News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Unwritten - di Mike Carey e Peter Gross

Started by Corto Maltese, 23 May 2010, 23:59:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Skip James

Solo tp,e sinceramente non capisco perché non facciano un Deluxe
Sent from my Pancreas Using Tapatalk
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Fuller

Dovrebbero farlo entro fine anno o inizio anno prossimo

Skip James

Quote from: Fuller on 22 April 2015, 23:39:33
Dovrebbero farlo entro fine anno o inizio anno prossimo

Ottima notizia.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Fuller

O almeno cosi ha detto ryleymo. E lo aveva detto anche per Sweet Tooth e altri, e c'ha sempre preso.

Foley 90

Quote from: Frank on 22 April 2015, 22:50:37
Quote from: Foley 90 on 22 April 2015, 20:30:50
In inglese è difficile?
Io l'ho cominciata in inglese per non avere la doppia edizione lion/planeta. E' un'opera incentrata sulla Parola, letteratura e prosa e giochi di parole: se è la tua prima opera in inglese, evita! se poi sei già navigato, può essere anche divertente e ulteriormente apprezzabile coglierne l'intera bellezza nel linguaggio originale.

Evito, sto iniziando ora a leggere in inglese ... magari in futuro, grazie! :hug:

Jesse Custer

Quote from: Azrael on 22 April 2015, 19:46:31

THE UNWRITTEN VOL.10: Tommy Taylor e la barca che affondò due volte

di Mike Carey, Peter Gross, Kurt Huggins
Contiene: The Unwritten: Tommy Taylor and the Ship that Sank Twice
16,8x25,6, B, 160 pp, col.
€ 13,95

Torna THE UNWRITTEN con una storia che fa sia da prequel che da storia parallela alla serie regolare con protagonista Tommy Taylor. Venticinque anni fa il padre di Tom, Wilson Taylor, realizza il suo eversivo capolavoro letterario. Ora tutto questo si rivela in uno schema più grande, mentre Tommy si trova a vivere delle strepitose avventure marine in compagnia dei suoi fedeli compagni, Peter e Sue. Un perfetto punto di inizio per i nuovi lettori, e un approfondimento per chi è già affezionato lettore della serie!
ma non ho capito.. è uno spinoff?
il crossover con fables dura solo per un numero?
e dopo questo manca un solo tp alla conclusione?
sono confuso :hmm:

Paolo Papa

Quote from: Jesse Custer on 23 April 2015, 20:27:28
Quote from: Azrael on 22 April 2015, 19:46:31

THE UNWRITTEN VOL.10: Tommy Taylor e la barca che affondò due volte

di Mike Carey, Peter Gross, Kurt Huggins
Contiene: The Unwritten: Tommy Taylor and the Ship that Sank Twice
16,8x25,6, B, 160 pp, col.
€ 13,95

Torna THE UNWRITTEN con una storia che fa sia da prequel che da storia parallela alla serie regolare con protagonista Tommy Taylor. Venticinque anni fa il padre di Tom, Wilson Taylor, realizza il suo eversivo capolavoro letterario. Ora tutto questo si rivela in uno schema più grande, mentre Tommy si trova a vivere delle strepitose avventure marine in compagnia dei suoi fedeli compagni, Peter e Sue. Un perfetto punto di inizio per i nuovi lettori, e un approfondimento per chi è già affezionato lettore della serie!
ma non ho capito.. è uno spinoff?
il crossover con fables dura solo per un numero?
e dopo questo manca un solo tp alla conclusione?
sono confuso :hmm:

questo volume fu pubblicizzato come una graphic novel, ovviamente collegata alle trame della serie, ma anche leggibile a se.
cronologicamente va letta a questo punto della serie.
credo che dopo di questo manchino ancora due volumi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Jesse Custer

Paolo Papa

letto, è praticamente un prequel. storia nella media delle serie, disegni invece molto più belli.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Frank

Ragazzi ho letto i primi 3 volumi in inglese. Ho adorato tutti i riferimenti letterari, ma purtroppo carey non mi piace come scrittore di fumetti: ha un linguaggio cerebrale, ma che a mio parere starebbe bene per un romanzo, non per una graphic novel.
Tutti i vari richiami ad harry potter, la magia, forse qualche anno fa avrei apprezzato, ma ad oggi no.
Qualcuno mi può sotto Spoiler annunciare cosa accadrà dal volume n.4?
Sono proprio indeciso, carey ha creato una trama fin troppo letteraria e non gliene faccio una colpa dato che è una serie sulla parola e sulla letteratura, ma le vicende non mi hanno intrigato e neppure i disegni di Gross mi entusiasmano. Insomma, zero hype: risollevatemelo  <_<

mistake89

Guarda, attorno al quinto sesto volume si movimenta un po', ma la serie è già là. Se non t'ha preso ora, dubito la farà in seguito.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Frank

Quote from: mistake89 on 11 July 2015, 03:44:58
Guarda, attorno al quinto sesto volume si movimenta un po', ma la serie è già là. Se non t'ha preso ora, dubito la farà in seguito.

Capito. In tal caso, i primi 3 volumi finiscono nel mercatino... Se qualcun altro vuole leggerla.
Ne sono dispiaciuto comunque. Amando la letteratura e metaletteratura varia da borges a Calvino, avevo grandi aspettative

mistake89

Guarda, in ciò che si prefigge riesce alla grande. Ha lo stesso flavour di Sandman e una qualità di scrittura altissima.
Carey ha questo stile leggermente manierista, a volte sembra si perda o sia eccessivamente ampolloso. Ma in questo fumetto ci sta da Dio. Credo che dal terzo al sesto tp abbia raggiunto davvero l'apice.

Guarda, probabilmente cercavi altro, perché mi sembra l'abbia ben chiaro cos'è la serie. Capita! :-)

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Frank

Quote from: mistake89 on 11 July 2015, 13:29:09
Guarda, in ciò che si prefigge riesce alla grande. Ha lo stesso flavour di Sandman e una qualità di scrittura altissima.
Carey ha questo stile leggermente manierista, a volte sembra si perda o sia eccessivamente ampolloso. Ma in questo fumetto ci sta da Dio. Credo che dal terzo al sesto tp abbia raggiunto davvero l'apice.

Guarda, probabilmente cercavi altro, perché mi sembra l'abbia ben chiaro cos'è la serie. Capita! :-)

No, cercavo proprio una serie alla gaiman, fascino vertigo, "metaletteraria", ma con una potenza evocativa maggiore: qui mi ritrovo il buon tommy taylor che è un personaggio passivo, che eredita il destino dei best seller del padre, richiami ad Harry Potter, e la sua amica simpatica, il conte ambrosio o come si traduce in italiano che sembra un mostro delle fiabe per bambini, un assassino che sembra uscito dai film di wes anderson. Non riesce a toccarmi, per questo volevo capire dove tutte queste trame andassero a parare... perchè per quanto affascinante, non ti da il pugno allo stomaco o i brividi come mi succede leggendo altra roba vertigo, quella a cui proprio si ispira

Murnau

Più che richiami a Harry Potter, sono riflessioni sull'impatto che ha avuto nell'immaginario collettivo e la vita delle persone che ne hanno amato i libri.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987