News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

capitanocoz

Intendevo dove posso leggere qualche avventura con L enigmista ...

Arkin Torsen

Citazione di: capitanocoz il 22 Febbraio 2024, 13:25:48Intendevo dove posso leggere qualche avventura con L enigmista ...
Batman - Una brutta giornata: L'Enigmista
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cap_RUFFO90

Ieri sera mentre guardavo una puntata di Batman tas con protagonista il pinguino mi è sorta una domanda in testa, quando e come questo nemico è diventato importante nella mitologia del pipistrello?
Nella serie animata è palesemente ispirato alla versione da freak di Burton, a me mai piaciuta ma sicuramente la più iconica per il grande pubblico. Nei videogiochi della serie Arkham è più boss malavitoso sopra le righe, mentre in tutte le letture che mi sono capitate di leggere nel corso degli anni l'ho sempre trovato comprimario o minaccia di basso livello. Mi sembra un personaggio che non ha mai avuto una sua precisa identità, quindi, perchè e considerato un dei nemici peggiori di Batman? Forse solo perchè esiste fin dai primi numeri del cavaliere oscuro oppure esistono storie seminali riguardanti il personaggio? Quale è (se esiste) il the killing joke di cobblepot per dire?

Arkin Torsen

C'è un volume unico scritto da Gregg Hurwitz che, pur non essendo stupendo, dà uno sguardo interessante sul Pinguino.

Federico

"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."

Heretic Bill

Citazione di: capitanocoz il 22 Febbraio 2024, 13:25:48Intendevo dove posso leggere qualche avventura con L enigmista ...
- Anno Zero
- Cavaliere Oscuro, Città Oscura
- Detective Comics di Paul Dini
- La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi
- Terra Uno volume 2.

In un certo senso, forse si potrebbe aggiungere anche Hush alla lista; se non ricordo male, c'è anche un intero numero dedicato a lui in Il Lungo Halloween.

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 22 Febbraio 2024, 14:30:05Ieri sera mentre guardavo una puntata di Batman tas con protagonista il pinguino mi è sorta una domanda in testa, quando e come questo nemico è diventato importante nella mitologia del pipistrello?
Nella serie animata è palesemente ispirato alla versione da freak di Burton, a me mai piaciuta ma sicuramente la più iconica per il grande pubblico. Nei videogiochi della serie Arkham è più boss malavitoso sopra le righe, mentre in tutte le letture che mi sono capitate di leggere nel corso degli anni l'ho sempre trovato comprimario o minaccia di basso livello. Mi sembra un personaggio che non ha mai avuto una sua precisa identità, quindi, perchè e considerato un dei nemici peggiori di Batman? Forse solo perchè esiste fin dai primi numeri del cavaliere oscuro oppure esistono storie seminali riguardanti il personaggio? Quale è (se esiste) il the killing joke di cobblepot per dire?
A parte il suo ruolo in Terra di Nessuno e in Batman: Terra Uno, non mi viene in mente nulla sinceramente. Anzi, per me la sua rappresentazione più iconica resta sul grande schermo con Batman - Il Ritorno e non su carta.

Instagram』♢『Facebook

Bat-Mite

Citazione di: capitanocoz il 22 Febbraio 2024, 11:41:52Ciao a tutti! Sapete dirmi in quali volumi sono presenti le avventure di Batman vs L enigmista ? Grazie mille...

Provo a rispondere. Di storie di Batman contro l'enigmista ce ne sono tante.

In primis ti direi di recuperare, se riesci a trovarlo, il volume della collana planeta Arkham riguardante il personaggio ed in cui sono contenute diverse storie riguardanti la sua origine e in cui è presente la storia cavaliere oscuro città oscura di Milligan.

Se non trovi il volume planeta puoi recuperare quest'ultima storia sia in edizione Lion che panini.

Altra storia riguardante il personaggio è anno zero di Snyder.

Da leggere c'è anche il primo brossurato di Batman una brutta giornata scritto da Tom king.

L'enigmista è inoltre presente in diverse altre storie come il lungo halloween, hush, la guerra degli scherzi e degli enigmi, ecc.

Hugostrange70

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 22 Febbraio 2024, 14:30:05Ieri sera mentre guardavo una puntata di Batman tas con protagonista il pinguino mi è sorta una domanda in testa, quando e come questo nemico è diventato importante nella mitologia del pipistrello?

Pinguino dolore e pregiudizio mi era piaciuta molto

Rain

@ Heretic
credo che quel Terra 2 vol 2 sia "Batman Terra Uno volume 2". Se non erro.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Batman: Killing time, sempre per l'Enigmista e in minima parte per il Pinguino.

Hugostrange70

C'è anche un'arc su detective comics della Tamaki disegnato da Ivan reis  :wub:

Heretic Bill

Citazione di: Rain il 22 Febbraio 2024, 18:58:44@ Heretic
credo che quel Terra 2 vol 2 sia "Batman Terra Uno volume 2". Se non erro.
Hai perfettamente ragione, intendevo Terra Uno di G. Johns e G. Frank, ora modifico, grazie! :up:

Instagram』♢『Facebook

Slask

ma...  l'absolute di Anno Uno che fine ha fatto!?
Ricordo di averlo visto annunciato almeno su un paio di Anteprima..

Hugostrange70

Sembra sparita un po' di roba specie gli omnibus

Bat-Mite

Infatti. Sul sito Panini spesso i volumi in uscita si volatilizzano da un giorno all'altro per poi ricomparire improvvisamente il giorno dell'uscita o poco prima.
Io resto in attesa della JL di johns ed inoltre sto ancora aspettando la nuova edizione dell'eternauta che appare e scompare dal sito ormai da 5 mesi.