News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Herald off Time

Buongiorno a tutti e tutte.
Ho una domanda sulle run di Batman e Detective Comics.
Premetto che ho smesso di seguire i comics in generale a metà della run di King (non necessariamente per colpa sua  :lolle: ) e vorrei capire cosa sia successo nel frattempo/ cosa ho perso di importante.
So che c'è stato qualcosa riguardo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la mia domanda, da lettore un po' disilluso, è la seguente:
vale la pena tornare a leggere ora, o conviene leggere qualche omnibus o elseworld del passato?

Grazie!

and who after all this light has apparently spawned the same silence?
https://lastscatteringsurface.substack.com/

pizzul

Citazione di: Herald off Time il 11 Luglio 2024, 15:22:01Buongiorno a tutti e tutte.
Ho una domanda sulle run di Batman e Detective Comics.
Premetto che ho smesso di seguire i comics in generale a metà della run di King (non necessariamente per colpa sua  :lolle: ) e vorrei capire cosa sia successo nel frattempo/ cosa ho perso di importante.
So che c'è stato qualcosa riguardo:

la mia domanda, da lettore un po' disilluso, è la seguente:
vale la pena tornare a leggere ora, o conviene leggere qualche omnibus o elseworld del passato?

Grazie!

Anche io smisi tempo fa e ripresi con i diritti a Panini (2020). Posso dirti che puoi leggere le run singolarmente senza doverti recuperare le precedenti. Non iniziare subito dai numeri che trovi, ma da quelli usciti da circa un anno altrimenti non capiresti.

Detective Comics attualmente in corso te lo consiglio. Iniziato a giugno 2023 e lo trovi nei numeri di batman a partire dal 73 (vai sul topic Detective Comics - di Ram V per avere la lista dei numeri da recuperare)

Batman, attualmente di Chip Zdarsky, è un meh... Iniziato a marzo 2023 dal numero 68 ha avuto un primo arco narrativo bello e poi è andato in discesa, adesso sembra riprendersi con il quarto arco narrativo sul Joker, ma non comprarlo ora senze aver letto i precedenti dal n.68, potresti restare confuso.

Le cose principali da sapere per proseguire sono, sperando di non aver dimenticato nulla: (attento che sono grossi Spoiler)

Quindi alla fine di tutto, se vuoi ricominciare a leggere Batman ti consiglio di iniziare recuperando gli spillati dal numero 68 e goderti il Detective Comics di Ram V e vedere se il Batman di Zdarsky fa per te. (o per adesso vai solo su Detective Comics)

Poi se vuoi leggere gli eventi precedenti a questi puoi recuperare i cartonati che sono usciti fin ora, tipo il Detective Comics di Tamaki che a mio avviso è molto bello.

Mentre verso ottobre inizieranno a pubblicare gli Omnibus della run di King, se ti va di leggerlo completamente.
@vibes.comics

scasser

Ciao Ragazzi, prendo spunto da quanto chiedo da Herald off Time per capire quando è successo un evento che mi sono perso e dove recuperarlo

Herald off Time

Grazie della risposta!

Sono tentato dal riprendere dalla run di Ram V, ma il numero #68 mi pare inizi con la run di Zdarsky.

Clod

Citazione di: scasser il 11 Luglio 2024, 17:50:23Ciao Ragazzi, prendo spunto da quanto chiedo da Herald off Time per capire quando è successo un evento che mi sono perso e dove recuperarlo

nella gestione di King, se non erro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

scasser

Citazione di: Clod il 11 Luglio 2024, 17:53:16nella gestione di King, se non erro

l'ho letta, allora il problema è la mi memoria :D

Clod

Citazione di: scasser il 11 Luglio 2024, 18:01:35l'ho letta, allora il problema è la mi memoria :D
allora forse il cambiamento si ha nella serie su Nightwing.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Herald off Time il 11 Luglio 2024, 17:52:37Grazie della risposta!

Sono tentato dal riprendere dalla run di Ram V, ma il numero #68 mi pare inizi con la run di Zdarsky.
Concordo con @pizzul per quanto riguarda i consigli di lettura batmaniana ultimamente meglio detective comics di Batman

Lampo

Citazione di: pizzul il 11 Luglio 2024, 15:54:32Mentre verso ottobre inizieranno a pubblicare gli Omnibus della run di King, se ti va di leggerlo completamente.

Ehi, quali omnibus? Quelli che coprono i cartonati già editi dalla Panini?

scasser

Forse nel cercare la risposta per te ho trovato anche quella alla mia domanda

pizzul

Citazione di: Herald off Time il 11 Luglio 2024, 17:52:37Grazie della risposta!

Ti ho dato come partenza il 68 perché da lì in poi inizia sia Il Batman di Zdarsky, sia il Detective Comics di Ram V. Ma se vuoi solo quelli relativi al Detective Comics puoi partire dal 73. Fatto sta che sul Batman di Chip Zdarsky siamo quasi a Joker: Anno Uno, che bello o no, sarà un punto chiave per il Joker
, quindi per riprendere la lettura di Batman penso che questa run vada letta (è solo consiglio ovviamente).

Citazione di: Lampo il 11 Luglio 2024, 18:56:17Ehi, quali omnibus? Quelli che coprono i cartonati già editi dalla Panini?
Panini lo annunciato qualche anteprima fa e sì, coprirà ovviamente i cartonati della run di king. Il primo omnibus conterrà Batman: Rebirth (2016) #1, Batman (2016) #1/37, Nightwing (2016) #5/6, Detective Comics (1937) #941/942, Flash (2016) #21/22, Batman Annual (2016) #1/2, quindi oltre a Batman contiene anche i crossover La notte degli Uomini Mostro e La spilla
@vibes.comics

Herald off Time

Citazione di: pizzul il 11 Luglio 2024, 23:17:29Ti ho dato come partenza il 68 perché da lì in poi inizia sia Il Batman di Zdarsky, sia il Detective Comics di Ram V. Ma se vuoi solo quelli relativi al Detective Comics puoi partire dal 73.
Ah ok, grazie allora! Nel caso dovessi riprendere, lo farei da lì.  :batman:

scasser

1. Quali volumi sono Nigtwing 2016 #5/6  della saga di King ?

2. Quando leggere il secondogenito+i 3 volumi "io sono batman" rispetto alla continuity ?

Grazie

pizzul

Citazione di: scasser il 12 Luglio 2024, 14:20:231. Quali volumi sono Nigtwing 2016 #5/6  della saga di King ?

2. Quando leggere il secondogenito+i 3 volumi "io sono batman" rispetto alla continuity ?

Grazie

1. Panini non ha stampato in volume quelle storie. Al momento sono sull'Omnibus L'Ascesa e la Caduta dei Batman e comprendono gli albi Batman (2016) #7/8, Nightwing (2016) #5/6, Detective Comics (1937) #941/942.

2. Vanno letti dopo Joker War, ma non sono rilevanti per la continuity di Batman.
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: scasser il 12 Luglio 2024, 14:20:231. Quali volumi sono Nigtwing 2016 #5/6  della saga di King ?

Grazie
Quei numeri di nightwing saranno sicuramente quelli del crossover la notte degli uomini mostro e credo non fossero scritti da King, o almeno così ricordo