News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Now!: Thor Dio del Tuono - di J.Aaron

Aperto da Azrael, 09 Giugno 2013, 10:02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

Citazione di: Thor il 24 Giugno 2013, 17:12:12
Citazione di: Corto Maltese il 24 Giugno 2013, 15:26:08
Tutto sommato non ho trovato così male l'annual scritto da DeMatteis, certo lui ha scritto molta roba migliore, ma se si conosce e si apprezza il suo stile un po' verboso e didascalico la storia si lascia leggere.

L'ho evitato proprio per questo motivo!  :lol:
Non vado troppo d'accordo con le mille didascalie e il linguaggio verboso!

Però, ad esempio su Spidey, non lo trovai male, magari recupero se ho un buco di letture, però se dici che è pallosetto...  :lolle:
Io l'ho trovato un po' così, e lo dice uno che recentemente ha scoperto DeMatteis e gli piace un sacco (L'Ultima Caccia di Kraven e Moonshadow li ritengo due capolavori) però questa storia tentenna un po'. Consigliata se sei un fan sfegatato di Thor, Silver Surfer e la roba cosmica
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Corto è inutile che difendi questa vaccata di storia. Fosse stato anche Shakespeare a scriverla rimane quello che è: na schifezza lol


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Giugno 2013, 20:09:32
Corto è inutile che difendi questa vaccata di storia. Fosse stato anche Shakespeare a scriverla rimane quello che è: na schifezza lol


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Eh oh mi piace lottare per le cause perse! :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 24 Giugno 2013, 21:14:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Giugno 2013, 20:09:32
Corto è inutile che difendi questa vaccata di storia. Fosse stato anche Shakespeare a scriverla rimane quello che è: na schifezza lol


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Eh oh mi piace lottare per le cause perse! :lolle:
questo l'avevo intuito  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Superboy

Finalmente l ho letto pure io :) la parte relativa al marvel now l ho trovata davvero ben scritta e diseganta da dioXD :w00t: si respira un aria davvero epica  thor racconta la storia da tre diverse epoche creando diversi misteri e spunti interessanti :D la pecca principale dello spillato la trovo nel fatto che  non si possono rifilare  3.50 per 24 pagine di vero fumetto  :(

Azrael



THOR DIO DEL TUONO 2
MARVEL NOW!


17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Thor God of Thunder #2, Women of Marvel: Sif #1, Break into Comics the Marvel Way #2 (quinta parte)
GRANDI EVENTI

Anno del Signore 893. Mentre i Vichinghi invadono l'Inghilterra, i loro potenti dei combattono, sotto la guida di Thor, l'oscuro nemico che, finalmente, svela il suo volto orribile! Di Jason Aaron e Esad Ribic.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

emmeemmeesse

E neanche questo mese abbiamo YA e JiM. Mannaccia a loro!
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Azrael

Citazione di: emmeemmeesse il 07 Luglio 2013, 17:45:09
E neanche questo mese abbiamo YA e JiM. Mannaccia a loro!

Veramente c'è, è stato aperto un topic a parte
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


emmeemmeesse

Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2013, 17:47:46
Citazione di: emmeemmeesse il 07 Luglio 2013, 17:45:09
E neanche questo mese abbiamo YA e JiM. Mannaccia a loro!

Veramente c'è, è stato aperto un topic a parte
Infatti, ti ho commentato là.  :asd:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Sef-

Ottimo #2!  :w00t:

Aaron sembra fin troppo a suo agio con le divinità asgardiane, sta scrivendo un Thor splendido!
Geniale poi il fatto di ambientare la narrazione nel passato-presente-futuro con un filo conduttore che unisca le tre linee temporali, quindi senza flashback, al fine di esplorare e ridefinire il carattere del tonante.
Questo Macellaio di Dei sembra un nemico coi controcazzi  :o

I disegni di Ribic sono qualcosa di ufologico, pazzeschi... secondo me, sono i disegni migliori possibili per una serie su Thor, anche meglio di Coipel (su questa serie, poi, per il resto, Coipel non si tocca  -_-).

Unica nota smi-negativa, secondo me Aaron avrebbe dovuto lasciare più aria nel combattimento in cielo tra Thor e il Macellaio: le dida con i pensieri di Thor hanno ammazzato un po' l'azione, ma va bene così, per quanto io risulti un po' troppo poco credibile che una persona, mentra sta venendo massacrata, si metta a ripensare ai fashback della sua vita...
Ci sta, eh, però in 3-4 tavole di azione ne avrei fatto a meno  :lol:

E sempre sulle didascalie, Aaron ad ogni modo le scrive benissimo, azzeccando sempre i tempi giusti (appunto IMHO tranne in quelle 3 tavole) e scandendole bene con una terminologia adeguata ed evocativa.

Due paroline su Sif...
A parte che JIM comincia dal prossimo numero, questo One-Shot della DeConnick si fa leggere molto volentieri.
Una bella Sif, caratterizzata bene e - per chi ha letto le storie di Straczynski, un tassello che s'innesta perfettamente in quella narrazione, portando delle conclusioni interessanti sullo stato da prigioniera-ingannata di Sif.
E la serie della Immonen immagino sarà piuttosto interessante, di certo una lettura gradevole!
Nota a parte per Ryan Stegman che, in questi 2-3 anni, si è evoluto in maniera paurosa.
Qui su Sif era anonimo, uno come altri, mentre già sulle ultime storie dei F4 o su Spidey diventa già riconoscibile ad uno sguardo fugace. Ebbravo!  :clap:

Ottimo spillato, dunque  :lol:
E aggiungo che tra Thor, gli Young Avengers e questa Sif che sembra una lettura (leggera) ma non da buttare, Thor: Dio del Tuono si candida ad essere uno dei mensili migliori in circolazione! :rulezza:

Adesso vado a commentare gli Young Avengers, probabilmente il pezzo forte del mese :ahsisi:

Heretic Bill

Thor - God of Thunder #2: ottimo anche questo numero!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per ora una delle serie migliori del Marvel Now!.

Instagram』♢『Facebook

Son Goku

Letto il primo numero e se non contiamo le due storie riempitive devo dire di essere soddisfatto.:sisi:

Si sa chi saranno i comprimari nei prossimi numeri?

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Ashel


Mordecai Wayne

Bello anche questo secondo numero che mostra un gran potenziale per questa serie.
Se tutti i numeri manterranno questo livello ci sarà da divertirsi.
Disegni da sballo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!