Superman: Terra Uno Vol.1 - di J.Michael Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Dark Knight

Domani mattina sarò in fumetteria per prenderlo insieme al primo volume di Batman di Breyfogle,ma sono pronto a scommettere che non avranno nè l'uno nè l'altro... :capocc: Comunque non vedo l'ora! Grazie alla vostra videorecensione ho molte aspettative.  :sisi: :supes2:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Selina Kyle

Citazione di: Rutger85 il 20 Maggio 2011, 19:43:12
ouff tra  forse un mesetto avrò un buono in fumetteria di 20 € da consumare..cosa mi consigliate , questo, All Star Supeman o DC Origini :Superman  ? però sarei tentato anche di ricercarmi Lanterna Verde Rinascita

Dipende quanto conosci il personaggio: All Star e Secret Origin (che io preferisco a Morrison) sono due ottimi prodotti.  ;)
Se devi cominciare forse è meglio Johns (adesso che c'è Secret Origin abbiamo finalmente una storia di origini accessibile a tutti da consigliare), se vuoi una bella storia "celebrativa" di Supes, isipiratissima, scegli All Star.. dipende anche da quanto ti piace Morrison o quanto ti piace Johns.. lo stile intendo.  :D

Terra Uno recuperala, merita eccome, magari più avanti.. se ti manca Smallville soprattutto.


Una mela al giorno...

Magneto

Se non lo riesco a leggere entro fino mese mi butto dal primo burrone...maledetto uomo dei fumetti!!!!!!!!!!!!!!

Knightmare Batman

Citazione di: Selina Kyle il 21 Maggio 2011, 08:40:55
Citazione di: Rutger85 il 20 Maggio 2011, 19:43:12
ouff tra  forse un mesetto avrò un buono in fumetteria di 20 € da consumare..cosa mi consigliate , questo, All Star Supeman o DC Origini :Superman  ? però sarei tentato anche di ricercarmi Lanterna Verde Rinascita

Dipende quanto conosci il personaggio: All Star e Secret Origin (che io preferisco a Morrison) sono due ottimi prodotti.  ;)
Se devi cominciare forse è meglio Johns (adesso che c'è Secret Origin abbiamo finalmente una storia di origini accessibile a tutti da consigliare), se vuoi una bella storia "celebrativa" di Supes, isipiratissima, scegli All Star.. dipende anche da quanto ti piace Morrison o quanto ti piace Johns.. lo stile intendo.  :D

Terra Uno recuperala, merita eccome, magari più avanti.. se ti manca Smallville soprattutto.
Beh diciamo che  ho già iniziato a seguire Superman ormai da 3-4 anni (prima lo conoscevosolo tramite  le serie animate)..però tutti i dettagli sulle origini potrebbero non essermi  chiari . All Star Superman ne avevo letto alcuni pezzi ed era meraviglioso..però diciamo che non è più una storia nuova per me anche perchè mi sono visto anche il lungometraggio animato che reputo meraviglioso. Di Smallville non sento la mancanza..ogni volta che provavo a vederlo mi passava la voglia di iniziare a seguirlo dopo massimo 20 minuti XD. Però questo terra Uno sembra interessante.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Lois Lane

#19
Citazione di: BADBAT il 20 Maggio 2011, 23:44:04
ma superman spacca il culo a qualcuno in sta serie o no?

ma tu pensi solo a quello?   :lolle:

comunque io sono arrivato a metà e per ora è per lo più una storia di introspezione operata da Clark Kent e di analisi dei personaggi che gravitano intorno alla sua vita (nuova e passate). Si profila all'orizzonte un mistero... ;)

Matches Malone

Citazionema superman spacca il culo a qualcuno in sta serie o no?

:sisi:

Lois Lane


Green Hankey

Citazione di: Rutger85 il 21 Maggio 2011, 09:15:46
Citazione di: Selina Kyle il 21 Maggio 2011, 08:40:55
Citazione di: Rutger85 il 20 Maggio 2011, 19:43:12
ouff tra  forse un mesetto avrò un buono in fumetteria di 20 € da consumare..cosa mi consigliate , questo, All Star Supeman o DC Origini :Superman  ? però sarei tentato anche di ricercarmi Lanterna Verde Rinascita

Dipende quanto conosci il personaggio: All Star e Secret Origin (che io preferisco a Morrison) sono due ottimi prodotti.  ;)
Se devi cominciare forse è meglio Johns (adesso che c'è Secret Origin abbiamo finalmente una storia di origini accessibile a tutti da consigliare), se vuoi una bella storia "celebrativa" di Supes, isipiratissima, scegli All Star.. dipende anche da quanto ti piace Morrison o quanto ti piace Johns.. lo stile intendo.  :D

