News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Now!: Thor Dio del Tuono - di J.Aaron

Aperto da Azrael, 09 Giugno 2013, 10:02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sef-

Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 15:41:06
Ripeto: gli editori italiani mi convincono sempre più che chiunque può diventare editore. XP

Per curiosità, tu cos'altro avresti inserito in questo #1?  :P

emmeemmeesse

Citazione di: Thor il 21 Giugno 2013, 21:39:03
Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 15:41:06
Ripeto: gli editori italiani mi convincono sempre più che chiunque può diventare editore. XP

Per curiosità, tu cos'altro avresti inserito in questo #1?  :P
Non sono un "esperto" di Thor, ma, siccome in Italia esistono centinaia di inediti, qualcosa di migliore c'era di sicuro. Volendo presentare il personaggio, si potevano anche ripescare vecchie origini o vecchi starting point, insomma, sono tre storielle campate in aria che non hanno nulla a che fare con l'albo e con i suoi comprimari che, tra l'altro, ancora non mi spiego perché non siano partiti insieme a Thor.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Sef-

Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 23:06:11
Citazione di: Thor il 21 Giugno 2013, 21:39:03
Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 15:41:06
Ripeto: gli editori italiani mi convincono sempre più che chiunque può diventare editore. XP

Per curiosità, tu cos'altro avresti inserito in questo #1?  :P
Non sono un "esperto" di Thor, ma, siccome in Italia esistono centinaia di inediti, qualcosa di migliore c'era di sicuro. Volendo presentare il personaggio, si potevano anche ripescare vecchie origini o vecchi starting point, insomma, sono tre storielle campate in aria che non hanno nulla a che fare con l'albo e con i suoi comprimari che, tra l'altro, ancora non mi spiego perché non siano partiti insieme a Thor.

Si ma, scusami, dato che dici di non essere un esperto di Thor, ti avviso che non esistono inediti one-shot o storie d'origini da ripescare e inedite! Cos'avresti preferito, le storie anni 60 da masterworks?  :lol:
E non aveva senso mettere un vecchio starting point: ok, ci metti il primo numero del Thor di Strac, ideale starting point. E dopo? Cosa ottieni, il primo numero di una serie che è continuata per anni?  :lol:

emmeemmeesse

Citazione di: Thor il 21 Giugno 2013, 23:13:46
Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 23:06:11
Citazione di: Thor il 21 Giugno 2013, 21:39:03
Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 15:41:06
Ripeto: gli editori italiani mi convincono sempre più che chiunque può diventare editore. XP

Per curiosità, tu cos'altro avresti inserito in questo #1?  :P
Non sono un "esperto" di Thor, ma, siccome in Italia esistono centinaia di inediti, qualcosa di migliore c'era di sicuro. Volendo presentare il personaggio, si potevano anche ripescare vecchie origini o vecchi starting point, insomma, sono tre storielle campate in aria che non hanno nulla a che fare con l'albo e con i suoi comprimari che, tra l'altro, ancora non mi spiego perché non siano partiti insieme a Thor.

Si ma, scusami, dato che dici di non essere un esperto di Thor, ti avviso che non esistono inediti one-shot o storie d'origini da ripescare e inedite! Cos'avresti preferito, le storie anni 60 da masterworks?  :lol:
E non aveva senso mettere un vecchio starting point: ok, ci metti il primo numero del Thor di Strac, ideale starting point. E dopo? Cosa ottieni, il primo numero di una serie che è continuata per anni?  :lol:
Dobbiamo dire che così va bene? Non credo che vada bene perché, ripeto, al di fuori della prima storia le altre tre sono inutili e "brutte". Se proprio non c'era niente, conveniva mettere fin da subito YA e JiM.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)



emmeemmeesse

Citazione di: Guy Gardner il 21 Giugno 2013, 23:22:53
:up:
ce l'hai con me? You talkin' me?
Grazie (a priori) e peace & love a tutti. <3
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Sef-

Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 23:20:34
Dobbiamo dire che così va bene? Non credo che vada bene perché, ripeto, al di fuori della prima storia le altre tre sono inutili e "brutte". Se proprio non c'era niente, conveniva mettere fin da subito YA e JiM.

Non hai capito: negli USA il rilancio è stato fatto così, fine.
Thor è cominciato con un mese d'anticipo rispetto a YA e il nuovo JIM, e la Panini non poteva lasciare due mesi di buco in edicola per praticamente TUTTE le testate. Addirittura, alcune hanno un gap rispetto ad altre, gap che dovrà essere sistemato prima o poi (tipo la ex operazione katch-up).
E' così, punto, e hanno fatto bene, che per un numero non muore nessuno.

Io nemmeno li ho letti, quei capitoli, ma amen, almeno però vorrei sentire una soluzione PLAUSIBILE, perché seppur nemmeno a me abbia entusiasmato 2/3 di spillato illeggibili, era l'unica soluzione.

Gli unici spillati "a posto" tra loro sono i Fantastici Quattro (per ovvie ragioni), All-New X-Men e Avengers.
TUTTI gli altri, prima o poi, dovranno ri-assettarsi (come ha fatto Iron Man con il #1, contenente 3 episodi poiché partito in anticipo).

