News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Unwritten - di Mike Carey e Peter Gross

Started by Corto Maltese, 23 May 2010, 23:59:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Jesse Custer

Quote from: John Constantine on 15 September 2014, 10:42:59
Ok, io sì. E non mi ci raccappezzo granché su questo crossover con Fables (che seguo pure), quando qualcuno lo leggerà dovrò chiedere delucidazioni.
ma ci sono grossi Spoiler riguardo a fables per un disgraziato come me che segue la pubblicazione italiana nei cartonati lion?

John Constantine

Non so a che punto sia la pubblicazione in cartonati.

Jesse Custer

no è proprio all inizio,tipo 28-30 numeri :sisi:

John Constantine

Ah beh, allora sì dato che tratta seppur in maniera diversa la trama dei tp 15-16 (a grandi linee).

Jesse Custer

Quote from: John Constantine on 21 September 2014, 20:19:28
Ah beh, allora sì dato che tratta seppur in maniera diversa la trama dei tp 15-16 (a grandi linee).
qui di son sloiler grossi che mi rovinano quasi tutto quello che succede dopo..
vabbè che prima che arrivo all equivalente dei tp 16 della lion mi sarò pure scordato tutto  :lolle:

John Constantine

Eh sì, non sono Spoiler diretti, ma basta fare 2+2.
Comunque questo crossover non l'ho mica inquadrato ai fini della trama di Unwritten, dato che sto pure leggendo i numeri seguenti. Quindi direi che puoi anche saltarlo. È quasi come un intermezzo.

Jesse Custer

Quote from: John Constantine on 21 September 2014, 20:33:05
Eh sì, non sono Spoiler diretti, ma basta fare 2+2.
Comunque questo crossover non l'ho mica inquadrato ai fini della trama di Unwritten, dato che sto pure leggendo i numeri seguenti. Quindi direi che puoi anche saltarlo. È quasi come un intermezzo.
ah buono sapersi.
grazie mille per le info  :hug:

Jesse Custer

Quote from: mistake89 on 12 August 2014, 16:38:57
Letto il 7 oggi. Questa serie è pura meraviglia. Carey è davvero un pozzo di idee e le scrive dannatamente bene.
La capacità che ha di creare una (?!) storia densa e scorrevole è davvero invidiabile. E poi l'atmosfera che crea, a livello dei primi anni Vertighiani, è attualmente insuperata tra le nuove serie (non solo made in DC). E carey scrive in maniera accattivamente senza strizzare l'occhio al lettore per compiacerlo - come accade per Vaughan di tanto in tanto.

La storia è ingarbugliata e io personalmente faccio fatica a ricordare tutto quello che è successo nei volumi precedenti. Mi sa tanto che a breve, urgerà un bella rilettura dell'intera saga. Mi piace tanto la forza che viene attribuita alle parole e poi alle storie e come queste riescano poi ad interferire nella vita reale dei personaggi. E' come leggere un grandissimo romanzo di avventura che parla di romanzi di avventura. Per ora mi godo questo settimo volume e vediamo nell'ottavo - già presente in libreria - cosa succederà.
In un momento in cui la produzione d'intrattenimento è davvero d'intrattenimento e basta, questa serie la trovo un toccasana per le mie letture. E mi piace molto che ponga l'accento sull'importanza delle storie e delle letterature nella formazione degli individui.

ti quoto assolutamente perche il tuo commento esprime alla grande quello che è questa serie,anzi io dopo 7 tp alzo l asticella e dico che per me si inserisce fra la vertigo di livello supremo ed il bello è che ha anche tutte le caratteristiche che caratterizzavano quelle serie di quegli anni(per esempio per me anche scalped.ci rientrerebbe per qualità ma faccio fatica ad annotarla tra le serie stile puro vertigo,chi legge da molto serie di questa etichetta probabilmente mi ha capito :p)
per il resto settimo umero sensazionale,Carey non lascia mai la trama troppo in stallo e scioglie sempre più enigmi,an he se poi magari altri ne vengono fuori,e lo fa con una maestria che è degna dei migliori autori in assoluto.
voto 10

KetKiller

Io non so per quale assurdo motivo, ma non mi ritrovo piu il volume 5! Ma che cacchio possibile che l'ho saltato!? Ho una voglia di cominciare a leggerla.....mi sa che mi tocca ricomprarlo, o comprarlo proprio XD
Vi prego ditemi che il 5 é il primo lion!

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Elfen89

Sto leggendo gli ultimi due TP usciti. Ma quanto è bella questa serie?

Frank

Elfen89

Devi aspettare che si sblocca tutto. Mi dispiace,

Jesse Custer

Quote from: Elfen89 on 19 October 2014, 18:16:24
Sto leggendo gli ultimi due TP usciti. Ma quanto è bella questa serie?
a me sembra oggettivamente quella  con più qualitá attualmente,in assoluto intendo,e anche paragonata a serie che hanno fatto storia non ne esce poi tanto male.
cioè uno che mi dice ha amato alla follia sandman e con cosa può colmare il vuoto che gli ha lasciato,io gli risponderei unwritten (seppur siano serie diverse per molti aspetti)

John Constantine

Concordo assolutamen con Jesse Custer, prosecuzione ideale di Sandman. Anche se differente, giustamente, per certi versi. Spero che si prenderà la fama che merita.