Superman: Terra Uno Vol.1 - di J.Michael Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackJack

E' un approccio diverso al problema-superman, cambia proprio il punto di vista che si vuole mostrare.

Una versione ultimate presupporrebbe una superviolenza, un cambiamento delle origini, qui invece e' solo una ambientazione piu' oscura/malinconica a farla da padrone.

Lois Lane

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 21 Maggio 2011, 10:47:11
E' un approccio diverso al problema-superman, cambia proprio il punto di vista che si vuole mostrare.

Una versione ultimate presupporrebbe una superviolenza, un cambiamento delle origini, qui invece e' solo una ambientazione piu' oscura/malinconica a farla da padrone.
:ahsisi:
è la stessa storia raccontata da una mente diversa.

per questo la sto apprezzando.

è come se avessero dato le stesse linee guida del personaggio a più autori e gli avessero detto...sviluppate.

stracchino la sta sviluppando da un punto di vista più malinconico e con un clark più preoccupato.

è bella anche questa versione  :sisi:

Knightmare Batman

Citazione di: ken1989 il 21 Maggio 2011, 10:24:49
Citazione di: Rutger85 il 21 Maggio 2011, 09:15:46
Citazione di: Selina Kyle il 21 Maggio 2011, 08:40:55
Citazione di: Rutger85 il 20 Maggio 2011, 19:43:12
ouff tra  forse un mesetto avrò un buono in fumetteria di 20 € da consumare..cosa mi consigliate , questo, All Star Supeman o DC Origini :Superman  ? però sarei tentato anche di ricercarmi Lanterna Verde Rinascita

Dipende quanto conosci il personaggio: All Star e Secret Origin (che io preferisco a Morrison) sono due ottimi prodotti.  ;)
Se devi cominciare forse è meglio Johns (adesso che c'è Secret Origin abbiamo finalmente una storia di origini accessibile a tutti da consigliare), se vuoi una bella storia "celebrativa" di Supes, isipiratissima, scegli All Star.. dipende anche da quanto ti piace Morrison o quanto ti piace Johns.. lo stile intendo.  :D

Terra Uno recuperala, merita eccome, magari più avanti.. se ti manca Smallville soprattutto.
Beh diciamo che  ho già iniziato a seguire Superman ormai da 3-4 anni (prima lo conoscevosolo tramite  le serie animate)..però tutti i dettagli sulle origini potrebbero non essermi  chiari . All Star Superman ne avevo letto alcuni pezzi ed era meraviglioso..però diciamo che non è più una storia nuova per me anche perchè mi sono visto anche il lungometraggio animato che reputo meraviglioso. Di Smallville non sento la mancanza..ogni volta che provavo a vederlo mi passava la voglia di iniziare a seguirlo dopo massimo 20 minuti XD. Però questo terra Uno sembra interessante.

Rutger il lungometraggio per quanto fatto bene tralascia moltissime cose.

Dipende da cosa vuoi leggere prima: leggere le origini di Clark Kent oppure partire subito con una delle migliori storie di Supes?

Ti consiglio di mettere in coda pure Superman per il Domani del duo Azzarello/Lee  :wub:
si si lo so che molte cose sono state tralasciate( io avevo letto fino all'episodio del mondo Bizarro di All Star, e proprio per questo non so se mi conviene  comprarlo..conoscendone almeno più della metà della storia)
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Green Hankey

Citazione di: Rutger85 il 21 Maggio 2011, 11:10:02
si si lo so che molte cose sono state tralasciate( io avevo letto fino all'episodio del mondo Bizarro di All Star, e proprio per questo non so se mi conviene  comprarlo..conoscendone almeno più della metà della storia)

Zibarro  :cry:

Compra compra. E' una delle cose più belle degli ultimi anni ASS.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Buddy Baker

Mi sono spiegato male mi sa; io citando gli Ultimates non volevo intendere storie violente o più "dark", ma semplicemente un universo in cui i personaggi vengono pesantemente modificati rispetto a quelli della continuity classica; il Superman di Terra 1 invece mi sembra molto legato al personaggio che siamo abituati a vedere da 70 anni, per questo sono curioso di capire quali siano le differenze con SO, che sono comunque delle origini già modernizzate del personaggio

Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 21 Maggio 2011, 10:45:03
ma questa cosa infatti secondo me non è ultimate...è proprio il principio alla base che è diverso  :sisi:

confermo in pieno!!  :sisi: :sisi:

Ho finito di leggerlo! più tardi commento il tutto con molta calma  :supes2:

@badbat : si supes spacca!  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Joker

Ieri l'ho riesumato dalla libreria e sfogliato un pò, con l'interesse ravvivato dall'uscita italiana, me lo leggo :sisi:
Davvero belli i disegni di questo Shane Davis... Ma è lento a disegnare o si può sperare che regga un mensile?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Clod

letto davvero bello
senza discostarsi troppo dalla formula originale, Strac crea una storia fresca, molto introspettiva sul personaggio, ma non priva d'azione
ottimi i disegni di Davis, qui al massimo della sua forma, certe scene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
così come i dialoghi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ebbravo Strac, ora però facci il seguito :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Può essere considerata una versione "Ultimate" se pensiamo a Ultimate Spider-Man, agli F4 o forse agli X Men, che non sono storie violente/dark/politiche ma più fresche.. sbaglio? :D

Una mela al giorno...

Nick89212009

Citazione di: Selina Kyle il 21 Maggio 2011, 13:48:52
Può essere considerata una versione "Ultimate" se pensiamo a Ultimate Spider-Man, agli F4 o forse agli X Men, che non sono storie violente/dark/politiche ma più fresche.. sbaglio? :D

Spiderman in parte... i F4 e li X-Men sono proprio diversi...

Clod

in ogni caso nettamente migliore a tutti i succitati lavori (secondo me, almeno :sisi:)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Doktor Sleepless

Citazione di: Selina Kyle il 21 Maggio 2011, 13:48:52

Con gli X-Men si, se ti fermi ad Ultimate Spiderman probabilmente no.  :sisi:

The Dark Knight

Come volevasi dimostrare non gli è arrivato e manco sa se e quando gli arriverà...secondo lui sono in ritardo...sì come no... :capocc:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

lasted

Ciao secondo me da terra 1 potrebbero prendere spunto per fare il prossimo Film ( spero Filmone ) di SUPERMAN!!! :+1:

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Selina Kyle

Infatti potrebbe essere un punto di partenza perfetto per un film, vero.  :up:

Una mela al giorno...