News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Julia - di G.Berardi

Aperto da Clint Eastwood, 29 Giugno 2010, 00:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

DrHouse92

Merda non ho ancora comprato l'ultimo numero con Myrna!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Luglio 2015, 10:46:25

Speciale Julia n. 1, annuale
Il caso del convegno insanguinato

Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Antonio Marinetti
Copertina: Marco Soldi
Colori: Arianna Florean

Julia non è una studentessa di criminologia qualunque. Lo sa bene il professor Cross, che ormai si è abituato a coinvolgere la ragazza in importanti occasioni accademiche. Ma quando la porta con sé a un convegno di criminologi, non può immaginare che sarà proprio Julia l'unica in grado di svelare il colpevole di un delitto quasi perfetto!

In uscita il 31/07/2015

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma possibile che questo sostituisca l'Almanacco, visto che le storie di Julia da giovane si trovavano proprio su quello :mmm:

Mordecai Wayne

Gli Almanacchi sono stati tutti soppressi. Non credo che faranno un Magazine del Giallo e quindi le storie giovanili di Julia confluiranno in questi speciali estivi a colori.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Luglio 2015, 10:11:12
Gli Almanacchi sono stati tutti soppressi. Non credo che faranno un Magazine del Giallo e quindi le storie giovanili di Julia confluiranno in questi speciali estivi a colori.
:up:

DrHouse92

Preso lo speciale ad una prima occhiata non sembra male; Julia a colori mi piace molto, staremo a vedere :D

Ashel

Io attendo commenti per questo prima di comprarlo

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Luglio 2015, 10:48:46

Julia n. 203, mensile
L'uccisore di bambole

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Ernesto Michelazzo
Copertina: Cristiano Spadoni

Non c'è pace a Garden City: la tranquillità della cittadina è turbata dall'entrata in scena di un nuovo serial killer. Le sue vittime sono giovani donne, alla destra del cui cadavere viene sempre posizionata una bambola. Non una bambola qualunque, ma pregiata, da collezione, e leggermente modificata rispetto al modello originale. Un macabro quadro, che si ripete ritualmente, con piccole e sottili variazioni: è proprio da queste discrepanze tra un delitto e l'altro che Julia dovrà partire, se vorrà dare un volto all'assassino!

In uscita il 01/08/2015

Anteprima:

Come avevo intuito questo nuovo inedito si è rivelato molto bello.
Un serial killer atipico e in piena linea con la serie. Raramente ho visto Julia così fragile, credo che alcune sue certezze in questo episodio siano state toccate nel profondo. È stato anche bello notare un certo riavvicinamento tra lei e il tenente Webb.
Peccato solo per il finale. Benché bello l'avrei preferito diverso con

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Luglio 2015, 10:46:25

Speciale Julia n. 1, annuale
Il caso del convegno insanguinato

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Antonio Marinetti
Copertina: Marco Soldi
Colori: Arianna Florean

Julia non è una studentessa di criminologia qualunque. Lo sa bene il professor Cross, che ormai si è abituato a coinvolgere la ragazza in importanti occasioni accademiche. Ma quando la porta con sé a un convegno di criminologi, non può immaginare che sarà proprio Julia l'unica in grado di svelare il colpevole di un delitto quasi perfetto!

In uscita il 31/07/2015

Anteprima:

Letto lo speciale a colori. Una buona storia a struttura Whodunit che però ha nel finale la sua parte più debole. Sinceramente le motivazioni del killer così come la soluzione del caso appaiono alquanto deboli.
Belli i disegni di Marinetti così come la colorazione.
Colorazione che però soffre troppo della moda attuale di virare tutto sulle tinte marroni/grigie/blu che troppo spesso danno una resa ai colori poco incline alla realtà.

Look!

Ashel

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Luglio 2015, 10:48:46

Julia n. 203, mensile
L'uccisore di bambole

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Ernesto Michelazzo

Non c'è pace a Garden City: la tranquillità della cittadina è turbata dall'entrata in scena di un nuovo serial killer. Le sue vittime sono giovani donne, alla destra del cui cadavere viene sempre posizionata una bambola. Non una bambola qualunque, ma pregiata, da collezione, e leggermente modificata rispetto al modello originale. Un macabro quadro, che si ripete ritualmente, con piccole e sottili variazioni: è proprio da queste discrepanze tra un delitto e l'altro che Julia dovrà partire, se vorrà dare un volto all'assassino!

In uscita il 01/08/2015

Anteprima:

Confermo le impressioni di Mordy su questo numero, che si mantiene buono fino alla fine.
Come al solito, scritto benissimo da un Berardi in piena forma, che introduce un bel personaggio la cui vita, purtroppo, termina nell'arco dell'albo. A quanto pare non se la sente di inserire un nuovo avversario fisso per Julia.
Webb sempre un eterno mancato compagno per la protagonista; mi chiedo quando le cose cominceranno ad andare diversamente. In particolare la storia con Ettore temo che stia per diventare troppo edulcorata per proseguire.
Discreti i disegni.

Mordecai Wayne

Julia n. 204, mensile
Pista fredda per Julia

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero con la collaborazione di Lorenzo Calza
Disegni: Francesco Bonanno con la collaborazione di Vittorio Tolu

A casa di Julia si presenta una signora, recando con sé un biglietto. Gliel'ha lasciato il padre, molti anni prima, sul letto di morte. Indirizzato alla polizia locale, il foglio è una sorta di lettera anonima, mai spedita, che potrebbe riaprire un caso risalente a trent'anni prima. Con l'aiuto di Leo, Julia inizia a esplorare il passato, tuffandosi tra i documenti e le foto dell'epoca. Forse, proprio in quella montagna di scartoffie potrebbe nascondersi l'insospettabile verità...

In uscita il 01/09/2015

Anteprima:

Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2015, 12:13:20

Julia n. 204, mensile
Pista fredda per Julia

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero con la collaborazione di Lorenzo Calza
Disegni: Francesco Bonanno con la collaborazione di Vittorio Tolu

A casa di Julia si presenta una signora, recando con sé un biglietto. Gliel'ha lasciato il padre, molti anni prima, sul letto di morte. Indirizzato alla polizia locale, il foglio è una sorta di lettera anonima, mai spedita, che potrebbe riaprire un caso risalente a trent'anni prima. Con l'aiuto di Leo, Julia inizia a esplorare il passato, tuffandosi tra i documenti e le foto dell'epoca. Forse, proprio in quella montagna di scartoffie potrebbe nascondersi l'insospettabile verità...

In uscita il 01/09/2015

Anteprima:

Letto il 204 e l'ho trovato veramente noiosissimo, ho fatto fatica a finirlo :look:

Ashel

I cold cases mi annoiano sempre di brutto, questa volta salto.

DrHouse92

Citazione di: Ashel il 12 Settembre 2015, 18:36:32
I cold cases mi annoiano sempre di brutto, questa volta salto.
Fai bene, anche a me annoiano ma stavolta proprio non c'ho pensato altrimenti l'avrei lasciato lì :sisi:

Mordecai Wayne

Letto il nuovo inedito e confermo le impressioni negative del Dottore.
Numero davvero noioso senza un sussulto che sia uno. I cold case non mi fanno né caldo né freddo ( :D ) però questo è veramente senza mordente. Della serie che non importa proprio a nessuno.

Look!

Ashel