Dove possibile, infatti (tipo su Cap con Cap Marvel o su Wolverine con Gambit) colmano il gap sfruttando serie con un pacco di episodi più importante alle spalle, pubblicandoli due alla volta (su Cap si avvantaggiano con Miss Marvel in attesa dei Secret Avengers, che sono partiti in ritardo negli USA... che avrebbero dovuto fare, togliere Capitan America dalle edicole per 5-6 mesi?  :lolle:)

emmeemmeesse

Citazione di: Thor il 22 Giugno 2013, 00:10:00
Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 23:20:34
Dobbiamo dire che così va bene? Non credo che vada bene perché, ripeto, al di fuori della prima storia le altre tre sono inutili e "brutte". Se proprio non c'era niente, conveniva mettere fin da subito YA e JiM.

Non hai capito: negli USA il rilancio è stato fatto così, fine.
Thor è cominciato con un mese d'anticipo rispetto a YA e il nuovo JIM, e la Panini non poteva lasciare due mesi di buco in edicola per praticamente TUTTE le testate. Addirittura, alcune hanno un gap rispetto ad altre, gap che dovrà essere sistemato prima o poi (tipo la ex operazione katch-up).
E' così, punto, e hanno fatto bene, che per un numero non muore nessuno.

Io nemmeno li ho letti, quei capitoli, ma amen, almeno però vorrei sentire una soluzione PLAUSIBILE, perché seppur nemmeno a me abbia entusiasmato 2/3 di spillato illeggibili, era l'unica soluzione.

Gli unici spillati "a posto" tra loro sono i Fantastici Quattro (per ovvie ragioni), All-New X-Men e Avengers.
TUTTI gli altri, prima o poi, dovranno ri-assettarsi (come ha fatto Iron Man con il #1, contenente 3 episodi poiché partito in anticipo).

Dove possibile, infatti (tipo su Cap con Cap Marvel o su Wolverine con Gambit) colmano il gap sfruttando serie con un pacco di episodi più importante alle spalle, pubblicandoli due alla volta (su Cap si avvantaggiano con Miss Marvel in attesa dei Secret Avengers, che sono partiti in ritardo negli USA... che avrebbero dovuto fare, togliere Capitan America dalle edicole per 5-6 mesi?  :lolle:)
Ok, allora, hanno fatto bene. Non mi va di discutere. ;)
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Sef-

Citazione di: emmeemmeesse il 22 Giugno 2013, 00:47:21
Ok, allora, hanno fatto bene. Non mi va di discutere. ;)

No bon, nemmeno a me - ripeto - ha fatto piacere leggere una storia su tre!  :lol:
Dico solo che era la loro unica possibilità  :ahsisi:

Lucifer

Letto il primo numero. Inizio esplosivo per questo Thor! Si respira aria di epicità fin dall'inizio non solo per merito di Aaron ma anche per merito di Ribic i cui disegni si adattano perfettamente a queste atmosfere.

Inviato dal mio GT-B5330 con Tapatalk 2



Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Ashel

Nuovo inizio di Aaron-Ribic molto buono, mi auguro che si rimanga su questi binari  :up:

Per quanto riguarda l'Annual, De Matteis non mi è affatto dispiaciuto ma la trama era abbastanza ridicola secondo me.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ashel il 23 Giugno 2013, 09:56:08
Nuovo inizio di Aaron-Ribic molto buono, mi auguro che si rimanga su questi binari  :up:

Per quanto riguarda l'Annual, De Matteis non mi è affatto dispiaciuto ma la trama era abbastanza ridicola secondo me.
Quoto inizio non male per il Thor di Aaron. Il resto dell'albo è paccottaglia!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


falco7

Un numero che è una bellezza per gli occhi e per la storia che intreccia passato, presente e futuro.
Già adoro questo nuovo rilancio di Thor!

Corto Maltese

Incuriosito dai vostri commenti ho preso il primo numero. Concordo su tutto: la storia di Aaron è molto bella e disegnata da dio (in questo caso, Ribic), le altre... lasciano il tempo che trovano. Tutto sommato non ho trovato così male l'annual scritto da DeMatteis, certo lui ha scritto molta roba migliore, ma se si conosce e si apprezza il suo stile un po' verboso e didascalico la storia si lascia leggere. Personalmente non mi è dispiaciuto anche a causa della presenza di Silver Surfer e dei superdei cosmici vari, però ammetto che pur avendo un inizio e una fine che mi sono piaciute... tutta la parte centrale è un bel po' pallosetta :asd:
insomma, se JIM e YA si riveleranno delle buone serie, questo è un ottimo mensile :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Sef-

Citazione di: Corto Maltese il 24 Giugno 2013, 15:26:08
Tutto sommato non ho trovato così male l'annual scritto da DeMatteis, certo lui ha scritto molta roba migliore, ma se si conosce e si apprezza il suo stile un po' verboso e didascalico la storia si lascia leggere.

L'ho evitato proprio per questo motivo!  :lol:
Non vado troppo d'accordo con le mille didascalie e il linguaggio verboso!

Però, ad esempio su Spidey, non lo trovai male, magari recupero se ho un buco di letture, però se dici che è pallosetto...  :lolle: