Comunque sì, la storia è bella; non mi ha fatto impazzire, ma per una questione legata ad alcuni personaggi coinvolti. Ma comunque non dovresti rimanere deluso :up:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



CRISI INFINITA 4 [DI 4]

di Geoff Johns, Phil Jimenez, Greg Rucka
Contiene: Infinite Crisis 7, Infinite Crisis Secret Files, Villains United Infinite Crisis Special
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 5,50

La fine dell'universo DC!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Will

Quindi io mi leggo crisi d'identita, countdown e progetto omac e sono pronto per leggere crisi infinita? Dovrei leggermi anche crisi sulle terre infinite?

Largand

Citazione di: The Will il 08 Marzo 2015, 11:35:25
Dovrei leggermi anche crisi sulle terre infinite?
Ti converrebbe, perché alcuni personaggi appaiono per la prima volta proprio lì, e dopo te li ritrovi su "Crisi Infinita".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

The Will


Citazione di: Largand il 08 Marzo 2015, 11:49:19
Citazione di: The Will il 08 Marzo 2015, 11:35:25
Dovrei leggermi anche crisi sulle terre infinite?
Ti converrebbe, perché alcuni personaggi appaiono per la prima volta proprio lì, e dopo te li ritrovi su "Crisi Infinita".
Ok grazie!

Rambo

Allora allora... Crisi infinita l'ho trovato un ottimo evento, con dei bei disegni e dei bei testi. I tie-in che sono presenti negli spillati sono veramente mediocri come qualità, a tratti noiosi, ma assolutamente fondamentali per capire alcuni passaggi.
Per viverla bene, come consigliava qualche utente in questo topic è anche necessario aver letto Crisi sulle terre infinite che ritengo molto superiore a questa storia, soprattutto a livello di idee. Mi aspettavo di vedere qualche paradosso o svarione con le terre/versioni alternative degli eroi in più e il finale frettoloso mi ha lasciato l'amaro in bocca. In definitiva ? Mi è piaciuta moooollltooo di più la preparazione all'evento, dove spiccano in primis Crisi di Identità e Crisi di Coscienza, che avevano creato una bella complessità e serietà nelle trame, sfociata poi nel nulla.  :(
La consiglio solo ai fan Dc (come il sottoscritto)

Appena avrò tempo vado con 52  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Cheshire

E questa seria la consigliate a un iniziato della dc?

Azrael

Citazione di: Kirk Langstrom il 06 Agosto 2015, 00:00:47
E questa seria la consigliate a un iniziato della dc?

Kirk, se non ti consigliamo Crisi sulle Terre Infinite non ti consigliamo nemmeno questa che viene 20 anni dopo  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BraveheartKratos

lettaaaaaaaaaaaaaaa... che dire, leggendo il primo spillato e mezzo circa, non avevo troppe aspettative, diciamo che tira fuori le carte in tavola, ma ci sono talmente tante info e succedono talmente tante cose tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che è fin troppo incasinata, poi piu vai avanti e piu ti chiariscono tutto, ed è un crescendo pazzesco in modo vertiginoso, mi è piaciuta davvero molto non credevo!!!!!!!!

comunque alla fine era troppo bello per essere vero un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
daiiii :D è stato un maledetto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
... e la figata è stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
adorabile :D

certo che finisce con della cattiveria eh mentre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
!!!!!!!!!!!

:D

Lampo

Ma di Crisi Infinita non esiste un volume che raccolga quantomeno i 4 episodi principali? Com'è possibile???  :blink:

Onizuha

Citazione di: Lampo il 27 Dicembre 2015, 16:59:06
Ma di Crisi Infinita non esiste un volume che raccolga quantomeno i 4 episodi principali? Com'è possibile???  :blink:

Stessa domanda... Ho lì l'absolute di Crisi sulle terre infinite e quello di Crisi Finale, e il mio cuor di collezionista maniacale piange  :cry: :cry:
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Clod

A quanto pare è possibile


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

zagortenay

Giunto alla fine della lettura dell'eventone, posso dire di trovarmi d'accordo con chi - Clod, mi pare - sosteneva che gli albi di preparazione alla Crisi Infinita risultano più interessanti dell'evento in sè.
Di Johns (che so quanto è apprezzato qua dentro) io avevo già letto la run di Flash (che non mi aveva particolarmente colpito) e quella sui Titans (che invece mi aveva esaltato).
Diciamo che mi sarei aspettato di più nel tratteggio dei personaggi (cosa che gli è riuscita assai bene coi Titans). A scusante diciamo che come ogni maxievento in cui sono impegnati millemila personaggi risulta assi difficile, per non dire impossibile, soffermarsi su ciascuno di essi.
Quindi, bel quadro d'assieme ma respiro corto sulle psicologie.
Diciamo che Crisi Infinita mi è stata comunque utile per mettere un ulteriore importante tassello nella mia opera di avvicinamento all'universo DC.
Ora mi tuffo nella lettura di 52.
Johns lo aspetto al varco su Lanterna Verde: là mi aspetto mirabilie.

Clod

Esatto, ero io; fermo restando che sia una bella storia, il mio cruccio sta nel coinvolgimento di personaggi pre-crisi, appartenenti ad un periodo che aborro (tranne Prime che ha avuto un'ottima evoluzione)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

zagortenay

Io mi riservo di rileggerlo, quando la mole spaventosa di materiale DC che ho accumulato me lo consentirà.
Forse a freddo l'impressione potrebbe essere diversa.
Al momento ribadisco la mia opinione: eventone che, come tale, priviliegia il quadro d'assieme invece del dettaglio.