News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La strada - di Manu Larcenet

Aperto da Arkin Torsen, 16 Aprile 2024, 08:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen


La strada
Autore: Manu Larcenet
Editore italiano: Coconino
28,00€
Numero pagine: 160, bianco e nero e colori, formato 25,2 x 31,3 cm, cartonato
DAL CAPOLAVORO DI CORMAC McCARTHY AL CAPOLAVORO DI MANU LARCENET
L'adattamento a fumetti di un capolavoro della letteratura. Dall'incontro tra due grandi narratori nasce un'opera di straordinaria potenza visiva.
Un padre e un figlio attraversano le rovine di un mondo post-apocalittico ridotto in cenere. Camminano da soli in direzione dell'oceano, sostenendosi a vicenda e lottando passo dopo passo contro la fame, il freddo, le bande di predoni e ogni sorta di insidie, mentre la civiltà non esiste più e la sopravvivenza sembra essere l'unica legge. In questa oscurità senza speranza resta solo il fuoco dell'amore a indicare loro la via. Dal celebre romanzo di Cormac McCarthy, premio Pulitzer 2007, Manu Larcenet ha tratto un adattamento a fumetti di strabiliante potenza visiva e narrativa. Dal romanzo al fumetto, un resoconto disincantato del peggio e del meglio che l'essere umano è capace di offrire: distruttività e crudeltà, ma anche tenacia, amore e tenerezza. Noi portiamo il fuoco.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Letto, praticamente divorato: strepitoso!
Ho letto anche il libro. Ci sono delle modifiche necessarie, per esempio mi ha stupito la totale assenza di didascalie, cosa insolita per un fumetto che parte da un romanzo. I disegni sono di qualità altissima e in qualche modo completano la prosa di McCarthy. Credo che sia soggettivo, però mentre leggevo il fumetto avevo proprio in mente la narrazione del libro e sentivo che le due cose si univano, arricchendosi a vicenda.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)