News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrygabra

Citazione di: Man of Steel il 01 Agosto 2022, 12:12:21Ci sta, d'altronde è la tua versione preferita di BvS! :lol:

A me sembrava essere ritornato indietro nel 2016, se non lì durante la mia prima visione in sala, almeno la seconda o terza.

Proprio le sensazioni che provavo vedendo il DCU prendere vita sul grande schermo davanti a me, qualcosa di unprecedented, poi il primo capitolo della saga è MoS, ma in realtà è qui che l'universo inizia ad essere...condiviso da ALTRI pg oltre a Superman, ya know? :lol:

Sono riuscito ad entrare nella stessa mentalità del 2016 e sono rimasto NUOVAMENTE sbalordito dalla fottutissima ambizione di questo cazz di regista.

Il film che cambiò il mondo. :nono:

C'è veramente un mondo pre-BvS e uno post-BvS.
Rottentomatoes non l'ha mai cagato nessuno e ancora oggi si tende a perdere tempo a mostrare lo score (btw, veramente in pochi hanno capito come funziona, ma quella è un'altra storia...).

Non è con un 300, non è con Watchmen, non è con Man of Steel, ma è proprio con questo film che Snyder ha vinto il cuore di una miriade di persone, lo ha messo "sul radar della gente", è nata una fanbase, sono nati gli haters e anche una via di mezzo, ovvero un culto.
Sotto tantissimi punti di vista è un film perfetto, nel senso che ti mostra chiaramente la visione che ha il regista del DCU e di questi pg, anche nelle PICCOLE cose, sopratutto in quelle.
È così DANNATAMENTE fumettoso che un longtime comicbook fan come me è...rimasto senza parole. :nono:

Quando parte la scena Knightmare? Quella di Flash? OUTTA FUCKING NOWHERE??? Hahahaha, madooo Zack. :lolle:
È come se avesse sempre saputo di avere una sola chance, quindi ha puntata alle stelle mentre girava questo film.
Inutile dire che a distanza di tutti questi anni, col senno di poi...ha sempre avuto ragione...
Ci ha messo di tutto, persino Doomsday e la morte di Superman, TDKR con la relativa armatura, Wonder Woman e piccoli cameo del resto della JL, il tutto legato meticolosamente con un approccio alla "show don't tell".
Specialmente in questa versione del cinema dove...praticamente non hai il lusso di distrarti nemmeno per un secondo in un film di 2 ore e passa, fuck my life. :lolle:

Ben Affleck come Batman/Bruce Wayne è reso benissimo, Zack è riuscito a dar vita al mondo del vigilante e del playboy proprio come lo è nei comics, poi possiamo stare qui a parlare della no-kill rule, ma è un altro paio di maniche.

Cioè mostrare un film del genere ad un audience che NON hai ancora fidelizzato (perchè molto semplicemente si sta parlando del SECONDO episodio di una saga) è...che dire? Zack ha mostrato quel genere di palle che ancora oggi i Marvel Studios tentennano a tirar fuori.

Però dopo dici...a cosa è servito?
"All those generations of struggle, what purpose did they ever achieve? All that effort, and what did it lead to?"

Dov'è lo Snyderverse adesso? Dove si trovano i Marvel Studios? Valeva la pena avvicinarsi così tanto al Sole?
Sì, cazzo!!!!

Après moi, le déluge!

Nolan Was Right.

"My father believed that if the world found out who I really was, they'd reject me... out of fear. He was convinced that the world was not ready."

The World was not ready. :nono:
A distanza di anni rimane il mio cinecomics preferito, due gradini sopra a tutto il resto, perfino zsjl che è un ottimo film, rimane al di sotto, spiace che a molti no sia piaciuto, comprendo che fosse un fil di per se troppo complesso per un pubblico generalista, abituato a ben altro, e i numeri (confrontati con la concorrenza) han fatto deragliare il treno appena partito, ma BvS rimane un 10/10 assoluto.

Guardiano della Notte

Ho visto un video dove le parole di Jor-El a Clark nella scena del "primo volo" si sovrappongono alla scena iniziale di Batman v Superman, quella di Bruce che cade nella caverna. E ho notato un dualismo incredibile sul concetto di caduta e rinascita verso la Luce.

Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi/C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino

Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno/Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto

ma col tempo si uniranno a te nella luce/Nel sogno, mi portavano verso la luce.

Ancora mi stupisco come sia stato tutto curato nei minimi dettagli  :cry:

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

peppe scudo di quercia

Citazione di: Guardiano della Notte il 23 Dicembre 2022, 09:56:18Ho visto un video dove le parole di Jor-El a Clark nella scena del "primo volo" si sovrappongono alla scena iniziale di Batman v Superman, quella di Bruce che cade nella caverna. E ho notato un dualismo incredibile sul concetto di caduta e rinascita verso la Luce.

Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi/C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino

Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno/Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto

ma col tempo si uniranno a te nella luce/Nel sogno, mi portavano verso la luce.

Ancora mi stupisco come sia stato tutto curato nei minimi dettagli  :cry:


ricordo bene le due scene da te citate, confermo le tue osservazioni.
Soprattutto quella con Superman,mi emoziona ancora quando la vedo.
L'era Snyder è stata per me esaltante, l'attesa per ogni nuovo film altissima.
Ora non mi importa più niente di quello che fanno,come per i fumetti DC recenti,da Metal in poi,ho smesso di comprarli, non sono più le storie che ho amato.
Odio la DC per questo.
Scusate lo sfogo,un saluto.
saluti da Peppe.

Bread v Pak

Citazione di: Guardiano della Notte il 23 Dicembre 2022, 09:56:18Ho visto un video dove le parole di Jor-El a Clark nella scena del "primo volo" si sovrappongono alla scena iniziale di Batman v Superman, quella di Bruce che cade nella caverna. E ho notato un dualismo incredibile sul concetto di caduta e rinascita verso la Luce.

Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi/C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino

Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno/Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto

ma col tempo si uniranno a te nella luce/Nel sogno, mi portavano verso la luce.

Ancora mi stupisco come sia stato tutto curato nei minimi dettagli  :cry:



E' cattiva scrittura
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Citazione di: Bread v Pak il 23 Dicembre 2022, 14:26:40E' cattiva scrittura

Ancora rido quando ricordo quelli che parlavano di buchi di sceneggiatura in BvS  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

AdrianVeidt

Citazione di: Bread v Pak il 23 Dicembre 2022, 14:26:40E' cattiva scrittura
Non so se sei sarcastico, ma è presa parola per parola da "All Star Superman" di Morrison.
Tutto si può dire tranne che sia "cattiva scrittura"  :asd:

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

AdrianVeidt

Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2022, 18:48:09È sarcasmo
Non si sa mai quando si parla di questo film, dato che vive di estremismi  :asd:

Bread v Pak

Citazione di: AdrianVeidt il 23 Dicembre 2022, 18:55:49Non si sa mai quando si parla di questo film, dato che vive di estremismi  :asd:
La trovo impreparato sulla mia scheda personaggio sig. Veidt, l'uomo più intelligente su un mucchio cenere (semicit.)* mi delude.  :tsk:

*Watchmen Edizione Panini
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

AdrianVeidt

Citazione di: Bread v Pak il 23 Dicembre 2022, 19:48:04La trovo impreparato sulla mia scheda personaggio sig. Veidt, l'uomo più intelligente su un mucchio cenere (semicit.)* mi delude.  :tsk:

*Watchmen Edizione Panini
Su questo film ne ho sentite talmente tante che ormai non distinguo più...
Ci fu (c'è tutt'oggi) un accanimento mediatico senza precedenti  :asd:

toky91

#745
E' una scrittura che purtroppo la maggiorparte non ha compreso, perchè non per un pubblico casuale semplicemente  :sisi:  Snyder da fan ha fatto piu roba per i fans che per un pubblico generalista, ecco perchè non piace il suo stile ai più, e nemmeno alla WB di quel tempo.
Si lo sceneggiatore è Terrio, ma i 2 erano praticamente spalla a spalla, quindi...

Se si segue la trilogia di Snyder tra filosofia, citazioni e una messa in scena spettacolare ci si rende conto di quanto potenziale c'era in quella saga...ma purtroppo l'han fatta fallire per paura che non fosse all'altezza dei rivali, ergo è stata vittima di mentecatti.
C'era un modo un pò diverso di fare cinecomics li dentro.

Chocozell

Citazione di: Bread v Pak il 23 Dicembre 2022, 19:48:04La trovo impreparato sulla mia scheda personaggio sig. Veidt, l'uomo più intelligente su un mucchio cenere (semicit.)* mi delude.  :tsk:

*Watchmen Edizione Panini

Come intelligente su un mucchi odi cenere? Che ca**o hanno scritto? XD
Firma.png


Guardiano della Notte

Citazione di: toky91 il 28 Dicembre 2022, 20:45:53E' una scrittura che purtroppo la maggiorparte non ha compreso, perchè non per un pubblico casuale semplicemente  :sisi:  Snyder da fan ha fatto piu roba per i fans che per un pubblico generalista, ecco perchè non piace il suo stile ai più, e nemmeno alla WB di quel tempo.
Si lo sceneggiatore è Terrio, ma i 2 erano praticamente spalla a spalla, quindi...

Se si segue la trilogia di Snyder tra filosofia, citazioni e una messa in scena spettacolare ci si rende conto di quanto potenziale c'era in quella saga...ma purtroppo l'han fatta fallire per paura che non fosse all'altezza dei rivali, ergo è stata vittima di mentecatti.
C'era un modo un pò diverso di fare cinecomics li dentro.

 :quoto:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

AdrianVeidt

Citazione di: toky91 il 28 Dicembre 2022, 20:45:53E' una scrittura che purtroppo la maggiorparte non ha compreso, perchè non per un pubblico casuale semplicemente  :sisi:  Snyder da fan ha fatto piu roba per i fans che per un pubblico generalista, ecco perchè non piace il suo stile ai più, e nemmeno alla WB di quel tempo.
Si lo sceneggiatore è Terrio, ma i 2 erano praticamente spalla a spalla, quindi...

Se si segue la trilogia di Snyder tra filosofia, citazioni e una messa in scena spettacolare ci si rende conto di quanto potenziale c'era in quella saga...ma purtroppo l'han fatta fallire per paura che non fosse all'altezza dei rivali, ergo è stata vittima di mentecatti.
C'era un modo un pò diverso di fare cinecomics li dentro.
Pienamente d'accordo.
"Man of Steel" è un gioiello e "Batman v Superman" lo apprezzo molto.
Nonostante alcuni difetti è un film ambizioso e intelligente. Cosa che lo eleva rispetto al 90% dei cinecomic moderni.

Bread v Pak

Citazione di: Chocozell il 28 Dicembre 2022, 20:49:31Come intelligente su un mucchi odi cenere? Che ca**o hanno scritto? XD

In che senso? La traduzione è uguale anche sull'absolute Lion. Ma mentre lo scrivevo mi sono dimenticato il "di": mucchio di cenere
Nell'edizione planeta era un più generico "l'uomo più intelligente sulla cenere" 
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...