News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Julia - di G.Berardi

Aperto da Clint Eastwood, 29 Giugno 2010, 00:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Joshuagraem

Citazione di: MoonKnight il 17 Maggio 2015, 09:00:56
Lavorando sul treno ho trovato il numero 200, non lo conoscevo bei disegni
lavori per trenord?

Arkham Knight

Citazione di: Joshuagraem il 17 Maggio 2015, 11:11:42
Citazione di: MoonKnight il 17 Maggio 2015, 09:00:56
Lavorando sul treno ho trovato il numero 200, non lo conoscevo bei disegni
lavori per trenord?
nono trenitalia a napoli

Joshuagraem

Mordecai Wayne

Julia n. 201, mensile
Conflitto a fuoco

Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Valerio Piccioni con la collaborazione di Luca Bonessi e Marco Soldi
Copertina: Cristiano Spadoni

Un uomo armato penetra nell'ufficio di Leo Baxter e, puntandogli in faccia la pistola, pretende di estorcere al detective privato un'informazione: "Dove hai nascosto Cora Brickford?!". Quando dalle minacce si passa all'azione, Leo si difende e uccide il misterioso assalitore. Julia e la polizia giungono sul posto, ma non riescono a identificare l'uomo, le cui impronte digitali risultano abrase. Cercando di capire il perché dell'irruzione, Leo tenta di ricostruire alcuni recenti accadimenti, ricordandosi di uno strano cofanetto che una sua ex, Marsha Livingstone – nel frattempo volatilizzatasi – ha affidato alla sua custodia...

In uscita il 03/06/2015

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Morde visto che mi fido di te, com'è quest'ultimo numero?
Vale la pena comprarlo o posso risparmiare? :lol:

Nel prossimo c'è Myrna quindi quello lo prendo sicuro :ahsisi:

Mordecai Wayne

Ti farò sapere visto che ho in programma di leggerlo nel weekend.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Giugno 2015, 12:31:35
Ti farò sapere visto che ho in programma di leggerlo nel weekend.

:up:

Mordecai Wayne

Letto l'ultimo inedito. Storia discreta che rientra nei canoni della serie senza particolari sussulti o intuizioni geniali. Bello comunque vedere, seppur suo malgrado, Leo ancora protagonista. Avrei preferito comunque un risvolto più personale anche su di lui, vi è solo un qualche timido accenno, mentre in realtà quest'aspetto è anche in questo albo una prerogativa della sola Julia.
Belli i disegni.
Il mese prossimo torna Myrna!

Look!

Mordecai Wayne

Julia n. 202, mensile
Myrna: killer offresi

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Steve Boraley

Daryl Robinson, un criminologo della Balfour University, è convinto di non aver ottenuto la cattedra che gli spettava alla Hollyhock di Garden City. È stata Julia a soffiargliela, ingiustamente e immeritatamente, e ora Daryl, frustrato, decide di fargliela pagare! Ha in mente un alleato perfetto: con un annuncio cifrato, pubblicato tra le pagine del Sentinel, entra in contatto con Myrna Harrod, e i due diventano complici di un sanguinoso piano di vendetta!...

In uscita il 01/07/2015

Anteprima:

Look!

DrHouse92

Oggi mi sono dimenticato di prenderlo :rolleyes:

Ho visto che a fine luglio esce anche il primo speciale a colori, sono curioso di leggerlo :ahsisi:

Mordecai Wayne

Penso che sostituiranno gli Almanacchi del Giallo.
Look!

Mordecai Wayne

Letto il nuovo inedito e posso dire che è un buon numero, come quasi tutti quelli in cui appare Myrna.
In questa sua ultima apparizione ci sono delle nuove variabili in gioco che rendono un po' diverso il dualismo a distanza tra lei e Julia.
Sarebbe comunque ora di arrivarne ad una e risolvere la questione una volta per tutte. Potrebbe anche essere l'occasione giusta per introdurre anche dei nuovi antagonisti, dopo 200 numeri direi che sia anche ora.
Belli i disegni di Boraley che, dopo una prova non all'altezza, è tornato ai suoi abituali standard.

Look!

Mordecai Wayne

Speciale Julia n. 1, annuale
Il caso del convegno insanguinato

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Antonio Marinetti
Copertina: Marco Soldi
Colori: Arianna Florean

Julia non è una studentessa di criminologia qualunque. Lo sa bene il professor Cross, che ormai si è abituato a coinvolgere la ragazza in importanti occasioni accademiche. Ma quando la porta con sé a un convegno di criminologi, non può immaginare che sarà proprio Julia l'unica in grado di svelare il colpevole di un delitto quasi perfetto!

In uscita il 31/07/2015

Anteprima:

Look!

Mordecai Wayne

Julia n. 203, mensile
L'uccisore di bambole

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Ernesto Michelazzo

Non c'è pace a Garden City: la tranquillità della cittadina è turbata dall'entrata in scena di un nuovo serial killer. Le sue vittime sono giovani donne, alla destra del cui cadavere viene sempre posizionata una bambola. Non una bambola qualunque, ma pregiata, da collezione, e leggermente modificata rispetto al modello originale. Un macabro quadro, che si ripete ritualmente, con piccole e sottili variazioni: è proprio da queste discrepanze tra un delitto e l'altro che Julia dovrà partire, se vorrà dare un volto all'assassino!

In uscita il 01/08/2015

Anteprima:

Look!

Mordecai Wayne

Finalmente un nuovo serial killer! ho parecchie aspettative per questo numero. :ahsisi:
Look!