Terra Uno recuperala, merita eccome, magari più avanti.. se ti manca Smallville soprattutto.
Beh diciamo che  ho già iniziato a seguire Superman ormai da 3-4 anni (prima lo conoscevosolo tramite  le serie animate)..però tutti i dettagli sulle origini potrebbero non essermi  chiari . All Star Superman ne avevo letto alcuni pezzi ed era meraviglioso..però diciamo che non è più una storia nuova per me anche perchè mi sono visto anche il lungometraggio animato che reputo meraviglioso. Di Smallville non sento la mancanza..ogni volta che provavo a vederlo mi passava la voglia di iniziare a seguirlo dopo massimo 20 minuti XD. Però questo terra Uno sembra interessante.

Rutger il lungometraggio per quanto fatto bene tralascia moltissime cose.

Dipende da cosa vuoi leggere prima: leggere le origini di Clark Kent oppure partire subito con una delle migliori storie di Supes?

Ti consiglio di mettere in coda pure Superman per il Domani del duo Azzarello/Lee  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

BlackJack


Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Buddy Baker

Bella storia sicuramente condita da ottimi disegni, personalmente però ritengo sbagliato descrivere la linea Terra 1 (sempre se usciranno altri volumi) come la versione DC degli Ultimates Marvel, a parte qualche differenza (l'origine della S, l'arrivo a Metropolis, etc.) il personaggio è sostanzialmente il Supes che conosciamo mentre la Marvel con gli Ultimates ha fatto un lavoro molto più radicale.
Detto questo è indubbiamente un'ottima lettura dell'Azzurrone e la consiglio a tutti, anche a chi, come me, non è un suo grandissimo fan


Ex Capitan Marvel, ex edo

BlackJack

Citazione di: ken1989 il 21 Maggio 2011, 10:27:35
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 21 Maggio 2011, 10:25:47
Citazione di: ken1989 il 21 Maggio 2011, 10:24:49
Ti consiglio di mettere in coda pure Superman per il Domani del duo Azzarello/Lee  :wub:

:dno:

:fiero:

Superman per il domani è da leggere!

Da leggere si', ma poi rimpiangi il tempo e i soldi spesi :ahsisi:

Green Hankey

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 21 Maggio 2011, 10:29:36


Da leggere si', ma poi rimpiangi il tempo e i soldi spesi :ahsisi:

:omg: :daltonico:

Citazione di: Capitan Marvel il 21 Maggio 2011, 10:27:43
Bella storia sicuramente condita da ottimi disegni, personalmente però ritengo sbagliato descrivere la linea Terra 1 (sempre se usciranno altri volumi) come la versione DC degli Ultimates Marvel, a parte qualche differenza (l'origine della S, l'arrivo a Metropolis, etc.) il personaggio è sostanzialmente il Supes che conosciamo mentre la Marvel con gli Ultimates ha fatto un lavoro molto più radicale.
Detto questo è indubbiamente un'ottima lettura dell'Azzurrone e la consiglio a tutti, anche a chi, come me, non è un suo grandissimo fan

infatti questa linea vuole ammodernare i personaggi più che creare un Universo Ultimate a mio avviso.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Buddy Baker

Citazione di: ken1989 il 21 Maggio 2011, 10:31:21

Citazione di: Capitan Marvel il 21 Maggio 2011, 10:27:43
Bella storia sicuramente condita da ottimi disegni, personalmente però ritengo sbagliato descrivere la linea Terra 1 (sempre se usciranno altri volumi) come la versione DC degli Ultimates Marvel, a parte qualche differenza (l'origine della S, l'arrivo a Metropolis, etc.) il personaggio è sostanzialmente il Supes che conosciamo mentre la Marvel con gli Ultimates ha fatto un lavoro molto più radicale.
Detto questo è indubbiamente un'ottima lettura dell'Azzurrone e la consiglio a tutti, anche a chi, come me, non è un suo grandissimo fan

infatti questa linea vuole ammodernare i personaggi più che creare un Universo Ultimate a mio avviso.


Infatti è proprio per questo che sono curioso di leggere SO per vedere quanto si discosta un'origine moderna come T1 da quella della classica continuity


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lois Lane

ma questa cosa infatti secondo me non è ultimate...è proprio il principio alla base che è diverso  :sisi: