News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Tre Moschettieri (2011) di Paul W.S. Anderson

Aperto da Morfeo, 10 Ottobre 2011, 17:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Fanboy

Ma daaiiiiiiiiiiiii. Quando ho visto il trailer ho pensato "questo film non lo andrà a vedere nessuno". E invece mi sembra che qui sul forum abbia trovato un suo pubblico.
A me, che ho visto solo il trailer, lascia dubbioso. Non ne capisco il senso. "I tre moschietteri" è un classico. E' uno di quei libri d'avventura in cui non manca nulla. Aggiungerci i riferimenti a Da Vinci ( i misteri di Da Vinci è un tema talmente bollito che neanche Vojager li tratta più), il bullet time alla matrix ( ma ancora Matrix? ma ancora il bullet time? Una bella colonna sonora delle Spice Girls?), le acrobazie alla assasin's creed (viste e riveste da quasi 5 anni nei videogiochi). Insomma, Se l'intenzione era di svecchiare "I tre moschettieri" si è ottenuto l'effetto contrario. Paradossalmente  l'opera di Dumas è molto più giovane e fresca della versione di Anderson.
Che poi fosse un film comico magari lo apprezzerei anche (sapete quelle cose alla "Franco e Ciccio contro Zorro" o "Totò contro Maciste"), ma così no.
Anderson, mi rivolgo direttamente a te, volevi fare un film fracassone sui moschettieri? Allora, lascia stare tutti i riferimenti finti ggggiovani che ti fanno sembrare vecchio e stantio, lascia perdere "i tre moschettieri" che ne esci con tutte le ossa rotte. Ecco cosa fare: un protagonista  ex moschettiere ( nessun riferimento a Athos, Porthos e Aramis per carità), una cooprotagonista bella e spesso nuda, splatter, zombi, alieni , motoseghe e godzilla. Anderson, se ascoltavi me facevi il botto (altro che queste tue contaminazioni col freno  a mano inserito).
Il blog con le mie vignette: http://figuresinaction.blogspot.com/

Selina Kyle

Ma è un film comico, in realtà. Non ha nessuna pretesa di essere serio, lo intuisci dopo 15 secondi.  :D Dal trailer non si capisce fino in fondo, anche io ero dubbiosa... ed è proprio questo taglio a renderlo vincente. Tanta esagerazione, tante scene sopra le righe, se fosse "serio" probabilmente stancherebbero. Invece ci sono proprio gags da film comico.. Orlando Bloom incluso. Poi non mancano intensità, amore, eroismo.. ma inseriti in un contesto molto divertente.  :up:

Una mela al giorno...

Morfeo

Citazione di: Selina Kyle il 21 Ottobre 2011, 18:53:54
Ma è un film comico, in realtà. Non ha nessuna pretesa di essere serio, lo intuisci dopo 15 secondi.  :D Dal trailer non si capisce fino in fondo, anche io ero dubbiosa... ed è proprio questo taglio a renderlo vincente. Tanta esagerazione, tante scene sopra le righe, se fosse "serio" probabilmente stancherebbero. Invece ci sono proprio gags da film comico.. Orlando Bloom incluso. Poi non mancano intensità, amore, eroismo.. ma inseriti in un contesto molto divertente.  :up:

Insomma tipo Pirati dei Caraibi.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Selina Kyle

Esatto, il modello è quello. E' anche citatissimo nella parte finale..  :up:

Una mela al giorno...

Clod

Citazione di: Clod il 15 Ottobre 2011, 21:04:31
idem, già prima ero curioso, adesso però ci andrò :ahsisi:
e invece no :nono:
c'è solo lo spettacolo in 3D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Barry Allen

BELLISSIMO!!!!!!  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Torno adesso dal cinema, sono letteralmente estasiato dalla visione di questo film! Dopo aver letto il commento di Elena mi aspettavo qualcosa di esuberante, esagerato, divertente, coinvolgente, e devo dire che ho trovato tutti questi elementi all'ennesima potenza!

La fotografia e le scenografie sono fantastiche, veramente d'impatto! Le coreografie delle battaglie sono veramente suggestive... Morfeo tu impazzirai! E' bellissimo, non importa se siano realistiche o meno, sono coreografie, è l'arte marziale che diventa danza e spettacolo, Jet Lee, Donnie Ye e Jackie Chan ci hanno costruito una carriera su questo, non vedo perché non lo debbano fare solo perché c'è una spada di mezzo...

Gli attori sono azzeccatissimi, anche D'Artagnan! Anche io non gli avrei dato una lira, invece il ragazzino ci sta proprio bene nella parte, altroché!

Milla è stupenda... penso che stanotte anche io avrò delle difficoltà a dormire... ha uno stacco di coscia che oserei definire "assassino", nel senso che ho più volte rischiato l'infarto...

Comunque... Credo sia la prima volta a memoria d'uomo che Orlando Bloom si dimostra all'altezza della parte, stavolta l'ho trovato molto bravo e abile nell'interpretare l'inglesità del suo personaggio dandogli peraltro un tono auto-ironico notevole... E' un dandy pre-moderno capace di affascinare con la sua comica malgavità... Bravo!

Il gusto steam-punk di Sherlock Holmes si rivede alla grande, forse un po' meno noir e un po' più magniloquente, del resto siamo nella Francia del 1600 non nella Londra del 1800 quindi è anche giusto che sia così... A me è piaciuto addirittura di più del film con Downey Jr.

Bellissima la scena finale... ora voglio il sequel, e a mio giudizio questo film ha tutte le carte in regola per creare un nuovo franchise in stile: "Pirati dei Caraibi".

Fra l'altro quest'ultimo, osannato anche da molti detrattori delle pagine precedenti, è esagerato, iperbolico, surreale e irreale nello stesso identico modo... Quindi se va bene lì, va bene anche qui  :ahsisi:

Andate al cinema, vi divertirete!

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

TheSecondCitySaint

Ex CleverBoy

Selina Kyle

Admin la penso come te in tutto.. e come non quotarti su Orlando e lo stacco di coscia di Milla/Catwoman? Impagabile.  :lolle: :lolle:

Ma la scena (non leggete, vi rovinate uno dei momenti più divertenti del film)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una mela al giorno...

Morfeo

Citazione di: Barry Allen il 22 Ottobre 2011, 19:06:41

La fotografia e le scenografie sono fantastiche, veramente d'impatto! Le coreografie delle battaglie sono veramente suggestive... Morfeo tu impazzirai! E' bellissimo, non importa se siano realistiche o meno, sono coreografie, è l'arte marziale che diventa danza e spettacolo, Jet Lee, Donnie Ye e Jackie Chan ci hanno costruito una carriera su questo, non vedo perché non lo debbano fare solo perché c'è una spada di mezzo...

Devo assolutamente vederlo  :cry: :cry: :cry: :cry:!
Comunque per ora tutte opinioni positive, bene bene!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Lois Lane

Morfeo

Il fu Morfeo

Selina Kyle

Hai presente Morfy la prima parte di Pirati dei Caraibi 4, quando Penelope e Johnny "danzano" invece di combattere, quasi? Ecco, il concetto è lo stesso.. tutta l'arte e lo studio (in senso positivo) di questi combattimenti viene esaltata, infiocchettata e mostrata con piacere, "vantandosi" (non so se è il termine migliore) del fatto che sono splendide coreografie, ed è giusto che il pubblico le assapori. Non sono film seriosi, quindi non sei catturato più di tanto dalla drammaticità del duello.. ma balli con loro. E i colori.. mamma mia, i colori.
Ma anche solo il modo in cui sono rappresentati gli eserciti

Una mela al giorno...

Morfeo

Citazione di: Selina Kyle il 22 Ottobre 2011, 21:34:05
Hai presente Morfy la prima parte di Pirati dei Caraibi 4, quando Penelope e Johnny "danzano" invece di combattere, quasi? Ecco, il concetto è lo stesso.. tutta l'arte e lo studio (in senso positivo) di questi combattimenti viene esaltata, infiocchettata e mostrata con piacere, "vantandosi" (non so se è il termine migliore) del fatto che sono splendide coreografie, ed è giusto che il pubblico le assapori. Non sono film seriosi, quindi non sei catturato più di tanto dalla drammaticità del duello.. ma balli con loro. E i colori.. mamma mia, i colori.
Ma anche solo il modo in cui sono rappresentati gli eserciti

Credo di aver capito  :w00t:!
Mamma mia mi dovrebbe piacere veramente tanto questo film!
Il fu Morfeo

Largand

Citazione di: Clark Kent il 22 Ottobre 2011, 21:29:47
Anche questo weekend salto :dowson:
Se non casca il mondo, Lunedì lo dovrei vedere.
E' scritto!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Slask

Citazione di: Det. Bullock il 21 Ottobre 2011, 17:14:53
Brutto errore, I Tre Moschettieri è un gran bel libro di avventura.  :ahsisi:

concordo. Le opere principali di Dumas andrebbero lette tutte almeno una volta  :sisi: